Le probabili formazioni di Genoa Milan ci consentono di presentare la partita che affonda le sue radici nella storia più antica del calcio italiano e che domani sera si giocherà a Marassi per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il Genoa di Alberto Gilardino ci arriva piuttosto bene, perché nelle ultime due giornate ha travolto la Roma e poi ha sfiorato la vittoria contro l’Udinese, quindi il Grifone spera di regalare un’altra sera da ricordare ai suoi tifosi, per schiudere prospettive davvero stuzzicanti in classifica.



Il Milan di Stefano Pioli però è capolista in classifica e dopo il pareggio in Champions League a Dortmund vuole rilanciarsi nella lunga volata per lo scudetto, settimana scorsa è arrivato un prezioso successo contro la Lazio ma naturalmente per puntare alla seconda stella il primo obiettivo sarà quello di avere sempre continuità ad alti livelli. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso senza ulteriori indugi a scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Genoa Milan.



DIRETTA GENOA MILAN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Genoa Milan sarà visibile in diretta tv anche sui canali di Sky Sport, essendo una delle tre partite della giornata di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare, che si aggiunge alla piattaforma DAZN anche per quanto riguarda la diretta streaming video della partita di Marassi.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN

LE SCELTE DI GILARDINO

Le probabili formazioni di Genoa Milan ci dicono che Alberto Gilardino, in vista di questa partita certamente speciale per lui, dovrebbe schierare il suo Grifone secondo il modulo 3-5-1-1 e con questi possibili undici titolari: Martinez in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Bani, Dragusin e Vasquez; folta linea a cinque a centrocampo per il Genoa, con De Winter titolare a destra, poi Thorsby, Malinovskyi e Frendrup nel cuore della mediana, mentre a sinistra è possibile un ballottaggio fra Matturro e Martin; infine, ecco il reparto offensivo con Gudmundsson naturalmente trequartista alle spalle del centravanti Retegui, anche se in base alle condizioni fisiche dell’oriundo è in pre-allarme pure l’ex di turno Messias.



LE MOSSE DI PIOLI

Sulla sponda rossonera, Stefano Pioli per le probabili formazioni di Genoa Milan confermerà naturalmente il suo tradizionale modulo 4-3-3, ma il turnover potrebbe lasciare qualche dubbio per quanto riguarda gli interpreti dal primo minuto: certamente avremo Maignan in porta; come terzino destro Calabria è insidiato da Florenzi, mentre al fianco di Thiaw si giocano il posto Tomori e Kjaer in una difesa che sarà completata naturalmente da Theo Hernandez a sinistra; a centrocampo invece non dovrebbero esserci dubbi sul nuovo terzetto con Musah, Adli e Reijnders; un ballottaggio infine nel tridente d’attacco del Milan, con Pulisic che a destra è favorito su Chukwueze per affiancare il centravanti Giroud e l’ala sinistra Rafael Leao.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN: IL TABELLINO

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Matturro; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leao. All. Pioli.