PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO: IN ATTACCO
Parliamo ancora delle probabili formazioni di Inter Sassuolo e adesso ci concentriamo soprattutto sui due attacchi, che sono differenti anche dal punto di vista del modulo tattico. Simone Inzaghi naturalmente si affida al suo immutabile 3-5-2, i cambiamenti sono relativi semmai ai nomi dei titolari ma questa non è più nemmeno una novità. La rotazione ormai consueta nell’attacco nerazzurro potrebbe portare le due maglie da titolari a Lukaku e Correa, che sono ormai ultimamente di fatto la coppia quasi sempre alternativa a Dzeko e Lautaro Martinez, che hanno cominciato dal primo minuto il derby d’andata mercoledì e sono attesi in campo dal primo minuto anche martedì prossimo.
Sul fronte neroverde, ecco il classico modulo 4-3-3 per mister Alessio Dionisi, con il tridente offensivo degli emiliani che vedrà naturalmente la certezza Berardi a destra, un ballottaggio fra Defrel e il grande ex nerazzurro Pinamonti – campione d’Italia con Antonio Conte nel 2021 – come centravanti ed infine Laurienté, che sarà l’ala sinistra titolare del Sassuolo a San Siro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo approfondiamo adesso i temi relativi al centrocampo di nerazzurri e neroverdi. Ci dovrebbe essere turnover da parte di Simone Inzaghi, fermo restando il modulo 3-5-2; ad esempio, sulla fascia destra spera Bellanova per concedere riposo a Dumfries, mentre nel cuore del centrocampo ipotizziamo Barella, magari Asllani in cabina di regia e quindi giocherebbe dal primo minuto solamente uno fra Brozovic, Mkhitaryan e Calhanoglu, con rotazioni assicurate anche a partita in corso fra questi tre.
Invece potrebbe partire ancora una volta dal primo minuto Dimarco a sinistra mantenendo cautela infatti su Gosens, pur già in panchina mercoledì nel derby d’andata. Sul fronte neroverde, classico modulo 4-3-3 per mister Alessio Dionisi, con pochi dubbi a dire il vero per quanto riguarda il centrocampo, dove i tre titolari del Sassuolo saranno Frattesi, il regista Maxime Lopez e Matheus Henrique. D’altronde, non sono di certo gli emiliani ad avere l’esigenza di far ruotare la rosa avendo grandi obiettivi su ben tre fronti diversi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Inter Sassuolo ci avviciniamo alla partita che domani sera in programma allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la trentacinquesima giornata di Serie A. Per l’Inter naturalmente siamo nel bel mezzo fra i due grandi derby nella semifinale di Champions League e ciò potrà condizionare le scelte di Simone Inzaghi, che punta tuttavia anche a rafforzare la posizione dei nerazzurri fra le prime quattro nella classifica del campionato, dopo una striscia di quattro vittorie consecutive in Serie A, compreso il fondamentale colpo di sabato scorso nella trasferta a Roma.
Il Sassuolo invece non ha particolari esigenze di classifica, ma potrà giocare con la mente sgombra e le gambe più leggere cercando una grande soddisfazione (come spesso è riuscito ai neroverdi negli ultimi anni) dopo il pareggio nel derby emiliano contro il Bologna di lunedì sera. Alessio Dionisi è nel gruppone che punta all’ottavo posto, staremo a vedere se dalla trasferta a Milano riuscirà a ricavare punti pesanti e nel frattempo analizziamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Sassuolo.
DIRETTA INTER SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che Inter Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO
LE MOSSE DI INZAGHI
Nelle probabili formazioni di Inter Sassuolo ci dovrebbe essere ampio turnover da parte di Simone Inzaghi, che d’altronde ha avuto buoni riscontri anche dalle seconde linee. Fermo restando il modulo 3-5-2, un cambiamento ci potrebbe essere già in porta con Handanovic possibile titolare; davanti a lui i titolari potrebbero essere D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni, con rotazione quindi piuttosto ampia nella retroguardia nerazzurra; un’altra possibilità di turnover è sulla fascia destra di centrocampo, dove spera Bellanova, mentre nel cuore del centrocampo ipotizziamo Barella, magari Asllani in cabina di regia e Calhanoglu, con Dimarco a sinistra mantenendo cautela infatti su Gosens; infine, la rotazione ormai consueta nell’attacco nerazzurro potrebbe portare le due maglie da titolari a Lukaku e Correa.
LE SCELTE DI DIONISI
Sul fronte neroverde, le probabili formazioni di Inter Sassuolo dovrebbero prevedere il classico modulo 4-3-3 per mister Alessio Dionisi, con naturalmente meno calcoli di turnover: in porta Consigli; davanti a lui la difesa a quattro composta da Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic (favorito su Ferrari) e Rogerio da destra a sinistra; pochi dubbi a centrocampo, dove i tre titolari del Sassuolo saranno Frattesi, il regista Maxime Lopez e Matheus Henrique; infine il tridente offensivo degli emiliani vedrà naturalmente Berardi a destra, un ballottaggio fra Defrel e il grande ex nerazzurro Pinamonti come centravanti ed infine Laurienté che sarà l’ala sinistra titolare del Sassuolo a San Siro.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi.