PROBABILI FORMAZIONI GENOA JUVENTUS: L’ATTACCO
Completiamo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Genoa Juventus parlando infine anche dei reparti offensivi delle squadre di Alexander Blessin e Massimiliano Allegri. I gol segnati sono senza dubbio il tasto dolente per il Genoa, solido in difesa ma pessimo davanti: stavolta dovrebbero provarci Destro ed Ekuban, favoriti come titolari in attacco nel modulo 4-4-2 del Genoa, difficile invece il rientro tra i convocati per l’acciaccato Piccoli, che sarebbe altrimenti la prima alternativa.
Fatte le debite proporzioni, dobbiamo dire che pure per la Juventus l’attacco non è poi così prolifico: domani sera a Marassi mister Allegri dovrebbe schierare il reparto offensivo dei bianconeri con Vlahovic prima punta, supportato da Cuadrado, Dybala e Morata da destra a sinistra sulla trequarti, ma ci potrebbe essere il ballottaggio tra ex viola con il colombiano che è infatti insidiato da Bernardeschi, mentre Dybala rischiai caso di passaggio al 4-3-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA JUVENTUS: IL CENTROCAMPO
Continuando a parlare delle probabili formazioni di Genoa Juventus, possiamo adesso dire qualcosa in più a proposito anche dei centrocampi delle squadre di Alexander Blessin e Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda il Genoa, ecco che la diga mediana nel cuore del modulo 4-4-2 del Grifone di Blessin dovrebbe essere formata da Badelj e dall’ex di turno Sturaro, mentre i due esterni dovrebbero essere rispettivamente Amiri a destra e Portanova a sinistra, ma restano vive in tal senso anche le candidature di Gudmundsson e Melegoni.
Per quanto riguarda invece il centrocampo degli ospiti della Juventus, ecco che mister Allegri in mediana nel suo modulo 4-2-3-1 dovrebbe schierare l’acquisto di gennaio Zakaria e Rabiot. Attenzione però a un possibile passaggio al modulo 4-3-3: in questo caso verrebbe sacrificato un giocatore del reparto offensivo (Dybala?), probabilmente in favore di Arthur come terzo centrocampista della Vecchia Signora. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA JUVENTUS: LA DIFESA
Nelle probabili formazioni di Genoa Juventus, vediamo adesso di dire qualcosa in più a proposito delle difese delle squadre di Alexander Blessin e Massimiliano Allegri. Dopo la tremenda delusione del rigore sbagliato nel recupero del drammatico derby della Lanterna, capitan Criscito si gioca una maglia da titolare con Bani al fianco di Ostigard al centro della difesa a quattro del Genoa di Blessin, mentre sulle fasce i due terzini dovrebbero essere Frendrup a destra e Vasquez a sinistra. In porta ecco invece senza alcun dubbio Sirigu.
Per quanto riguarda la retroguardia bianconera, è recuperato De Sciglio, mentre non è al meglio Pellegrini dopo un colpo ricevuto nell’allenamento di martedì. Mister Allegri potrebbe comunque tornare a schierare Alex Sandro come terzino sinistro, mentre al centro della difesa ecco la coppia composta da Bonucci e De Ligt davanti al portiere Szczesny, infine sulla destra dovrebbe essere confermato Danilo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA JUVENTUS: CHI GIOCA A MARASSI?
Con le probabili formazioni di Genoa Juventus andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 21:00 di venerdì 6 maggio, ed è uno degli anticipi nella 36^ giornata di Serie A 2021-2022. La Juventus arriva dalla vittoria sul Venezia, sofferta ma decisiva: Massimiliano Allegri ha strappato aritmeticamente la qualificazione in Champions League e ora affronterà le prossime tre partite per provare a prendersi il terzo posto, ma soprattutto vorrà fare le prove generali per la finale di Coppa Italia che potrebbe rendere leggermente più positiva una stagione comunque controversa.
