PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Inter Benfica ci avviciniamo alla partita che domani sera a San Siro sarà valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La situazione di partenza è ideale per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che arrivano dalla bellissima e meritata vittoria per 0-2 all’andata a Lisbona, firmata dai gol di Nicolò Barella e Romelu Lukaku e dall’ennesima prestazione solida in Champions League della difesa nerazzurra, che non prende gol da tre partite europee – dettaglio naturalmente importante in un match di ritorno da vivere con due gol di vantaggio.



L’Inter però vive naturalmente quello che è un periodo a dir poco anomalo, con le gioie in Coppa che fanno da contraltare a una situazione sempre più preoccupante in campionato. Servirà quindi la versione “giusta”, altrimenti potrebbe tornare in corsa un Benfica che in questa stagione aveva sempre fatto bene in Champions League prima di otto giorni fa e che nelle quattro precedenti trasferte ha raccolto tre vittorie e un pareggio. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Benfica.



DIRETTA INTER BENFICA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Inter Benfica sarà visibile in diretta streaming video su Amazon Prime Video, perché è la partita del mercoledì trasmessa in esclusiva dalla celebre piattaforma che già da due anni è entrata anche nella Champions League. Non sarà quindi disponibile una diretta tv nel senso classico del termine, anche se tramite televisori dotati di connessione Internet si potrà vedere il match di ritorno dei quarti.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA

LE SCELTE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Benfica, le idee di Simone Inzaghi sono molto chiare in difesa, perché vedremo ancora una volta Onana in porta e davanti a lui il terzetto che attualmente è titolare, formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. Il recupero di Calhanoglu fa invece sorgere dubbi a centrocampo, dove il turco potrebbe insidiare soprattutto Brozovic in cabina di regia ma anche Mkhitaryan come mezzala in quel caso al fianco del croato, dunque l’unica certezza al momento è Barella, oltre ai due esterni che saranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Infine, in attacco ci sono naturalmente due posti per completare il modulo 3-5-2 nerazzurro: Lautaro Martinez non dovrebbe essere in discussione, al suo fianco se la giocano Dzeko e Lukaku, con il bosniaco favorito per cominciare dall’inizio.



LE MOSSE DI SCHMIDT

Sul fronte portoghese, spicca il rientro di Otamendi nelle probabili formazioni di Inter Benfica. Nel modulo 4-2-3-1 dell’allenatore tedesco Roger Schmidt ecco allora che ci attendiamo come possibili titolari Vlachodimos in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Giberto a destra, Antonio Silva e appunto Otamendi centrali, infine Grimaldo come terzino sinistro; nel cuore della mediana del Benfica dovrebbero invece trovare posto Florentino e Aursnes, mentre procedendo verso l’attacco ecco il terzetto composto da David Neres, Rafa Silva e il grande ex Joao Mario sulla trequarti, a sostegno del centravanti che invece dovrebbe essere Gonçalo Ramos al Meazza.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Giberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.