PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO: PROTAGONISTI

Nelle probabili formazioni di Inter Benevento, vogliamo mettere come possibile protagonista dalla panchina il numero 24 della rosa di Mister Conte, ovvero Christian Eriksen. Sul giocatore danese negli ultimi mesi si è davvero scritto molto: da tempo ai margini del progetto di Conte, si è molto discusso dei rapporti sempre molto tesi tra giocatore e allenatore e di quanto poco spazio avesse lo stesso ex Tottenham (per cui pure la società nella precedente sessione di mercato ha sborsato parecchio). Tanto che nelle ultime settimane, in pieno mercato di riparazione, lo si citava solo per le possibili trattative di calciomercato, in uscita dalla Pinetina: questo fino a soli pochi giorni fa. Martedì scorso nel derby di Coppa Italia tra Inter e Milan, Conte nel finale decide di affidarsi a Eriksen e il danese, con un magistrale calcio di punizione, trova il gol che consegna alla Beneamata il successo e il pass per le semifinali della coppa. Un vero colpo di scena in casa nerazzurra, che ha ribaltato prospettive e scenari futuri, per il club come nello specifico per il giocatore, che potrebbe dunque rivelarsi ora il nuovo jolly di Conte per la seconda parte del campionato. Certo è ancora troppo presto per dirlo, ma sicuramente Eriksen è oggi giocatore da tenere ben d’occhio. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO: DUELLO

Duello sempre affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Inter Benevento è senza dubbio quello che si accenderà tra l’ultimo difensore della Beneamata e la prima punta dei sanniti. Nella 20^ giornata di Serie A sono riflettori puntati su Samir Handanovic, portiere classe 1984 e vero veterano nello spogliatoio nerazzurro, che frequenta dal 2012. Guardando alla stagione in corso va detto che per lo sloveno è stata partenza complicata in campionato, ma nelle ultime giornate, lui come i suoi compagni stanno decisamente migliorando anche nei numeri. Statistiche alla mano ricordiamo per Handanovic 19 presenze in campo per la Serie A e 23 reti subite ma con 5 clean sheet realizzati (due solo negli ultimi due turni). Di contro ecco un volto ben noto, rivale di grandi derby quando ancora vestiva la maglia rossonera, come è Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 1990, ex di Milan e Genoa, dal settembre 2020 veste i colori dei sanniti, con cui pure si sta comportando molto bene. Attaccante di grande esperienza, Lapadula nella stagione corrente di Serie A ha messo a tabella ben 19 presenze in campo, segnando anche 3 assist vincenti e 4 gol, di cui l’ultimo poi arrivato solo pochi giorni fa, contro il Torino. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO: ASSENTI

Per le probabili formazioni di Inter Benevento vogliamo andare a controllare anche gli assenti annunciati in vista della 20^ giornata di Serie A: a chi dunque sia Conte che Inzaghi dovranno oggi fare a meno per la sfida di San Siro? Partendo dalla squadra di casa, va detto che il tecnico pugliese può vantare oggi una rosa praticamente al completo: unico assente accertato sarà Danilo D’Ambrosio, ancora alle prese con la distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Qualche assente in più lo conta invece Mister Inzaghi che in primis dovrà oggi rinunciare a Marco Sau, fermato per squalifica dal giudice sportivo. In aggiunta ricordiamo che per il Benevento rimangono oggi out ancora Letizia e Volta come anche Moncini: da valutare invece le condizioni di Insigne, vittima della distrazione alla caviglia sinistra. Difficilmente comunque l’esterno verrà oggi arrischiato. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO: CHI IN CAMPO A SAN SIRO?

A poche ore dal via della sfida della 20^ giornata di Serie A tra Inter e Benevento, prevista oggi a San Siro alle ore 20.45, andiamo a controllare da vicino le probabili formazioni del big match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Inzaghi per affrontare una big come la Beneamata, prima indiziata anche per lo scudetto 2020-21. La squadra giallorossa, di ritorno dal pareggio segnato contro il Torino solo pochi giorni fa, nonostante il gran numero di assenti annunciati, è infatti formazione sempre tignosa contro le grandi (ricordiamo l’1-1 con la Juventus) e sicuramente anche oggi darà il massimo per mettere in difficoltà i nerazzurri: Conte non potrà oggi sottovalutare dunque l’impegno. Anche perchè l’Inter oggi rischia moltissimo: dopo il pareggio al Friuli, alla Beneamata mancano appena due punti per raggiungere in cima alla classifica di campionato il malconcio Milan. Serve dunque oggi assolutamente vincere per non perdere altri punti per strada. Andiamo allora a vedere come i due allenatori si sono preparati alla sfida, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Inter Benevento.

QUOTE E PRONOSTICO

Come abbiamo detto prima, la squadra ospite è formazione sempre tignosa, ma pure alla vigilia della 20^ giornata della Serie A è alla Benamata che va il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 della sfida ha fissato a 1.24 la vittoria dell’Inter questa sera, contro il più alto 11.00 segnato per il successo del Benevento: il pareggio pagherà la posta a 6.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO

LE MOSSE DI CONTE

Considerata la posta in palio, ci appare abbastanza scontato che oggi Conte, per disegnare le probabili formazioni di Inter e Benevento, opti per il solito 3-5-2 pieno di titolari. Ecco che già in difesa, dopo il minimo turnover osservato in Coppa Italia, torneranno dal primo minuto i soliti tre giocatori e dunque Skriniar, De Vrij e Bastoni, con Handanovic, numero 1 fedele tra i pali. Per il centrocampo non sono per da escludere poche variazioni sul tema. Se al centro rimangono sicuri della maglia da titolare Brozovic e Barella, è sempre vivo il ballottaggio tra Gagliardini e Vidal, e non dimentichiamo che sulla carta rimangono a disposizione Sensi e Eriksen: in corsia si faranno avanti Hakimi e Young, pur con Perisic pronto dalla panchina. In attacco nessun dubbio: ecco dal primo minuto la coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

LE SCELTE DI INZAGHI

Per le probabili formazioni di Inter e Benevento Inzaghi dovrebbe aver preparato un 4-3-2-1 ricco di titolari, lì almeno dove le assenze annunciate lo permettono. In attacco infatti, mancando Sau (squalificato dal giudice sportivo) e l’acciaccato Insigne, ecco che si faranno avanti Viola e Caprari per l’esterno del reparto, mentre Gianluca Lapadula farà da prima punta (è poi bomber fresco di gol contro il Torino). Per la mediana ecco che rivedremo dopo lungo stop il regista Schiattarella: al suo fianco si faranno trovare pronti Ionita e Hetemaj. Pochi dubbi infine in difesa, dove è difficile, ma non impossibile, vedere anche l’ultimo acquisto del club sannita, Fabio Depaoli: in ogni caso dal primo minuto si collocheranno davanti al numero 1 Montipò, Improta, Glik, Caldirola e Barba.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; L Martinez, Lukaku All. Conte

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Viola, Caprari; Lapadula All. Inzaghi