Leggiamo le probabili formazioni di Inter Salisburgo per avvicinarci alla partita che oggi a San Siro si giocherà già alle ore 18.45: siamo nella terza giornata di Champions League, girone D. L’Inter ha una grande occasione: ci arriva con 4 punti in classifica dopo il pareggio con la Real Sociedad e la vittoria contro il Benfica nelle precedenti due sfide, quindi i nerazzurri di Simone Inzaghi puntano a sfruttare nuovamente il fattore campo con una vittoria che potrebbe già essere una ipoteca verso la qualificazione per gli ottavi di finale. La finalista della scorsa edizione è sempre più ambiziosa in Champions, in campionato la situazione è buona ma naturalmente aiuterebbe anche in Serie A essere vicini al traguardo in Coppa.

Attenzione però a un Salisburgo che ha già firmato un colpo a sorpresa al debutto vincendo sul campo del Benfica, anche se poi ha perso in casa contro gli spagnoli e arriva da un ko anche nell’ultimo match disputato in campionato. Gli austriaci hanno un solo punto in meno rispetto all’Inter e, se uscissero dallo stadio Giuseppe Meazza con un risultato positivo, potrebbero diventare una rivale più pericolosa di quanto si potesse pensare al momento del sorteggio. Tutto questo premesso, andiamo adesso senza ulteriori indugi a leggere tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Salisburgo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Salisburgo, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa nerazzurri sono nettamente favoriti: il segno 1 infatti è quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,50 sul segno X in caso di pareggio e fino a 9,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera vincesse il Salisburgo.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SALISBURGO

LE SCELTE DI INZAGHI

Le probabili formazioni di Inter Salisburgo non dovrebbero riservarci particolari sorprese nelle scelte del mister Simone Inzaghi, sia dal punto di vista tattico con il consueto modulo 3-5-2 sia per quanto riguarda la scelta degli undici titolari che dovrebbero agire dal primo minuto. Cominciamo naturalmente da Sommer in porta, che dovrebbe essere protetto dai tre difensori Pavard, Acerbi e Bastoni; quanto alla linea del centrocampo a cinque, partiamo come al solito da Dumfries a destra, poi Barella, in cabina di regia Calhanoglu, Mkhitaryan (con Frattesi in alternativa) ed infine a sinistra Dimarco; ancora più difficile che ci siano colpi di scena nella coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Thuram.

LE MOSSE DI STRUBER

Sul fronte austriaco, scopriamo anche quali potrebbero essere le mosse di mister Gerhard Struber per le probabili formazioni di Inter Salisburgo. Il modulo di riferimento degli ospiti è il 4-3-1-2, nel quale proviamo ad indicare i seguenti undici giocatori titolari: Schlager in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Dedic, Baidoo, Pavlovic e Ulmer (che ha sostituito Terzic sabato in campionato) da destra a sinistra; nel cuore della mediana ecco invece il terzetto che dovrebbe essere formato da Bidstrup, Gourna-Douath e Capaldo; infine, nel reparto offensivo del Salisburgo, ecco il trequartista Gloukh alle spalle dei due attaccanti, che dovrebbero essere Simic e Konate.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SALISBURGO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Capaldo; Gloukh; Simic, Konate. All. Struber.