PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: PROTAGONISTA
Per le probabili formazioni di Inter Torino non possiamo ora non mettere in evidenza il nome di Lautaro Martinez, sicuro protagonista nell’11 di Inzaghi nella 19^ giornata della serie A. L’attaccante argentino è tra i giocatori più efficaci dello schieramento nerazzurro: a conti fatti fin qui il bomber ha messo da parte ben 16 presenze in campionato, dove pure ha firmato 2 assist vincenti e ben 11 gol.
Va pure detto che Lautaro ha dimostrato un certo feeling con lo specchio del Torino: l’argentino ha trovato la via del gol nelle ultime 4 partite disputate contro il club granata, trovando sempre la vittoria. Va pure detto che, dall’era dei tre punti, solo altri tre giocatori dell’Inter sono andate a segno in 5 presenze di fila contro una singola avversaria in campionato e dunque Vieri, Icardi e Perisic. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Il duello da copertina nelle probabili formazioni di Inter Torino potrebbe essere quello nel cuore del centrocampo fra Marcelo Brozovic e Tommaso Pobega, un duello che è anche generazionale e che assume quasi un sapore di derby per il giovanissimo Pobega, cresciuto nel vivaio del Milan. C’è una voce nella quale il giocatore classe 1999 sta facendo senza dubbio meglio del veterano croato: i gol segnati. Pobega infatti è già a quota quattro gol in questo campionato, una risorsa molto preziosa per un Torino che gioca bene ma spesso fa fatica segnare.
Esultare a San Siro avrebbe un valore evidentemente particolare per Pobega, mentre dall’altra parte il contributo di Brozovic alla causa nerazzurra è difficile da riassumere in numeri. Tra campionato e Champions League infatti Brozovic ha all’attivo un gol e due assist in 24 partite, ma il croato è insostituibile per Simone Inzaghi, il perno da cui passa tutto il gioco della capolista nerazzurra. Le statistiche nel calcio non dicono tutto, però i km percorsi e il numero di palloni giocati dicono molto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
Quali sono le assenze che caratterizzeranno le probabili formazioni di Inter Torino? Spicca naturalmente l’assenza dello squalificato Barella, che era in diffida ed è stato ammonito venerdì scorso a Salerno. Assenza pesante, ma pensando al super mese di gennaio che attende l’Inter forse è meglio che la squalifica sia scattata adesso. Ancora fuori per problemi fisici è invece Correa, ancora alle prese con una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Più delicata è la situazione assenti per il Torino, a cominciare da capitan Belotti, che sarà assente ancora per circa un mese a causa di un infortunio alla gamba destra.
Tra i giocatori poi da valutare con grande attenzione ci sono i vari Verdi, Praet, Edera, Djidji e Kone, di conseguenza la situazione potrebbe essere critica per l’allenatore Ivan Juric in vista di una trasferta già di suo difficile, in casa della capolista – tra loro sono senza dubbio fuori causa Verdi, Praet ed Edera, un problema non da poco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Andiamo a studiare le probabili formazioni di Inter Torino, partita valida per la 19^ giornata nel campionato di Serie A 2021-2022 e in programma alle ore 18:30 di mercoledì 22 dicembre. I nerazzurri, dopo i cinque gol rifilati alla Salernitana, hanno allungato al primo posto in classifica: campioni d’inverno con un turno di anticipo, sono adesso a +4 sulla coppia formata da Milan e Napoli e hanno una grande occasione per vivere un Natale di grande soddisfazione sportiva, confermando o magari aumentando questo divario che potrebbe portare alla fuga giusta e definitiva per il bis scudetto.
Il Torino però sta bene, e lo ha dimostrato battendo il Verona di misura: la squadra di Ivan Juric vive una stagione totalmente diversa rispetto a quelle passate e guarda addirittura da molto vicino la possibilità di entrare in Conference League – almeno – pur se ovviamente i granata si accontenterebbero di salvarsi con molti meno patemi del recente passato. Sarà dunque una partita sulla carta interessante; aspettando di scoprire come andranno le cose, proviamo a fare un rapido focus sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Torino.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo insieme le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Inter Torino. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,30 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio vi farebbe guadagnare 5,50 volte la vostra giocata mentre con il segno 2, che identifica l’affermazione degli ospiti, il vostro guadagno corrisponderebbe a 9,00 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO
LE CERTEZZE DI INZAGHI
Solito 3-5-2 per Simone Inzaghi, che in Inter Torino potrebbe cambiare qualcosa rispetto a venerdì scorso: a centrocampo sostituzione forzata vista la squalifica di Barella, il favorito per prenderne il posto è Gagliardini mentre sono confermati Brozovic e Calhanoglu, che poi avranno la sosta per tirare un po’ il fiato. A destra c’è un grande ex come Darmian che punta una maglia da titolare e la può sfilare a Dumfries, mentre sull’altro versante Perisic rimane in vantaggio su Federico Dimarco; tornerà poi dal primo minuto Skriniar, con lui dovremmo vedere come sempre De Vrij e Alessandro Bastoni anche se Ranocchia spera di essere titolare, così come Danilo D’Ambrosio che è altro ex importante. Davanti Lautaro Martinez, entrato dalla panchina a Salerno ma comunque in grado di segnare, dovrebbe avvicendare Alexis Sanchez a meno che Inzaghi decida di provare questa coppia, nel qual caso sarà ovviamente Dzeko ad accomodarsi in panchina.
LE SCELTE DI JURIC
Forfait di Praet in Inter Torino: infortunatosi nel corso della vittoria sul Verona, il belga non sarà presente a San Siro lasciando un vuoto sulla trequarti. Juric allora rimetterà tra i titolari lo sloveno Brekalo, che dovrebbe fare coppia con Pjaca tra le linee; davanti a loro è sostanzialmente scontata la scelta di Sanabria – visto anche il lungo stop di Belotti, sempre indisponibile – mentre a centrocampo i due esterni di spinta dovrebbero essere Singo e Ansaldi, con un altro ex di questa partita che prende il posto di Vojvoda, titolare domenica pomeriggio. In mezzo al campo si avvia verso un’altra panchina Mandragora: i favoriti per iniziare la partita sono sempre Lukic e Pobega, quest’ultimo autore del gol che ha consegnato l’ultima vittoria al Torino. In difesa invece dovremmo rivedere Djidji e Ricardo Rodriguez, con Bremer che come sempre comanderà il reparto; il portiere sarà Vanja Milinkovic-Savic, con l’eliminazione dalla Coppa Italia per Etrit Berisha diminuiscono sensibilmente le possibilità di giocare…
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Ri. Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric