PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA: IN ATTACCO
Eccoci giunti infine in attacco nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Inter Roma. Molto interessante è l’analisi della coppia che dovrebbe schierare l’allenatore di casa Simone Inzaghi: in attacco l’Inter ruota molto i suoi giocatori, dunque l’elemento stanchezza non dovrebbe essere un grosso problema. Il punto dolente semmai è l’intesa tra Lautaro Martinez e Dzeko, che non sembra essere perfetta: ecco perché il bosniaco grande ex e il Toro reduce dalla meravigliosa doppietta nel derby non sono così certi di giocare insieme dal primo minuto, anche se questa dovrebbe comunque essere la soluzione più probabile, con Correa e Sanchez alternative preziose ma forse più a partita in corso.
Il Tucu però ancora spera di giocare titolare, forse al posto proprio di Dzeko, però finora spietato contro la sua ex squadra. A proposito di ex: Zaniolo è squalificato e di conseguenza nell’attacco della Roma di José Mourinho dovrebbe essere l’armeno Mkhitaryan ad affiancare l’intoccabile Abraham, che sarà ancora una volta in centravanti dei giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Passando adesso al centrocampo, le probabili formazioni di Inter Roma continuano ad indicarci moduli speculari per i nerazzurri di Simone Inzaghi e i giallorossi di José Mourinho, che infatti proporranno due folte mediane con linee a cinque uomini. I dubbi dovrebbero essere davvero pochi in casa Inter: Brozovic è il perno fondamentale del gioco nerazzurro, senza dubbio affiancato da Barella e Calhanoglu nel cuore del centrocampo dei campioni d’Italia in carica. Sulle fasce, dopo il riposo in Coppa Italia Dumfries potrebbe prendere il posto di Darmian a destra, mentre a sinistra Gosens è una ottima alternativa ma in questo momento rinunciare a Perisic sarebbe un delitto.
Passando sulla sponda giallorossa, Karsdorp sarà sicuro titolare a destra mentre a sinistra ci potrebbe essere il ballottaggio tra il giovane Zalewski e Vina; quanto invece ai tre interni, non ci dovrebbero essere dubbi sul capitano Pellegrini e anche su Cristante, mentre un possibile dubbio per lo Special One potrebbe essere quello fra il connazionale Oliveira e il francese Veretout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Parlando delle probabili formazioni di Inter Roma, dobbiamo osservare che in difesa dovrebbero affrontarsi due reparti a tre uomini, in linea di massima senza alcun dubbio sulle maglie da titolari, anche se in casa Inter potrebbe esserci dopo i crampi nel derby ancora un po’ di incertezza su Bastoni, che dovrebbe comunque essere regolarmente fra i titolari. Con il ritorno a pieno regime di De Vrij, l’olandese naturalmente è tornato a giocare al centro del terzetto nerazzurro davanti al capitano Handanovic, riportando sul centro-destra Skriniar, che resta comunque il migliore difensore per rendimento in questa stagione fra i campioni d’Italia in carica, che hanno avuto alcuni alti e bassi ma sono pur sempre la difesa meno battuta della Serie A.
Anche la difesa della Roma è in netto miglioramento ed è stata decisiva nella serie di dodici partite utili consecutive in campionato con cui i giallorossi arrivano a San Siro: il riferimento è sempre Smalling, che sarà al centro del reparto completato da Mancini ed Ibanez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Inter Roma ci introducono alla partita che domani pomeriggio a San Siro sarà il pezzo forte della trentaquattresima giornata di Serie A, con il fascino del ritorno di José Mourinho a “casa sua” anche in campionato, dopo la partita già disputata in Coppa Italia, ma soprattutto una posta in palio che sarà altissima sia per lo Special One sia per il suo collega Simone Inzaghi, che sentirà invece aria di derby.
L’Inter sta volando nelle ultime settimane, è tornata prepotente nella corsa scudetto e martedì ha travolto per 3-0 il Milan in Coppa Italia, vittoria che potrebbe mettere le ali ai campioni d’Italia in carica verso la difesa del tricolore. Attenzione però all’eccellente striscia positiva di una Roma in ottima forma, come dimostrato anche dal pareggio per 1-1 a Napoli lunedì sera. Tutto ciò premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Inter Roma.
DIRETTA INTER ROMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Inter Roma sarà più correttamente una diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, perché questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A visibili esclusivamente sulla piattaforma digitale che si è assicurata i diritti televisivi dell’intero campionato.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA
LE MOSSE DI INZAGHI
Nelle probabili formazioni di Inter Roma, ecco che per i nerazzurri Dzeko-Lautaro Martinez dovrebbe tornare ad essere il tandem d’attacco titolare schierato nel classico modulo 3-5-2 da mister Simone Inzaghi, che nel suo derby personale avrà Correa e Sanchez come jolly a gara in corso. Per il bosniaco sarà quindi una grande sfida da ex, vedremo se ci sarà il ritorno della coppia con il Toro, scatenato nel derby.
In mediana nessuna novità, con Brozovic nel cuore del gioco dell’Inter coadiuvato da Barella e Calhanoglu. Corsie esterne occupate a destra da Dumfries, che ha riposato in Coppa Italia, e l’insostituibile Perisic, ma attenzione anche all’alternativa Gosens a sinistra. Nel terzetto arretrato davanti al capitano Handanovic riecco pure in campionato De Vrij con ai lati Skriniar e Bastoni, che non dovrebbe soffrire per i crampi accusati martedì contro il Milan.
LE SCELTE DI MOURINHO
Giallorossi privi dello squalificato Zaniolo (che sarebbe stato un altro ex di spicco) nelle probabili formazioni di Inter Roma, ci sarà quindi Mkhitaryan ad innescare nei panni della seconda punta la intoccabile prima punta giallorossa Abraham nel modulo 3-5-2 di José Mourinho, speculare a quello di Inzaghi per il grande ritorno a San Siro dello Special One.
Nella folta mediana a cinque, Oliveira dovrebbe essere preferito a Veretout per completare il reparto con Cristante e Pellegrini, sulle fasce agiranno Karsdorp a destra e il giovane Zalewski a sinistra, favorito su Vina. Difesa a tre guidata in posizione centrale da Smalling con ai suoi lati Mancini e Ibanez davanti al portiere Rui Patricio, la cui riserva Fuzato sarà assente perché fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Abraham. All. Mourinho.