Le probabili formazioni di Inter Sassuolo ci accompagnano verso la partita in programma domani a San Siro, che sarà un incontro di cartello per la sesta giornata di Serie A in turno infrasettimanale. Sotto i riflettori ci sarà naturalmente l’Inter di Simone Inzaghi, che è ancora a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate di campionato, prolifica in attacco e solidissima in difesa. Certo, sul piano del gioco la vittoria 0-1 ad Empoli è stata forse la meno convincente, ma d’altronde per prendersi lo scudetto bisogna anche saper vincere le partite quando si rivelano più ostiche del previsto.



Il Sassuolo di Alessio Dionisi potrebbe essere un ostacolo insidioso: i neroverdi emiliani sono stati finora discontinui, ma la vittoria per 4-2 di sabato contro la Juventus ci dice che il Sassuolo potrebbe essere ancora una volta una mina vagante, come d’altronde sa molto bene anche l’Inter ricordando episodi degli anni passati. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire che cosa ci possono dire le notizie sulle probabili formazioni di Inter Sassuolo alla vigilia della partita…



DIRETTA INTER SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Sassuolo sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che si tratterà di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva per i propri abbonati sulla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO

LE SCELTE DI INZAGHI

Continua un turnover ragionato da parte di Simone Inzaghi, che nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo potrebbe proporre il suo solito modulo 3-5-2 con Sommer in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Darmian, Acerbi e Bastoni, anche se restano valide le opzioni legate a Pavard e De Vrij, quindi ci sono ben due possibili dubbi in difesa; a centrocampo rientrano Dumfries a destra e Barella, in regia ecco Calhanoglu mentre Mkhitaryan e Frattesio potrebbero essere in ballottaggio, infine a sinistra ci sarà naturalmente Dimarco; meno alternative purtroppo in attacco a causa dell’infortunio di Arnautovic, dovremmo vedere quindi titolari Thuram e Lautaro Martinez.



LE MOSSE DI DIONISI

La risposta di mister Alessio Dionisi nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Cragno in porta; terzino destro Toljan, mentre Erlic e Tressoldi si giocano il posto al fianco di Viti nella coppia centrale della difesa a quattro e Vina-Pedersen è il ballottaggio a sinistra; in mediana ecco invece la coppia formata da Boloca e Matheus Henrique; infine il reparto offensivo del Sassuolo vedrà Berardi naturalmente titolare a destra, Bajrami favorito su Thorstvedt in mezzo e Laurientè a sinistra sulla trequarti, a supporto del centravanti e grande ex di turno Pinamonti.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.