PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?
Le probabili formazioni di Genoa Napoli ci presentano le ultime notizie verso la partita di stasera a Marassi per la quarta giornata di Serie A 2023-2024: archiviata la sosta per le nazionali riparte il campionato con una sfida di grande tradizione, che metterà sotto i riflettori soprattutto il Napoli del nuovo allenatore Rudi Garcia, chiamato a una reazione immediata dopo aver perso in casa contro la Lazio. Non è il caso di fare drammi, ma sappiamo quanto peso possano avere gli umori della piazza a Napoli e allora sarebbe di fondamentale importanza rilanciarsi subito con una vittoria e scacciare così i dubbi sul nuovo corso.
Il Genoa di Alberto Gilardino invece, curiosamente, il colpo lo ha fatto proprio contro i biancocelesti sbancando lo stadio Olimpico; per il Grifone tuttavia prima e dopo sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Torino, quindi serve nuova linfa nella lunga strada verso la salvezza; un risultato positivo contro i campioni d’Italia farebbe bene alla classifica del Genoa, ma sarebbe ancora più prezioso per il morale e l’autostima dei rossoblù. Tutto questo premesso, adesso possiamo passare ad esaminare nel dettaglio tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Genoa Napoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo adesso uno sguardo al pronostico su Genoa Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I partenopei partono favoriti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 1,67, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di segno X naturalmente per il pareggio e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse il Genoa a vincere oggi.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI
LE MOSSE DI GILARDINO
Nelle probabili formazioni di Genoa Napoli il mister rossoblù Gilardino insiste sul modulo ad albero di Natale, quindi un centrocampo a tre con due trequartisti a supporto di un centravanti di riferimento che sarà ancora Retegui, alle cui spalle i favoriti restano Malinovskyi e Gudmundsson. In mezzo al campo avremo due veterani come Badelj in cabina di regia e Strootman, che dovrebbero essere affiancati da Frendrup per completare il reparto. In difesa, a protezione di Martinez, dovremmo vedere Bani e Dragusin nella coppia centrale; come terzini ecco invece Sabelli a destra e Vasquez che agirà invece sulla corsia mancina.
LE SCELTE DI GARCIA
Rudi Garcia deve valutare le condizioni di Politano, che ha saltato la partita dell’Italia contro l’Ucraina: nelle probabili formazioni di Genoa Napoli potremmo allora vedere Raspadori ala destra per affiancare i due intoccabili dell’attacco partenopeo, cioè chiaramente Osimhen e Kvaratskhelia. A centrocampo non dovrebbe cambiare nulla con Lobotka in cabina di regia affiancato dalle due consuete mezzali, cioè Zambo Anguissa e Zielinski. I ballottaggi potrebbero riguardare la difesa, perché ce ne sono ben due aperti: Juan Jesus rimane favorito su Natan per affiancare Rrahmani al centro del reparto davanti a Meret, mentre Mathias Olivera parte ancora in vantaggio su Mario Rui a sinistra, infine a destra è certa la presenza di Di Lorenzo.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: IL TABELLINO
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.