PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO: ATTACCO
Siamo ora all’analisi dell’attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter Sassuolo. Molto probabilmente tra le fila dei nerazzurri uno tra Dzeko e Lautaro Martinez finirà in panchina: più facile che sia l’argentino ma a dire il vero anche il bosniaco potrebbe tirare il fiato, a quel punto ovviamente il grande favorito per essere titolare sarebbe Alexis Sanchez visto che Caicedo è disponibile ma ancora non al top della condizione, e dunque aspetta pazientemente il suo momento.
Il Sassuolo ritrova Scamacca e Raspadori, rientri fondamentali per Alessio Dionisi: ovviamente ci si aspetta che entrambi siano titolari a San Siro, Scamacca dei due è quello che gioca più avanzato e quindi Raspadori dovrebbe agire come trequartista al fianco del confermatissimo Domenico Berardi. Come dicevamo in precedenza poi c’è anche una possibilità che Hamed Traoré possa avanzare il suo raggio d’azione, ma anche qualora in mediana sia destinato un altro giocatore l’ex dell’Empoli partirebbe comunque in svantaggio rispetto alla concorrenza sulla trequarti… (agg. di Claudio Franceschini)
CENTROCAMPO
Vediamo ora le scelte per il centrocampo nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo. Simone Inzaghi deve fare i conti con la squalifica di Brozovic: a prendere il posto del regista croato sarà Gagliardini, il giocatore nella rosa nerazzurra che più si avvicina a Brozovic per caratteristiche. Ai lati dell’ex Vicenza e Atalanta si rivede Barella, che ha saltato per squalifica l’andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool; sarà ovviamente titolare, conferma poi per Calhanoglu e dunque scala in panchina Arturo Vidal.
Nel Sassuolo invece fa un passo indietro Hamed Traoré, che dovrebbe andare a comporre una linea a tre: Alessio Dionisi da questo punto di vista ha cambiato rispetto all’inizio quando giocava con il 4-2-3-1, adesso ad affiancare Frattesi e Maxime Lopez (intoccabili) c’è un terzo giocatore e il favorito è l’ex Empoli. Le alternative sono comunque di qualità: stiamo parlando di Matheus Henrique e Harroui, soprattutto il primo potrebbe avere una possibilità di giocare se le scelte di Dionisi riguardo a trequarti e attacco dovessero essere diverse rispetto a quanto filtrato, e a come il tecnico dovrebbe disporsi a San Siro per affrontare l’Inter. (agg. di Claudio Franceschini)
DIFESA
Le scelte in difesa nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo sono fissate? Dovrebbe essere così: almeno in casa nerazzurra, dove Alessandro Bastoni ha recuperato dall’infortunio ma deve scontare ancora una giornata di squalifica dopo il derby, dunque per sostituirlo è pronto Danilo D’Ambrosio anche perché Federico Dimarco dovrebbe fare le veci di Perisic a sinistra. Confermati chiaramente sia Skriniar che De Vrij, in porta andrà Handanovic e dunque per Simone Inzaghi non c’è turnover nemmeno dopo il Liverpool.
Ci sarà forzato per Alessio Dionisi, perché nel Sassuolo Gian Marco Ferrari è squalificato: Ayhan e Tressoldi sono in ballottaggio per prenderne il posto con il primo che sembra essere leggermente favorito, e affiancherà dunque Chiriches. A destra Muldur non è al top della condizione, dunque spazio per Toljan; sull’altro versante invece Rogério ha recuperato dai problemi fisici, se sarà al 100% Dionisi manderà in campo lui in luogo di Lykogiannis che comunque rimane in preallarme e potrebbe anche giocare titolare. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Prosegue la giornata di Serie A e domani ci sarà anche Inter Sassuolo: andiamo a scoprire le probabili formazioni, le aspettative delle due squadre e i dubbi dei tecnici, che dovranno fare a meno di vari giocatori tra squalifiche e infortuni. I nerazzurri sono secondi in classifica: dopo il pari contro il Napoli e la vittoria del Milan sulla Sampdoria, hanno perso posizioni, slittando così alle spalle dei rossoneri. Al momento hanno 54 punti, uno in meno della squadra di Pioli, ma anche una partita ancora da recuperare: vincere con il Sassuolo sarebbe dunque particolarmente importante per la classifica.
I neroverdi sono invece attualmente 12esimi in Serie A. Una situazione che li vede con 30 punti in 25 gare di campionato disputate. Un cammino altalenante quello del Sassuolo in questa stagione, tra prestazioni convincenti e altre meno, come quella nel penultimo turno contro la Sampdoria. Nell’ultima giornata, per i ragazzi di Dionisi, è invece arrivato un pareggio importante sul campo della Roma, che sicuramente ha ridato fiducia all’ambiente. Scopriamo allora le probabili formazioni di Inter Sassuolo.
DIRETTA INTER SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Dove si potrà seguire la diretta tra Inter e Sassuolo? Il match si potrà vedere come di consueto su Dazn, piattaforma che detiene i diritti della Serie A in esclusiva. La gara non si potrà dunque seguire su Sky, che invece manda in onda solamente tre match per ogni turno della massima serie italiana. Come seguire invece la sfida in streaming video tv? La gara si potrà vedere dall’app di Dazn anche su smartphone e tablet.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO
LE MOSSE DI INZAGHI
Andiamo a scoprire le probabili formazioni per il match Inter Sassuolo. Inzaghi dovrà fare i conti con varie assenze: fuori per squalifica Bastoni e Brozovic. Indisponibili, a causa di infortuni, Brazao, Correa e Gosens. In casa Sassuolo fuori per squalifica Ferrari mentre non ci saranno per infortunio Djuricic, Obiang e Toljan. Inzaghi dovrebbe puntare sul solito 3-5-2 con Handanovic in porta e la linea di difesa formata da Skriniar, de Vrij e Dimarco, viste le assenze. A centrocampo Dumfries e Perisic sulla fasce mentre in zona centrale Barella, Gagliardini e Calhanoglu. Attacco con Sanchez e Dzeko.
LE SCELTE DI DIONISI
Dionisi dovrebbe invece scegliere il 4-3-3 con Consigli in porta, Muldur, Ayhan Chiriches e Kyriakopoulos in difesa. A centrocampo linea a tre con Frattesi, Lopez e Traore. Tridente d’attacco con Berardi, Scamacca e Raspadori. Il tecnico del Sassuolo dovrà fare a meno degli infortunati Djuricic, Obiang e Toljan e dello squalificato Ferrari.
IL TABELLINO: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER SASSUOLO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All. S. Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi