PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Con le probabili formazioni di Inter Udinese andiamo a parlare della partita che, alle ore 20:45 di sabato 9 dicembre, si gioca a San Siro per la quindicesima giornata di Serie A 2023-2024. Dopo aver dominato a Napoli, l’Inter riprende la sua marcia da prima in classifica e ha tutte le intenzioni di non fermarsi: in questo momento è difficile non considerare i nerazzurri come i principali candidati allo scudetto, anche se ora Simone Inzaghi deve stringere i denti con qualche infortunato e soprattutto in settimana andrà all’assalto del primo posto nel girone di Champions League.
Qualche sussulto di orgoglio dall’Udinese, che si è portato fuori dalla zona retrocessione ma resta lì: in questo senso sanguinosissimo il pareggio incassato dal Verona al settimo minuto di recupero, una grande occasione lasciata per strada che adesso rischia di essere pagata a caro prezzo. Vedremo cosa succederà al Giuseppe Meazza, per il momento facciamo come sempre la nostra valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori tra qualche ora, leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Udinese.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Inter Udinese, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quindicesima giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,27 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 6,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 10,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE
LE SCELTE DI INZAGHI
Abbiamo parlato di infortunati in casa nerazzurra, e infatti in Inter Udinese (ma anche più avanti) Simone Inzaghi non potrà disporre di De Vrij e Dumfries. In difesa dunque Acerbi e Alessandro Bastoni saranno titolari, poi il punto di domanda: la terza maglia dovrebbe essere di Darmian, ma quest’ultimo potrebbe spostarsi sulla corsia destra prendendo il posto di Dumfries, questo se Cuadrado dovesse dare risposte non complete circa la sua condizione, che comunque appare in netto miglioramento. In quel caso, spazio a Bisseck in difesa. Sull’altro versante del campo giocherà Dimarco, in mezzo è difficile che Inzaghi pensi al turnover ma in ogni caso almeno Frattesi scalda i motori, l’ex Sassuolo può sostituire sia Barella che Mkhitaryan mentre in mezzo al campo ci sarà come sempre Calhanoglu, in questo momento forse il vero uomo in più dell’Inter. Anche in attacco le scelte dovrebbero riguardare i titolari: giocheranno quindi Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con Alexis Sanchez e Arnautovic eventualmente pronti per la doppia staffetta.
LE MOSSE DI CIOFFI
Piove sul bagnato per Gabriele Cioffi, che in Inter Udinese sarà senza Bijol: non solo, il centrale sloveno sarà fuori per due mesi e dunque i friulani perdono a lungo il loro leader difensivo. Kabasele agirà ancora in mezzo alla linea arretrata che protegge Marco Silvestri; Neuhen Perez sarà confermato sul centrosinistra, dall’altra parte ci sarà spazio per Joao Ferreira. Per quanto riguarda il centrocampo, che sarà a cinque, il dubbio è tra Payero e Lovric: il primo sembra essere ancora favorito e dunque si posizionerebbe come mezzala per affiancare Walace, destinato ancora una volta alla cabina di regia. Sull’altro versante, come secondo interno, ecco Samardzic che gioca una partita a suo modo speciale, perché in estate sembrava fato il suo trasferimento all’Inter. Ebosele sarà il laterale sulla corsia destra, Zemura agirà a sinistra; Pereyra giocherà invece tra le linee in qualità di trequartista, con Lucca che è favorito su Success (non al top) anche in virtù della doppietta realizzata contro il Verona, che lo ha fatto salire a 4 gol in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): M. Silvestri; J. Ferreira, Kabasele, N. Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi