PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Le probabili formazioni di Inter Benfica ci accompagnano verso la partita di martedì 3 ottobre, alle ore 21:00 presso San Siro: seconda giornata nel gruppo D di Champions League 2023-2024, e occasione di riscatto per un’Inter che, lanciata dal poker di Lautaro Martinez a Salerno, ha bisogno di una vittoria casalinga per riprendere vigore verso la qualificazione agli ottavi, messa in leggera discussione dal pareggio contro la Real Sociedad. Una partita, quella di San Sebastian, che ci ha detto come questo girone sia effettivamente parecchio complicato e dunque per nulla scontato.
La conferma si è avuta con la sconfitta interna del Benfica, caduto contro il Salisburgo: le Aquile, che l’anno scorso avevano raggiunto i quarti ed erano state eliminate proprio dai nerazzurri, adesso devono rincorrere. Vedremo dunque cosa accadrà sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, e dunque ci prendiamo uno spazio utile per approfondire il tema delle probabili formazioni di Inter Benfica.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Inter Benfica possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo D di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,60 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 2 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,70 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2,50 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA
LE SCELTE DI INZAGHI
Simone Inzaghi ha fatto turnover contro la Salernitana, dunque per Inter Benfica rimanda in campo i suoi titolari: naturalmente c’è ancora qualche punto di domanda aperto ma il 3-5-2 del tecnico piacentino è quasi scritto. In difesa tornano Darmian e Alessandro Bastoni, che affiancheranno Acerbi: una lieve possibilità per la conferma di Pavard, mentre in porta ci sarà sicuramente Sommer. Sulle corsie avremo nuovamente Dumfries e Dimarco, con quest’ultimo che sabato ha lasciato il posto a Carlos Augusto; a centrocampo invece riecco Mkhitaryan, che se la gioca con Frattesi ma è in vantaggio per il posto sul centrosinistra. Sull’altro versante del campo viene confermato Barella, lo stesso per quanto riguarda Calhanoglu in cabina di regia; davanti, Lautaro è riuscito nella grande impresa di segnare quattro gol pur entrando al 55’ minuto, ma contro il Benfica sarà titolare e affiancherà Marcus Thuram, che all’Arechi ha fatto reparto con Alexis Sanchez.
LE MOSSE DI SCHMIDT
Venerdì Roger Schmidt ha battuto il Porto nel big match di campionato: per Inter Benfica dovrebbe esserci qualche cambio rispetto a quella formazione. Nel 4-2-3-1 del tecnico tedesco mancherà Antonio Silva, squalificato: assenza pesante, Morato è favorito su Tomas Araujo per affiancare Otamendi davanti a Trubin (che l’Inter ha inseguito a lungo in estate), con Bah e Aursnes che agiranno in qualità di terzini. A centrocampo la cerniera davanti alla difesa la dovrebbero formare nuovamente Kokçu e Gonçalves Neves; davanti invece Schmidt ha l’imbarazzo della scelta e a fare panchina, come già successo nell’esordio di Champions League contro il Salisburgo, potrebbe essere David Neres che a dire il vero è in competizione con Rafa Silva. Quasi scontata la presenza di Di Maria e Joao Mario, l’ex di serata farebbe l’esterno tattico consentendo a Rafa Silva di agire come centrale su questa linea di trequarti; per quanto riguarda la prima punta, Petar Musa è favorito sull’ex Fiorentina Arthur Cabral.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokçu, Gonçalves Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; P. Musa. Allenatore: Roger Schmidt