PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA: IL PROTAGONISTA
In primo piano nelle probabili formazioni di Inter Spezia è doveroso mettere Samir Handanovic: il portiere nerazzurro non sembrava vivere la migliore stagione della sua carriera e sui social (dove si trova tutto il contrario di tutto) non erano mancate critiche, spesso anche esagerate, per il capitano dell’Inter, che da tanti anni è uno dei migliori protagonisti dei nerazzurri. La memoria del tifoso è corta, per cui capitava di leggere commenti del tipo “non abbiamo un portiere”: ebbene, Handanovic ha risposto a tutti loro con una prestazione semplicemente impeccabile contro il Napoli. La parata sul colpo di tacco di Insigne è stata un capolavoro, molto bella anche quella su Politano e in generale è stato senza dubbio Handanovic l’uomo determinante per la vittoria dell’Inter nella grande sfida di mercoledì. Sicuramente in precedenza anche lo sloveno aveva pagato le difficoltà difensive di una squadra che ha subito troppi gol nella prima parte di stagione, ma criticare Handanovic sembra davvero fuori luogo e la prestazione del capitano nella notte del Meazza ha spiegato bene il perché. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER SPEZIA: IL DUELLO
In evidenza nelle probabili formazioni di Inter Spezia potremmo mettere il duello tra i migliori marcatori delle due squadre, cioè Romelu Lukaku e M’Bala Nzola. Su Lukaku non c’è molto da dire perché si sa tutto: l’attaccante belga dell’Inter ha già raggiunto la doppia cifra in campionato e per lui è la nona consecutiva, come solo Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski nei cinque campionati top europei. Lukaku è il punto di riferimento dell’Inter, sia per i suoi 14 gol stagionali compresi quelli in Champions League – 48 complessivi in meno di una stagione e mezza in maglia nerazzurra -, sia perché il suo contributo non si limita alle reti segnate, ma è quello di un leader in ogni aspetto, in campo e fuori. Nzola invece è una rivelazione della prima parte del campionato: sei gol già al suo attivo al debutto in Serie A, Nzola già da anni gioca in Italia ma sempre in categorie minori e solo in Serie C con la Virtus Francavilla era arrivato in doppia cifra al termine di una stagone. Ora, in Serie A, è già a quota sei a circa un terzo del cammino: sarà la rivelazione del campionato? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
Non possono rientrare nelle probabili formazioni di Inter Spezia perché assenti alcuni giocatori che avremmo visto con piacere nella partita di oggi pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza. Problemi soprattutto a centrocampo per Antonio Conte, che infatti in mediana ha acciaccati Vidal e Brozovic, per il quale comunque mercoledì sera avrebbe potuto andare peggio, certamente fuori gioco sono invece il lungodegente Vecino e Sanchez, che lascia il tecnico senza vere alternative a Lukaku e Lautaro Martinez in attacco. Sta però peggio lo Spezia, perché l’infermeria è troppo affollata per Vincenzo Italiano: gli acciaccati sono Sena e Dell’Orco, mentre senza dubbio fuori causa per l’affascinante sfida di San Siro – purtroppo senza pubblico per il debutto dello Spezia nel Meazza nerazzurro – sono i vari Capradossi, Mattiello, Verde, Galabinov e Zoet. Un’emergenza che naturalmente è ancora più grave quando colpisce una squadra come lo Spezia, che evidentemente non può avere una rosa particolarmente profonda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Inter Spezia ci consentono di presentare la partita di Serie A attesa alle ore 15.00 di oggi pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, una sfida che vedrà logicamente favoriti i nerazzurri di Antonio Conte, che arrivano dalla vittoria contro il Napoli e più in generale da ben cinque successi consecutivi. L’Inter dunque è lanciata verso il grande obiettivo stagionale, che logicamente è ormai solo il campionato, ma attenzione allo Spezia di Vincenzo Italiano, squadra che ha dimostrato di poter ben figurare anche nel massimo campionato e che forse meriterebbe più punti di quelli che ha, come successo anche mercoledì nel pareggio interno contro il Bologna. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Spezia.
PRONOSTICO E QUOTE
Uno sguardo nel frattempo anche al pronostico su Inter Spezia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono logicamente favoriti: il segno 1 per la vittoria nerazzurra vale 1,24. Si sale poi a quota 6,25 in caso di segno X per il pareggio, mentre un successo esterno da parte dello Spezia varrebbe ben 11,00 volte la posta in palio per chi avesse creduto nel segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA
LE SCELTE DI CONTE
Nelle probabili formazioni di Inter Spezia sarà interessante capire se Antonio Conte farà turnover, visto che il periodo è stato davvero intenso per i nerazzurri. In difesa ad esempio potrebbe rifiatare almeno uno tra Skriniar, De Vrij e Bastoni: i sostituti potrebbero essere rispettivamente D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov, molto dipenderà naturalmente dai segnali che Conte coglierà in allenamento. Intoccabile Handanovic come Barella a centrocampo, dove dovremmo vedere anche Gagliardini e magari Sensi, che forse non ancora al top ma sta meglio di altri in un reparto che in questo momento è in sofferenza: possibile una staffetta con Eriksen? Sulle fasce le candidature da titolare potrebbero essere quelle di Darmian a destra e Perisic a sinistra, mentre in attacco considerando che Sanchez non è al meglio potrebbe toccare ancora alla classica coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez.
LE MOSSE DI ITALIANO
Sul fronte ligure, le probabili formazioni di Inter Spezia ci dicono innanzitutto che Vincenzo Italiano non avrà a disposizione lo squalificato Chabot, dunque la coppia difensiva centrale davanti a Provedel dovrebbe essere composta da Terzi ed Erlic, con Sala terzino destro (è favorito su Ferrer) e Bastoni che sfiderà il suo omonimo nerazzurro da titolare come terzino sinistro. Modulo 4-3-3, le idee di mister Italiano dovrebbero essere molto chiare da centrocampo in su per l’affascinante trasferta a San Siro: in mediana ecco il terzetto composto da Estevez, Ricci e Pobega, talento di scuola Milan che sentirà aria di derby; nel tridente offensivo pure si va sul sicuro e dunque davanti lo Spezia dovrebbe schierare a San Siro Gyasi, Nzola e Farias.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Sensi, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Antonio Conte.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano.