PROBABILI FORMAZIONI INTER REAL MADRID: IL PROTAGONISTA
Per le probabili formazioni di Inter Real Madrid, vogliamo ora mettere in evidenza il personaggio di Karim Benzema, jolly tra le mani di Carlo Ancelotti e stiramento spauracchio numero 1 per la difesa dei nerazzurri. Il giocatore francese, tra i migliori marcatori della Champions League della passata stagione, è attaccante veramente prolifico e sempre pericoloso: lo abbiamo visto anche al debutto della nuova stagione della Liga, massimo campionato spagnolo, dove in appena 4 giornate ha messo da parte 4 assist vincenti e 5 gol (per una media di un gol ogni 72 minuti di gioco). Davvero numeri eccezionali per l’attaccante 33enne, che promette scintille a San Siro: va pure detto che in carriera Benzema ha incontrato l’Inter una volta sola (l’anno scorso in Champions league) e pure in quell’occasione era andato a segno. (agg Michela Colombo)
INTER REAL MADRID: IL DUELLO
Duello certo affascinante che si accenderà campo come nelle probabili formazioni di Inter Real Madrid è quello che vedrà protagonisti i due numeri 1, gran veterani del calcio europeo. Sotto ai riflettori di San Siro ci sarà dunque spazio per Samir Handanovic, alla decima stagione con i colori nerazzurri e pure alla 19 presenza in carriera in Champions league. Nella principale coppa del continente lo sloveno non sempre si è rivelato impeccabile, avendo fin qui subiti 25 gol e avendo chiuso solo tre incontri a specchio intatto: pure in avvio di stagione, su tre incontri ha già subito tre gol, ma potrebbe oggi ampiamente rifarsi.
Contro ecco il numero 1 classe 1992 Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid dal 2018 e oggi arrivato a giocare la sua 53^ partita in Champions league: davvero un gran bottino per il belga che pure fin qui nella manifestazione ha subito 63 gol e ottenuto 18 clean sheet. Pure va detto che anche per Courtois non è stato il migliore dei debutti, con ben 6 reti subite nei primi 4 incontri e un solo clean sheet. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Parlando delle probabili formazioni di Inter Real Madrid, abbiamo accennato a un buon numero di assenti e giocatori in dubbio che sia Simone Inzaghi che Carlo Ancelotti contano alla vigilia di questa bella sfida per la Champions League: andiamo ad approfondire. Come abbiamo affermato prima in casa nerazzurra peseranno oggi le assenze sia di Stefano Sensi, per infortunio al ginocchio, sia di Alessandro Bastoni: per quest’ultimo pure in questi giorni sono arrivate notizie incoraggianti, visto che gli ultimi esami sono negativi e presto il giocatore sarà di nuovo a disposizione. E’ più di qualche defezione per Mister Ancelotti: il tecnico del Real Madrid oggi dovrà sicuramente fare a meno di Ferland Mendy, ma pure di David Alaba, Toni Kroos e Dani Ceballos, tutti fermi in infermeria: non solo, visto che pure anche Gareth Bale e Stefan Jovic risultano acciaccati e difficilmente schierabili questa sera a San Siro. (agg Michela Colombo)
INTER REAL MADRID: CHI IN CAMPO OGGI?
Spazio alle probabili formazioni di Inter Real Madrid, bella sfida per i gironi della Champions league, che pure si accenderà solo questa sera alle ore 21.00 tra le mura di San Siro. Siamo infatti ben curiosi di scoprire e mosse sia di Inzaghi che di Ancelotti per il loro debutto in Champions league, pur tenuto conto che entrati gli allenatori oggi dovranno fare a meno di parecchi titolari. Tra infortunati e giocatori acciaccati, non saranno poche le scelte, a volte anche complicate, che i due allenatori dovranno fare ma l’intenzione è comunque di mettere in campo il miglior 11 possibile.
Non sono permessi passi falsi al debutto specie per Inzaghi, che dopo il 2-2 occorso con la Sampdoria nell’ultimo turno di Serie A, è a caccia dello squillo vincente, specie contro una grande d’Europa. Andiamo allora a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Inter Real Madrid.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della sfida per la Champions league ci appare complicato fissare un pronostico netto: pure per il fattore campo i nerazzurri appaiono appena favoriti, almeno secondo le quote date dal portale Eurobet. Per l’1×2 della partita, ecco che il successo dell’Inter è stato dato a 2.50, contro il più alto 2.75 segnato per la vittoria del Real Madrid: il pareggio paga la posta a 3.50.
LE PROBABILI FORMAZIONI INTER REAL MADRID
LE MOSSE DI INZAGHI
Per le probabili formazioni di Inter Real Madrid, le mosse di Inzaghi sono praticamente ormai decise: con tanti big come Sensi e Bastoni in dubbio o sicuri della panchina, ecco che nel 3-5-2 le maglie da titolari sono già consegnate. Ecco che allora in difesa rivedremo Dimarco titolare al fianco di Skriniar e De Vrij, irrinunciabili al debutto in Champions league come il numero 1 Handanovic. Per il centrocampo saranno ancora titolari, lì dove possibile e dunque a San Siro avremo bBarella e Brozovic come pure Calhanoglu: sarà Dumfries a collocarsi sull’esterno (anche se Darmian è valida alternativa) con Perisic sull’altro lato. Per l’attacco dovrebbe esserci la riproposizione del duo Lautaro-Dzeko, ma attenzione a Correa che può entrare a match in corso.
LE SCELTE DI ANCELOTTI
Per la trasferta al “suo San Siro”, Ancelotti deve però fare i conti con parecchie defezioni e assenze dell’ultimo minuto: il 4-3-3 di partenza pure non sarà privo di grandi protagonisti annunciati in Champions league. Stasera avremo sempre a Milano Thibaut Courtois tra i pali e in difesa giocatori come Militao e Nacho e il duo Carvajal-Miguel in corsia, mancando Mendy. Senza Kroos il centrocampo dei Blancos sarà comunque formato da Modric, Casemiro e Isco: difficile ma non impossibile che si passi poi a un reparto a 4 con l’arretramento di Vinicius, Altrimenti il brasiliano sarà schierato in attacco, con Asensio e Benzema, quest’ultimo poi fresco di ben 3 gol segnati contro il Celta vigo nell’ultimo turno della Liga.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Miguel; Modric, Casemiro, Isco; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti.