PROBABILI FORMAZIONI INTER LECCE: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Con le probabili formazioni di Inter Lecce analizziamo le scelte dei due allenatori per la partita di San Siro, in programma per la 17^ giornata di Serie A 2023-2024: sabato 23 dicembre i nerazzurri, reduci dal 2-0 esterno alla Lazio, possono laurearsi campioni d’inverno con due giornate di anticipo (ma dipenderà anche dalla Juventus) e in generale stanno dando la forte sensazione di poter controllare il loro primo posto in classifica, forti di una rosa superiore e di una mentalità che è ormai diventata quella della grande squadra capace di gestire la leadership senza troppi affanni.



Il Lecce si presenta a Milano nella speranza di portare a casa almeno un punto: i salentini sono comunque messi molto bene in classifica, dopo aver battuto il Frosinone (con l’ennesima rimonta nel finale) hanno portato a 8 il loro vantaggio sulla zona retrocessione e dunque virtualmente al riparo da brutte sorprese, anche se chiaramente non si può ancora tirare troppo la corda. Aspettando le ore 18:00 per il calcio d’inizio, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco leggendo le probabili formazioni di Inter Lecce.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Inter Lecce, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 17^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,19 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 6,75 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 13,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI INTER LECCE

LE SCELTE DI INZAGHI

Simone Inzaghi ha qualche problema in vista di Inter Lecce, soprattutto a destra viste le condizioni di Dumfries e Cuadrado: giocherà allora Darmian e questo, anche per l’indisponibilità di De Vrij, porterà Bisseck ad essere nuovamente titolare nel terzetto difensivo a protezione di Sommer, con Acerbi e Alessandro Bastoni a completare la linea. A centrocampo Dimarco resta favorito su Carlos Augusto per la maglia da laterale sinistro, nel corpo centrale del reparto ci aspettiamo il ritorno dei titolari e dunque Calhanoglu in cabina di regia, con Barella mezzala sul centrodestra e Mkhitaryan che invece si prenderà la maglia dall’altra parte. Per quanto riguarda il tandem offensivo, l’Inter dovrebbe essere senza Alexis Sanchez e questo convince ancor più Inzaghi a puntare sull’usato sicuro, dunque dentro i 22 gol in coppia di Lautaro Martinez e Marcus Thuram per confermare se non addirittura aumentare il vantaggio sulle concorrenti.

LE MOSSE DI D’AVERSA

In Inter Lecce i due indisponibili per Roberto D’Aversa saranno Almqvist e Dorgu, anche se il terzino potrebbe stringere i denti; il titolare su quel lato del campo dovrebbe però essere Gallo, a destra invece confermato Gendrey così come la coppia centrale che sarà formata da Baschirotto e Pongracic, come sempre a protezione del portiere Wladimiro Falcone. Avremo poi un centrocampo nel quale Ramadani dovrebbe avere il posto come playmaker; ballottaggi aperti invece per le mezzali con Oudin, Rafia, Joan Gonzalez e Kaba che sostanzialmente partono alla pari, dunque sarà inizialmente difficile capire chi potrebbe essere titolare. Nel tridente offensivo invece Piccoli avanza la sua candidatura come prima punta ed è in vantaggio su Krstovic, a sinistra giocherà sicuramente Banda mentre a destra D’Aversa pensa a Nicola Sansone (eventualmente per Strefezza) ricordando la buona tradizione del calciatore nelle partite contro l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LECCE: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, J. Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa