PROBABILI FORMAZIONI INTER VIKTORIA PLZEN: IL BOMBER RITROVATO
L’altro nome in grande evidenza nelle probabili formazioni di Inter Viktoria Plzen è certamente quello di Lautaro Martinez, che si lega in particolare a Nicolò Barella perché l’asse tra il centrocampista sardo e l’attaccante argentino è stato particolarmente efficace nelle ultime settimane. Il Toro ha svoltato a Barcellona, con un gol e un assist che hanno spezzato nel migliore dei modi il suo digiuno in Champions League, che era comunque durato solo per le prime tre giornate del girone, se si considera che la scorsa edizione per l’Inter era terminata con la vittoria a Liverpool firmata proprio da Lautaro Martinez, che è passato quindi da Anfield al Camp Nou.
Subito dopo, il numero 10 nerazzurro ha spezzato il digiuno anche in Serie A, dove non aveva segnato per cinque partite: adesso i numeri sono tornati eccellenti grazie a sei gol e due assist, ma in particolare dobbiamo notare che tra Barcellona, Salernitana e Fiorentina per Lautaro Martinez si contano quattro gol e due assist in tre partite. Adesso il massimo sarebbe lasciare il segno anche contro una squadra meno blasonata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL PROTAGONISTA
Nicolò Barella ormai da anni è protagonista in nerazzurro, ma nelle probabili formazioni di Inter Viktoria Plzen merita una citazione speciale perché il centrocampista sardo nelle ultime partite stagnando con una frequenza che non aveva mai avuto in precedenza. Barella infatti ha colpito a Barcellona con un gol di straordinario valore per il prezioso pareggio al Camp Nou, poi si è ripetuto anche nelle due successive giornate di campionato contro Salernitana e Fiorentina.
Se consideriamo che in precedenza aveva già segnato contro Cremonese e Udinese, ecco che Nicolò Barella è già arrivato a quota cinque gol stagionali, quattro in Serie A più uno in Champions League, a cui si aggiungono altrettanti assist (tutti in campionato). Morale della favola, sono già in doppia cifra i gol dell’Inter ai quali Nicolò Barella ha dato un apporto fondamentale. Considerando che quando gira bene il centrocampista sardo gira bene anche tutta l’Inter, questa è senza dubbio una delle notizie migliori possibili per Simone Inzaghi e naturalmente per tutti i tifosi nerazzurri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Studiando le probabili formazioni di Inter Viktoria Plzen andiamo ad analizzare la partita che, alle ore 18:45 di mercoledì 26 ottobre, potrebbe consegnare ai nerazzurri la qualificazione agli ottavi di Champions League 2022-2023: nella quinta giornata del gruppo C all’Inter, che ha ottenuto un preziosissimo pareggio a Barcellona, basta battere i cechi per ottenere il pass alla prossima fase e non preoccuparsi di quanto succederà al Camp Nou. La squadra di Simone Inzaghi è dunque vicina a un grande obiettivo, considerando che il girone era considerato difficilissimo nel momento del sorteggio; adesso bisogna fare l’ultimo passettino.
Il Viktoria Plzen ha sempre perso in questa Champions League, incassando 4 gol esatti a partita: per la formazione ceca resta accesa una debolissima fiammella che conduce all’Europa League, ma verosimilmente anche questo obiettivo è destinato a sfumare. Vedremo comunque quello che succederà sul terreno di gioco di San Siro, e a tale proposito possiamo fare le nostre rapide considerazioni sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori per questa partita del gruppo C, prendendoci come di consueto del tempo per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di Inter Viktoria Plzen.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato su Inter Viktoria Plzen, partita valida la 5^ giornata nella fase a gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,11 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 9,00 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 25,00 volte la giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER VIKTORIA PLZEN
LE SCELTE DI INZAGHI
Per Inter Viktoria Plzen Simone Inzaghi non sembra intenzionato a rischiare nulla: nel suo consueto 3-5-2 giocheranno dunque i migliori, e qualche assaggio della formazione per questa sera lo abbiamo visto con le scelte di sabato in campionato. Per esempio Alessandro Bastoni e Dumfries sono destinati a tornare titolari: il primo completerà una difesa che prevede anche Skriniar e De Vrij, dunque con Acerbi in panchina come sempre accade in Champions League (Onana invece sarà il portiere), mentre l’esterno olandese prenderà il posto di Darmian a destra, sull’altro versante invece si va verso la conferma di Federico Dimarco anche se Gosens potrebbe essere una soluzione. In mezzo manca sempre Brozovic, dunque spazio a Calhanoglu in versione playmaker basso con Barella e Mkhitaryan che mantengono il loro ruolo di mezzali; a fare da coppia offensiva saranno invece Dzeko e Lautaro Martinez, sempre aspettando Romelu Lukaku a pieno regime e con Joaquin Correa che questa volta potrebbe essere impiegato a partita in corso.
GLI 11 DI BILEK
È interessante, dal lato ceco, scoprire che modulo verrà utilizzato da Michal Bilek per Inter Viktoria Plzen: nell’ultima di campionato è stato introdotto un 3-4-1-2 che però ha portato ad una sconfitta, noi comunque consideriamo che questo sistema di gioco possa essere replicato e allora schieriamo i cechi in questo modo. In porta andrà Jedlicka; davanti a lui avremo una linea difensiva composta da Hejda, Jemelka e Kasa, di conseguenza i due laterali che solitamente fanno i terzini alzano la loro posizione, e in questo caso dovrebbero essere Havel a destra e Mosquera, decisamente più offensivo rispetto al compagno, a sinistra. In mezzo al campo va registrata la squalifica di Bucha, e allora a formare la cerniera a protezione della difesa dovrebbero essere N’Diaye e Cermak; a fare il passo avanti giocando sulla trequarti sarà Pilar, Chory è il centravanti di riferimento ma stasera potrebbe essere appunto affiancato da un collega, che nel caso sarebbe uno tra Bassey – che dà la sensazione di essere favorito – e Dedic.
PROBABILI FORMAZIONI INTER VIKTORIA PLZEN: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hejda, Jemelka, Kasa; Havel, Cermak, N’Diaye, Mosquera; Pilar; Chory, Bassey. Allenatore: Michal Bilak