Per il Genoa questa partita è una finale, una delle tre da giocare: avendo perso il derby contro la Sampdoria, il Grifone ha visto assottigliarsi le possibilità di salvezza ma resta ancora in corsa, e allora vuole sfruttare le motivazioni diverse per provare a prendersi una vittoria che alla fine potrebbe fare realmente la differenza. Aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco, analizziamo quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori per il match di Marassi, leggendo insieme le probabili formazioni di Genoa Juventus.
DIRETTA GENOA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Juventus sarà garantita dalla televisione satellitare: un appuntamento riservato ai soli abbonati, che potranno avvalersi del decoder selezionando il canale Sky Sport Calcio (202) con disponibilità di 4K HDR. Ricordiamo che il servizio di diretta streaming video sarà attivabile senza costi aggiuntivi tramite l’applicazione Sky Go, e che la mobilità riguarderà anche la piattaforma DAZN che è il broadcaster che fornisce tutte le partite di Serie A agli abbonati, anche attraverso una smart tv dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA JUVENTUS
LE SCELTE DI BLESSIN
Alexander Blessin potrebbe cambiare ancora per Genoa Juventus: il tecnico tedesco può varare un 4-4-2 con Destro ed Ekuban davanti (Piccoli ha guai fisici e dunque non è certo di essere a disposizione, al pari di Rovella il cui cartellino è di proprietà della Juventus) mentre a centrocampo l’ex Sturaro farebbe coppia con Badelj formando un settore nevralgico di esperienza e muscoli, anche se qui restano vive le ipotesi che portano a Galdames e Gudmundsson. Le corsie laterali sarebbero a questo punto occupate da Amiri e Manolo Portanova (altro ex), qui dobbiamo dire che il modulo potrebbe anche essere il 4-2-3-1 avanzando il raggio d’azione degli esterni e portando Ekuban sulla linea della trequarti. In difesa Blessin ha un ballottaggio aperto, che è quello tra Bani e Nikola Maksimovic: il serbo, che contro la Juventus ha anche giocato dei derby quando vestiva la maglia del Torino, sembra essere indietro nelle gerarchie. Certi del posto dovrebbero essere Ostigard e Vasquez (quest’ultimo come terzino sinistro), mentre a destra agirebbe Frendrup. Il portiere chiaramente sarà Sirigu, che dei derby della Mole è stato sempre grande protagonista.
I DUBBI DI ALLEGRI
È evidente che Massimiliano Allegri dovrà pensare anche alla Coppa Italia, ma intanto perde i pezzi: Cuadrado resterà fuori anche solo per precauzione e si è fermato Luca Pellegrini, inoltre De Sciglio non è al top. Dunque, difesa ancora una volta obbligata: da capire la posizione di Chiellini che potrebbe avere spazio contro l’Inter, occhio all’opzione Rugani (per De Ligt, eventualmente) con Szczesny regolarmente in porta e due esterni che saranno Danilo e Alex Sandro, a meno che ovviamente si decida di puntare su un giovane. A questo proposito, in mezzo al campo potrebbe essere riproposto Miretti: se la gioca con Arthur Melo che ha recuperato, poi da capire chi tra Zakaria e Rabiot resterà a riposo ma la sensazione è che almeno dei due sarà risparmiato almeno all’inizio della partita. Davanti, stesso discorso: ci aspettiamo che Kean sia titolare come centravanti lasciando a Morata il compito di agire come esterno sinistro, poi Bernardeschi e Dybala a completare la linea di trequarti e dunque Vlahovic potrebbe iniziare dalla panchina, per poi avere un eventuale cameo nel secondo tempo e provare a migliorare il suo bottino di reti.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA JUVENTUS
GENOA (4-4-2): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Amiri, Sturaro, Badelj, M. Portanova; Destro, Ekuban. Allenatore: Alexander Blessin
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Arthur, Zakaria; Bernardeschi, Dybala, Morata; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri