PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA: PROTAGONISTA
Complici le assenze di Lautaro e Sanchez, oltre che la partenza di Lukaku, ecco che protagonista assoluto nella prima giornata di Serie A, oltre che nelle probabili formazioni di Inter Genoa sarà certamente Edin Dzeko. Il bomber bosniaco, che già un anno fa era stato vicinissimo allo sbarco a Milano, è riuscito finalmente a vestire la maglia nerazzurre e ufficialmente dal 14 agosto 2021 è giocatore di Inzaghi: per i nerazzurri un buon affare anche se l’età del giocatore preoccupa alcuni tifosi. Pure nonostante la carta d’identità, Dzeko promette di fare meraviglie: lo ha dimostrato anche nei primi test estivi di essere consapevole delle grandi attese e di poter soddisfarle nel prossimo campionato, ormai alle porte. Vedremo però che dirà il campo al debutto. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Inter Genoa è certo quello tra Handanovic e Sirigu, due dei portieri con maggiore esperienza del campionato della Serie A. Nel primo turno della nuova stagione sono dunque riflettori puntati su Samir Handanovic, numero 1 classe 1984, pronto a vivere la sua stagione numero 10 con i colori dell’Inter. Lo sloveno, nonostante la carta di identico rimane tra i migliori del campionato: solo l’anno scorso ha messo da parte ben 47 presenze, con 46 gol subiti e 18 sfide chiude senza incassare reti. Di contro ecco un altro veterano della Serie A, salvatore Sirigu che solo lo scorso luglio è passato a titolo definitivo dal Torino al Genoa. Il portiere classe 1987 è impaziente di mettersi alla prova sotto altri colori, anche per riscattare una stagione non brillantissima: nel 2020-21 ha disputato 32 partite, subendo 62 reti e realizzando solo 7 clean sheet. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Per le probabili formazioni di Inter Genoa, serve ora segnalare compiutamente anche gli assenti annunciati in entrambi gli spogliatoi: chi mancherà oggi il debutto nella Serie A 2021-22? Partendo dalla rosa di Inzaghi dobbiamo subito segnalare l’assenza di Lautaro Martinez, che pure ha ancora un turno di squalifica da smaltire dalla precedente stagione. Attenzione poi anche a Gagliardini, in infermeria per la distrazione del legamento collaterale del ginocchio e pure ad Alexis Sanchez, vittima di un problema muscolare al polpaccio destro. Un paio di out annunciati sono anche per il Genoa di Ballardini: oggi il tecnico ligure dovrà rinunciare a Bani e Behrami pure fermi per squalifica. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Le probabili formazioni di Inter Genoa ci introducono all’esordio dei campioni d’Italia: per la prima giornata di Serie A 2021-2022 si gioca alle ore 18:30 di sabato 21 agosto, i nerazzurri iniziano oggi la difesa dello scudetto ma sapendo che il compito non sarà affatto semplice. Parliamo di formazioni, e quella dei campioni in carica è rinnovata a cominciare dall’allenatore: ricordiamo bene l’addio di Antonio Conte dovuto al ridimensionamento del progetto Suning, che al momento ha già portato ad altre due partenze illustri. Il calciomercato ha messo una pezza e non è ancora finito, ma potrebbe non bastare: Inzaghi ha accettato certamente una sfida complessa ma affascinante.
Dall’altra parte c’è un Genoa che vuole salvarsi con meno affanni rispetto all’anno scorso ma che comunque, con il confermato Davide Ballardini, può fare bene: resta da capire quanto l’allenatore romagnolo saprà incidere dall’inizio, perché la sua carriera ci dice che si esprime decisamente meglio in corsa. Tuttavia conosce l’ambiente e la squadra è poco rinnovata: vedremo, ma intanto dobbiamo approfondire il discorso legato alle scelte dei due allenatori per la prima di Serie A, e dunque andiamo subito a leggere dubbi e certezze nell’analisi delle probabili formazioni di Inter Genoa.
QUOTE E PRONOSTICO
Naturalmente il pronostico di Inter Genoa ci consegna una squadra nerazzurra nettamente favorita: possiamo prendere in esame le quote fornite dall’agenzia Snai, secondo cui il segno 1 per la vittoria dei campioni in carica paga 1,35 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita che ammonta a 5,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo del Grifone, il vostro guadagno corrisponderebbe a 8,75 volte la giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA
I DUBBI DI INZAGHI
Pronti via, nelle probabili formazioni di Inter Genoa Inzaghi deve fare i conti con la squalifica di Lautaro Martinez: attacco spuntato – Romelu Lukaku è andato al Chelsea – e quindi spazio al nuovo arrivato Dzeko, che sarà supportato da un Calhanoglu trequartista in un ideale 3-5-1-1. Per il resto, nessun volto nuovo: questo perché Dumfries dovrebbe partire dalla panchina avendo pochi allenamenti con i compagni, a destra dovrebbe esserci Darmian dall’inizio con Perisic in vantaggio a sinistra (l’alternativa è il rientrante Dimarco), in mezzo invece il regista rimane Brozovic, con Barella mezzala destra e uno tra Sensi e Vidal a completare il centrocampo. La difesa è sempre quella che è stata la meno battuta dell’ultimo campionato: Handanovic in porta, davanti a lui la linea composta da Skriniar, De Vrij e Alessandro Bastoni. Inzaghi partirà da qui per costruire la difesa dello scudetto.
LE SCELTE DI BALLARDINI
Ballardini pensa al 3-4-1-2 per Inter Genoa, dunque un modulo quasi speculare al collega: un centrocampista in meno, tecnicamente perché Agudelo si abbasserà spesso a giocare insieme a Badelj ed Hernani, quest’ultimo adibito a lanciarsi negli spazi aperti. Due ex come Destro e Pandev davanti, anche se il macedone deve vincere la concorrenza di un Favilli in rampa di lancio; il Grifone resta molto simile allo scorso anno, sia come stile di gioco che per elementi effettivamente schierati. Anche in difesa, dove Radovanovic viene confermato nel ruolo di centrale; ai suoi lati dovrebbero agire Biraschi e capitan Criscito, che con l’avanzare della carriera ha arretrato e accentrato la sua posizione. In porta c’è Sirigu, ad una nuova sfida dopo gli anni con il Torino; a completare il Genoa che esordirà in campionato a San Siro dovrebbe essere Czyborra, che l’anno scorso a stagione in corso ha dato una bella mano alla squadra nella corsa alla salvezza.
IL TABELLINO
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Calhanoglu; Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi
GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Sabelli, Badelj, Hernani, Czyborra; Agudelo; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini