PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE: IN ATTACCO
Giungiamo naturalmente adesso anche in attacco nella nostra analisi alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Frosinone. Per quanto riguarda i padroni di casa nerazzurri, mister Simone Inzaghi si è concesso di tenere in panchina per 70 minuti Lautaro Martinez in Champions League, di conseguenza il Toro sarà sicuramente titolare in Serie A, dove finora ha segnato il doppio di qualunque altro attaccante. La sua spalla dovrebbe essere regolarmente Thuram, con il quale l’intesa è già eccezionale, anche se Sanchez inizia a ritagliarsi sua volta un discreto spazio ed è tornato a disposizione pure Arnautovic.
Per gli ospiti ciociari invece c’è il modulo 4-2-3-1, questo vuol dire che l’allenatore Eusebio Di Francesco deve assegnare ben quattro maglie dal primo minuto per il suo Frosinone: il giovane talento Ibrahimovic è il nome nuovo, sarà titolare a sinistra così come naturalmente Soulé a destra, mentre Reinier sarà il trequartista centrale ed infine resta aperto il ballottaggio tra Cuni (favorito) e Cheddira per il posto da centravanti titolare dei ciociari al Meazza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Cosa ci possono dire a centrocampo le probabili formazioni di Inter Frosinone? Per Simone Inzaghi il modulo di riferimento è naturalmente sempre il 3-5-2, la notizia è che a destra dovrebbe tornare titolare Dumfries, che era stato assente mercoledì in Champions League. Turnover anche sulla fascia sinistra, con il ritorno da titolare per Dimarco dopo il riposo austriaco, mentre nel cuore della mediana dovremmo avere Calhanoglu in cabina di regia affiancato dalle due mezzali Barella e Mkhitaryan, anche se le opzioni Asllani e Frattesi potrebbero offrire validissime alternative se mister Inzaghi volesse proporre qualche sorpresa a centrocampo.
Il modulo è molto diverso per gli ospiti del Frosinone e il loro allenatore Eusebio Di Francesco, di conseguenza nel modulo 4-2-3-1 degli ospiti ciociari dovrebbero esserci solamente due maglie a disposizione nel cuore della mediana: i due titolari a San Siro dovrebbero essere Mazzitelli e Barrenechea, il mister si affiderà ai suoi due uomini migliori per questa trasferta così impegnativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Con le probabili formazioni di Inter Frosinone parliamo della partita che chiuderà la dodicesima giornata nel campionato di Serie A 2023-2024: si gioca alle ore 20:45 di domenica 12 novembre ed è una grande occasione per i nerazzurri, che mercoledì hanno centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo e ora in totale tranquillità si avvicinano alla sosta nel tentativo di allungare sulla concorrenza, sfruttando una partita casalinga che arriva dopo aver timbrato un bel colpo sul campo dell’Atalanta, tenendo la Juventus alle spalle e allungando sul Milan.
Anche il Frosinone sta bene: dopo la clamorosa sconfitta di Cagliari, partita che vinceva 3-0 a un quarto d’ora del termine, ha ripreso la marcia con un successo sull’Empoli grazie al quale ha messo nuova distanza tra sé e la zona retrocessione, e ora arriva a San Siro senza troppa pressione e provando a prendersi eventualmente un bel risultato. Scopriremo presto quello che succederà domenica sera a San Siro, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Frosinone.
DIRETTA INTER FROSINONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Frosinone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; questa infatti è una delle sette partite che, nel quadro della dodicesima giornata di Serie A, sono fornite soltanto sulla piattaforma DAZN che ha acquisito i diritti per trasmettere tutto il campionato di calcio. Di conseguenza soltanto gli abbonati al portale potranno assistere alle immagini del match, che sarà ovviamente in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE
LE SCELTE DI INZAGHI
Dopo aver fatto turnover a Salisburgo, Simone Inzaghi dovrebbe schierare il 3-5-2 tipo per Inter Frosinone: questo significa che a centrocampo torneremo a vedere Barella come mezzala sul centrodestra, e Dimarco che prenderà il posto di Carlos Augusto sulla corsia mancina. Qualche cambio potrebbe esserci ancora: per esempio un turno di riposo a Calhanoglu inserendo Asllani, mentre un’occasione potrebbe averla Klaassen che nel caso giocherebbe per Mkhitaryan. Tuttavia la sosta per le nazionali lascia intendere che Inzaghi voglia giocarsela con i migliori perché l’occasione per allungare in classifica esiste; in difesa con Pavard ai box giocheranno Darmian, Acerbi e Alessandro Bastoni a protezione di Sommer, mentre Dumfries agirà sulla corsia destra. In attacco invece tornerà titolare Lautaro Martinez, ancora decisivo in Champions League entrando dalla panchina; al suo fianco Marcus Thuram, da ricordare che è finalmente tornato disponibile Arnautovic che per il momento andrà in panchina.
LE MOSSE DI DI FRANCESCO
Ancora con Harroui indisponibile, Eusebio Di Francesco affronta Inter Frosinone con il 4-2-3-1: in porta va come sempre Turati, davanti a lui non dovrebbe cambiare la coppia centrale che sarà dunque formata da Okoli e Simone Romagnoli, poi le due corsie laterali con Oyono che giocherà a destra e Marchizza che ormai è diventato un terzino sinistro, avendo cominciato la carriera come centrale. A fare da diga in mezzo al campo dovremmo avere Mazzitelli e Barrenechea, insidiati comunque da Bourabia e Brescianini; davanti, Di Francesco dovrebbe nuovamente puntare sul giovane Arijon Ibrahimovic, reduce dal primo gol in Serie A e in totale fiducia. Così come Cuni, che ancora una volta dovrebbe essere il centravanti del Frosinone; a completare la linea sulla trequarti dovrebbero essere Matias Soulé, intoccabile a destra e che la Juventus starebbe pensando di riportare alla base a gennaio, e Reinier che è in competizione con Garritano ma dà la sensazione di essere ancora favorito.
PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, A. Ibrahimovic; Cuni. Allenatore: Eusebio Di Francesco