Leggiamo le probabili formazioni di Inter Frosinone per presentare la partita che chiuderà la dodicesima giornata nel campionato di Serie A 2023-2024, essendo il posticipo di prima serata allo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri di Simone Inzaghi mercoledì hanno centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League con ben due giornate di anticipo e ora si rituffano sul campionato, dove l’Inter è capolista solitaria e nella scorsa giornata ha timbrato un bel colpo sul campo dell’Atalanta, dove nessun altro finora in stagione è riuscito nemmeno a segnare un gol. Tutto procede bene, attenzione però alle insidie che spesso si nascondono nelle partite apparentemente più “facili”.



Anche il Frosinone infatti sta bene: dopo la clamorosa sconfitta di Cagliari, partita nella quale comunque vinceva 3-0 a un quarto d’ora del termine, ha dimostrato di non aver subito il contraccolpo espugnando Torino in Coppa Italia e poi riprendendo la marcia anche in campionato con un successo sull’Empoli che conferma il Frosinone quale rivelazione del campionato, che arriva a San Siro senza troppa pressione. Tutto questo premesso per inquadrare la partita, adesso possiamo esaminare più nel dettaglio tutto le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Frosinone.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Frosinone in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede comprensibilmente favoriti i padroni di casa nerazzurri. Il segno 1 infatti è quotato a 1,19 mentre poi si sale a quota 7,50 già per il segno X in caso di pareggio, infine un colpo esterno del Frosinone varrebbe ben 13 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE

LE SCELTE DI INZAGHI

Dopo aver fatto turnover a Salisburgo, Simone Inzaghi dovrebbe schierare il 3-5-2 tipo nelle probabili formazioni di Inter Frosinone: a centrocampo torneremo a vedere Barella e Dimarco. Qualche cambio potrebbe esserci ancora: per esempio un turno di riposo a Calhanoglu inserendo Asllani, o naturalmente Frattesi per Mkhitaryan. Tuttavia la sosta per le nazionali lascia intendere che Inzaghi voglia giocarsela con i migliori, compreso Dumfries che dovrebbe essere recuperato; in difesa giocheranno Darmian, Acerbi e Bastoni a protezione di Sommer, senza però sottovalutare De Vrij, che in questa stagione è tornato grande protagonista. In attacco riecco Lautaro Martinez, decisivo in Champions League entrando dalla panchina; al suo fianco naturalmente agirà Thuram.



LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Eusebio Di Francesco per le probabili formazioni di Inter Frosinone propone il modulo 4-2-3-1: in porta sempre Turati, davanti a lui non dovrebbe cambiare la coppia centrale formata da Okoli e Romagnoli, mentre come terzini avremo Oyono a destra e Marchizza, ormai diventato un terzino sinistro. In mediana ecco la coppia composta da Mazzitelli e Barrenechea, insidiati però da Bourabia e Brescianini; davanti, Di Francesco dovrebbe nuovamente puntare sul giovane Ibrahimovic, reduce dal primo gol in Serie A, mentre Cuni dovrebbe essere il centravanti del Frosinone; a completare la linea sulla trequarti dovrebbero essere Soulé, intoccabile a destra, e Reinier che è favorito su Garritano in qualità di trequartista centrale.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni. All. Di Francesco.