PROBABILI FORMAZIONI INTER VERONA: IL DUELLO
Sfida affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Inter Verona è certo quello che vedrà protagonisti il forte reparto offensivo nerazzurro contro l’ultima difesa di Mister Juric. A San Siro saranno dunque riflettori puntati su Marco Silvestri, estremo difensore classe 1991, in maglia gialloblu 2017, e pure tra i portieri più efficaci in questa stagione della Serie A. Per il portiere di Castelnuovo, dopo tutto emergono a tabella per il campionato 2020-21 ben 32 partite disputate finora, dove pure ha subito solo 40 gol e ha realizzato ben sette clean sheet. Sarà però difficile oggi per Silvestri tenere lo specchio libero dai colpi della Beneamata che oggi potrà far conto di un trittico da 41 gol in stagione. Per le due punte previste nello schieramento nerazzurro però ancora non sappiamo a chi Conte consegnerà le maglie, indeciso tra Lukaku, Lautaro e Sanchez: alla vigilia del match ci pare strano che il tecnico rinunci al belga, che pure meriterebbe più di tutti un po’ di riposo. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Inter e Verona, big match della 33^ giornata della Serie A, vediamo che in fondo Conte oggi può vantare una rosa praticamente al completo. Con solo Vidal e Kolarov in forse per acciacchi fisici di varia natura, il tecnico pugliese oggi non avrà problemi a fissare il suo 11. Qualche punto di domanda in più sorge però nello spogliatoio del Verona, visto che Mister Juric in primis oggi dovrà fare a meno di un tassello importante come è Sturaro, fermato dal giudice sportivo. Non solo, in casa dell’Hellas pure risultano oggi indisponibili anche Ceccherini per un problema all’adduttore e Lovato vittima di un risentimento muscolare. Out anche Vieira, per la lesione muscolare al bicipite femorale e anche Miguel Veloso, che solo nei giorni scorsi si è sottoposto a un intervento al collo: non noti ancora i tempi di recupero. (agg Michela Colombo)
CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Inter Verona ci presentano la partita che nel pomeriggio vedrà scendere in campo la capolista a San Siro per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. I riflettori saranno puntati sull’Inter di Antonio Conte, desiderosa di ritrovare la vittoria dopo due pareggi consecutivi, a dire il vero anche un po’ sfortunati. Per avanzare serenamente verso lo scudetto serve però tornare a vincere dopo questo rallentamento, dovuto soprattutto al pareggio di mercoledì sul campo dello Spezia.
Le impressioni dal Picco sono state comunque buone, ma per evitare di risvegliare i sogni delle inseguitrici bisogna tornare alla vittoria sfruttando un turno che per l’Inter è sulla carta favorevole contro il Verona di Ivan Juric, apparso in calo nelle ultime settimane come dimostra anche la sconfitta casalinga contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale. L’Hellas vorrà riscattarsi, ma l’Inter punta a qualcosa di ben più grande e non vorrà rallentare ancora. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Inter Verona.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo anche uno sguardo al pronostico su Inter Verona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa nerazzurri sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,30, mentre poi si sale fino a quota 5,25 in caso di pareggio (segno X) per infine toccare la quotazione di 9,75 sul segno 2 in caso di vittoria invece dell’Hellas Verona.
PROBABILI FORMAZIONI INTER VERONA
LE SCELTE DI CONTE
Nelle probabili formazioni di Inter Verona mister Antonio naturalmente sceglierà ancora una volta il suo solito 3-5-2, con pochi dubbi anche per quanto riguarda gli interpreti dal primo minuto, anche se alla fine di una settimana con triplo turno potrebbe esserci qualche cautela. Hakimi e Perisic sono piaciuti molto mercoledì, dunque potrebbe non esserci turnover nemmeno sulle fasce, ruolo sempre più dispendioso, anche se il croato è tornato da poco dopo un piccolo infortunio e allora un margine di cautela è doveroso e Young spera. Nel cuore della mediana a cinque è pronto Sensi se il mister dovesse concedere respiro ad Eriksen, negli ultimi mesi diventato intoccabile. L’altro dubbio dovrebbe essere in attacco, con Sanchez che ancora una volta insidia Lautaro Martinez per affiancare Lukaku, mentre in difesa non dovrebbe cambiare nulla con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad un Handanovic chiamato al riscatto dopo gli ultimi due errori.
LE MOSSE DI JURIC
Sul fronte scaligero, nelle probabili formazioni di Inter Verona non ci sarà lo squalificato Sturaro a centrocampo. Ricordato questo, annotiamo che mister Ivan Juric comunque non sembra avere molti dubbi sugli interpreti da scegliere per il suo 3-4-2-1. In porta ecco come sempre Silvestri; davanti a lui Dawidowicz, Gunter (favorito su Magnani in un possibile ballottaggio) e l’ex Dimarco sono gli indiziati per comporre la retroguardia a tre nella quale però potrebbe agire Lovato se proprio Dimarco fosse avanzato a centrocampo; in mediana l’altro ex Faraoni sarà l’esterno destro, Ilic e Tameze agiranno in mezzo e Lazovic a sinistra, a meno che ci sia il già ipotizzato avanzamento di Dimarco per dare all’Hellas un atteggiamento più prudente rispetto a quello che invece il Verona avrebbe con il più offensivo Lazovic. Infine, nel reparto avanzato non dovrebbero esserci novità, dunque ecco come di consueto Barak e Zaccagni sulla trequarti, a sostegno della prima punta Lasagna.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Conte.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric.