Le probabili formazioni di Genoa Inter ci presentano la partita di Serie A che domani sera allo stadio Luigi Ferraris di Marassi sarà delicatissima per entrambe le formazioni. Il Grifone è imbattuto da quando si è affidato a mister Blessin, ma quattro pareggi su quattro non bastano per invertire la tendenza di una formazione la cui classifica è disastrosa. Naturalmente contro l’Inter andrebbe comunque bene un pareggio, che sarebbe anche una grande iniezione di fiducia, però per il Genoa la rimonta resta difficile.
Non può invece permettersi ulteriori rallentamenti l’Inter: la sconfitta casalinga contro il Sassuolo è stata un brutto colpo, che conferma le difficoltà di un pessimo mese di febbraio. Il gioco globalmente c’è, si fatica però davvero troppo a segnare mentre la difesa prende gol troppo facilmente: su queste basi, inseguire lo scudetto potrebbe diventare più complicato del previsto. Sarà dunque una partita importante: andiamo allora a scoprire tutte le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Genoa Inter.
GENOA INTER IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Genoa Inter sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo una delle tre partite di Serie A visibili anche sulla televisione satellitare. Raddoppia dunque la possibilità della diretta streaming video, garantita ai rispettivi abbonati tramite il servizio Sky Go oppure naturalmente sulla piattaforma DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER
LE MOSSE DI BLESSIN
Nelle probabili formazioni di Genoa Inter, l’allenatore di casa Alexander Blessin deve fare i conti con alcune assenze, su tutte quella di capitan Criscito. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1: in porta ci sarà sicuramente Sirigu; davanti a lui disegniamo una difesa a quattro con Hefti a destra, centrali Maksimovic e uno tra Vasquez e Ostigard, infine Cambiaso come terzino sinistro.
Nel cuore della mediana sembrano certe le maglie da titolare per Sturaro e Badelj; dilemmi ancora aperti invece sulla trequarti, dove l’unica certezza sembra Ekuban, mentre Rovella e Gudmundsson sono favoriti rispettivamente su Portanova e Yeboah per completare il terzetto alle spalle della prima punta, che sarà domani sera il veterano Destro, con un lontano passato nerazzurro.
LE SCELTE DI INZAGHI
Sul fronte nerazzurro, le probabili formazioni di Genoa Inter portano a Simone Inzaghi la bella notizia dei rientri dalle squalifiche di Bastoni e Brozovic, che ritroveranno i loro posti nel consueto modulo 3-5-2 dei campioni d’Italia. Torna dunque la difesa tipo, con Skriniar, De Vrij e appunto Bastoni davanti al portiere e capitano Handanovic.
A centrocampo potrebbe esserci un ballottaggio Dumfries-Darmian per la maglia da esterno destro, mentre a sinistra ci sarà Perisic e in mezzo Brozovic ritroverà come al solito Barella e Calhanoglu, anche se Vidal potrebbe avere qualche speranza di insidiare il turco. Più delicata la questione in attacco, dove Sanchez, Lautaro Martinez e Dzeko sono in tre per due posti ed è difficile dire chi resterà fuori dalla formazione titolare di partenza.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj; Ekuban, Rovella, Gudmundsson; Destro. All. Blessin.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Inzaghi.