PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: IL PROTAGONISTA

Per le probabili formazioni di Genoa Napoli non possiamo ora non mettere in evidenza il profilo di Andrea Petagna, anche se l’ex attaccante di Milan, Ascoli e Spal non partirà titolare visto che, nonostante la squalifica di Victor Osimhen, il suo allenatore ha preferito un tridente “leggero” con Lorenzo Insigne e Hirving Lozano che si alterneranno nel ruolo di prima punta. Sono comunque riflettori puntati sul bomber classe 1995 che punta a riscattarsi a qualche stagione non certo strabiliante nel nuovo Napoli di Spalletti: pur giocatore sempre valido, non sempre Petagna ha saputo graffiare e solo nella scorsa stagione della Serie A contiamo per lui 26 presenze in campo ma soli 952 minuti, con nel complesso 4 gol e tre assist vincenti. Insomma si potrebbe fare molto di più e certo Petagna spera di convincere Spalletti a concedergli più spazio: per ora l’allenatore ha confermato la sua fiducia nel giocatore, opponendosi alla sua cessione in questa finestra di calciomercato. Vedremo però quale sarà il giudizio del campo, soprattutto se Luciano Spalletti deciderà di mandarlo in campo nel secondo tempo… (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: IL DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Genoa Napoli è quello che vedrà protagonisti i due numeri 1, oggi rivali ma pure colleghi di nazionale azzurra. Sono dunque oggi riflettori puntati su Salvatore Sirigu, portiere classe 1987, dal 2010 in azzurro e solo da quest’estate numero 1 titolare del Genoa: per l’ex Torino pure si registra un cattivo debutto con la maglia rossoblu, visto che nel primo turno di Serie A ha già subito ben 4 gol.



Di contro ecco Alex Meret, numero 1 del club campano dal 2018 e pure portiere della nazionale maggiore dal 2019: per l’ex friulano invece si registra un buon esordio in stagione, considerato che nel primo turno di Serie A non ha subito alcuna rete. Chi dei due oggi però sarà il migliore? (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Impazienti di conoscere le ultime mosse di Ballardini e Spalletti per le probabili formazioni di Genoa Napoli, vale pure la pena andare a ricordare quali sono i giocatori assenti in questa 2^ giornata di campionato: a chi i due allenatori dovranno rinunciare? Cominciando dallo spogliatoio rossoblu va subito detto che oggi sicuramente non vi sarà Bani, fermo in infermeria per la lesione muscolare al polpaccio, che lo terrà fuori fino a metà mese di settembre. Parecchie defezioni si contano per gli azzurri, che in primis rinunceranno allo squalificato Osimhen (anche se il club ha promesso di andare a ricorso). In aggiunta Spalletti dovrà oggi fare a meno di Mertens, Ounas, Ghoulam e Demme, tutti fermi in infermeria. Saranno invece da valutare le condizioni di Zielinski, in dubbio per un trauma contusivo al quadricipite destro. (agg Michela Colombo)



GENOA NAPOLI: CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà solo questa sera alle ore 18.30 tra le mura del Marassi la sfida della 2^ giornata della Serie A tra Genoa e Napoli: vediamo allora che cosa potrebbero riservarci le probabili formazioni del big match. L’attesa verso la sfida in terra ligure è grande: il grifone è un padrone di casa complicato e gli azzurri di Spalletti, pur dopo il successo conseguito contro il Venezia non possono fare un passo falso. Pure per il tecnico dei campani non sarà facile, tenuto conto che nel secondo turno certo mancheranno Osimhen come Mertens e Demme.

Di contro poi un club ben motivato come è quello ligure: nei giorni scorsi Ballardini ha certo caricato i suoi per vendicare il pensassimo KO rimediato con l’Inter al debutto stagionale. I rossoblu sono dunque pronti a vedere cara la pelle e l’incontro di oggi si annuncia infuocato. Vediamo allora come i due allenatori si sono preparati, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Genoa Napoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè il grifone sa essere rivale tignoso, pure per il pronostico del match non esitiamo a dare agli azzurri il favore al successo. Il portale Eurobet per l’1×2 del match fissa a 1.55 la vittoria del Napoli contro il più alto 5.85 per il successo del Genoa: il pareggio vale 4.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI

LE MOSSE DI BALLARDINI

Per le probabili formazioni di Genoa Napoli Ballardini dovrebbe aver preparato un buon 3-5-2, dove pure ritroverà Behrami dopo la squalifica (ma sarà costretto a rinunciare a un acciaccato Bani). A centrocampo pure questa sera dovrebbe esserci spazio per Badelj, con Sturaro e Hernani: toccherà a Sabelli e Cambiaso agire dal primo minuto come esterni di reparto. Spazio poi per Pandev e Kallon in attacco anche se quest’ultimo rischia il posto in favore Di Ekuban, che potrebbe intervenire a match in corso. Poche novità poi per la difesa, con Biraschi, Vanheusden e Criscito confermati dal primo minuto davanti a Sirigu.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Fatta eccezion degli assenti e degli acciaccati pure per Spalletti non ci saranno grandi novità per le probabili formazioni di Genoa Napoli. Nel consueto 4-2-3-1 di partenza, ecco che avremo Meret tra i pali e davanti al numero 1, Manolas e Koulibaly, con di Lorenzo e Mario Rui sull’esterno: attenzione al greco, che rischia il posto in favore di Rrahmani. Per il centrocampo dei campani come detto mancherà Demme: saranno Lobotka e Fabian Ruiz i titolari annunciati, magari alle spalle di Elmas, fisso sulla linea della trequarti (Zielinski non è al top della condizione). Senza Osimhen in prima punta, questa sera potrebbe essere la serata di Petagna come titolare: al suo fianco Politano e Insigne, con Lozano possibile jolly dalla panchina.

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Sirigu; Criscito, Vanheusen, Biraschi; Cambiaso, Hernani, Badelj, Sturaro, Sabelli; Pandev, Kallon All. Ballardini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; M Rui, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; F Ruiz, Lobotka; Insigne, Elmas, Politano; Petagna All. Spalletti