PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA: ATTACCO

Siamo infine giunti in attacco parlando delle probabili formazioni di Juventus Atalanta, nei reparti offensivi dobbiamo dire innanzitutto che i bianconeri sono ancora in dubbio tra la coppia Dybala-Morata e un tridente che invece metterebbe a rischio soprattutto la Joya argentina, perché in questo ultimo caso la punta centrale di riferimento dovrebbe essere Morata, affiancato dall’ex di turno Kulusevski a destra e Chiesa a sinistra, anche se l’ex viola potrebbe naturalmente giocare pure nel 4-4-2, scalando a centrocampo. C’è in corsa anche Kean, che spera di soffiare il posto da centravanti a Morata.



Dubbi anche per Gian Piero Gasperini, che sta ritrovando abbondanza in attacco: Duvan Zapata in questo momento è intoccabile, Muriel sta a sua volta tornando ad ottimi livelli ma dovrebbe essere il jolly dalla panchina perché in appoggio al bomber dovrebbero agire Pasalic e Malinovskyi, i quali a loro volta potrebbero essere insidiati da Pessina e Ilicic: non c’è che dire, in attacco il Gasp si può divertire e mischiare le carte anche a partita in corso. Allegri è avvisato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



A CENTROCAMPO

Avanzando verso centrocampo nella nostra analisi delle probabili formazioni di Juventus Atalanta, ecco che una notizia molto importante arriva dalle fasce della Dea, perché martedì sera a Berna in Champions League si è fatto male Zappacosta, un’assenza piuttosto pesante per Gian Piero Gasperini, che deve fare a meno anche di Hateboer e ha Gosens sulla via del pieno recupero, ma di certo non ancora del tutto abile e arruolato. Dovrebbe quindi giocare Pezzella a sinistra, con Maehle a destra e naturalmente in mezzo la coppia Freuler-De Roon, un punto di forza inossidabile del ciclo bergamasco di questi anni.



Quanto al centrocampo della Juventus, la notizia è che l’allenatore bianconero potrebbe adottare un modulo a tre nel cuore della mediana, dove Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare titolari McKennie, Locatelli come perno centrale e Rabiot, anche se resta in corsa pure Bentancur, che eventualmente potrebbe togliere il posto da titolare allo statunitense, mentre in caso di linea a quattro scalerebbe anche Chiesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN DIFESA

Nelle probabili formazioni di Juventus Atalanta, spicca il fatto che domani sera Massimiliano Allegri potrebbe proporre una difesa… poco difensiva contro la Dea nerazzurra. Detto che Chiellini sarà ancora assente e che di conseguenza ci saranno Bonucci e De Ligt a comporre la coppia difensiva centrale davanti al portiere Szczesny, ecco che i due terzini dovrebbero avere entrambi caratteristiche alquanto offensive, perché parliamo di Alex Sandro a sinistra e soprattutto Cuadrado a destra, che a causa dell’assenza di Danilo slitterà infatti sulla linea dei difensori.

Sarà curioso osservare come se la caverà una difesa così aggressiva proprio contro l’Atalanta, che dal canto suo non ci dovrebbe riservare sorprese particolari nella caratteristica difesa a tre nerazzurra davanti al portiere Musso. Mister Gian Piero Gasperini dovrebbe infatti schierare Toloi, Palomino e Djimsiti, di conseguenza rischia la panchina l’ex di turno Demiral. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Juventus Atalanta, big match della 14^ giornata della Sere A che pur si accenderà solo domani alle ore 18.00 tra le mura dell’Allianz Stadium. Dopo il KO per 4-0 subito in settimana contro il Chelsea in Coppa (per fortuna la qualificazione agli ottavi è già sicura per Allegri), i bianconeri tornano in campo motivati a proseguire nella scalata alla graduatoria del campionato.

La Vecchia Signora ha parecchio cammino avanti a sè, considerato che ha da parte appena 21 punti: e dunque pure +4 da recuperare sulla Dea, che staziona appena ai margini della Zona Champions, al quarto gradino. Dopo però i successi ottenuti con Cagliari e Spezia, anche i bergamaschi corrono veloci verso la testa della graduatoria: servirà però la partita perfetta da parte dei ragazzi di Gasperini per continuare a salire. Vediamo ora quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni Juventus Atalanta.

JUVENTUS ATALANTA IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo subito che purtroppo non è prevista una diretta tv di Juventus Atalanta, perché la partita sarà trasmessa soltanto su DAZN: questa è una delle sfide che per la 14^ giornata di campionato sono esclusiva della piattaforma. Di  conseguenza la visione sarà riservata soltanto agli abbonati che la potranno seguire in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per la sfida casalinga di Serie A Allegri dovrebbe optare ancora per il 4-4-2 dove al solito saranno tanti i titolari chiamati a brillare. Pur tornato a disposizione Chiellini, eccco che già in difesa dovrebbe esserci domani spazio solo per la coppia composta da Bonucci e De Ligt, mentre toccherà al duo Cuadrado-Alex Sandro coprire le fasce esterne dello schieramento. Per il centrocampo rimane inamovibile il duo composto da Locatelli e McKennie, anche se Bentancur scalpita per un ruolo da protagonista: sull’esterno del reparto si faranno tanti poi Rabiot e Chiesa, anche se non mancano le alternative in attacco. Avremo infine Alvaro Morata e un ristabilito Paulo Dybala nell’attacco a due della Juventus: scalda i motori però Kulusevski, che potrebbe intervenire anche a match in corso.

LE SCELTE DI GASPERINI

Classico 3-4-2-1 invece per Giampiero Gasperini, che pure per disegnare le probabili formazioni di Juventus e Atalanta dovrà tenere conto del gran numero di infortunati e giocatori acciaccati che si contano alla vigilia della 14^ giornata di Serie A. Specie a centrocampo: con Zappacosta, Gosens e Hateboer in infermeria, ecco che nel reparto a 4 domani toreeranno per forza spazio dal primo minuto Freuler e De Roon, come pure il duo Maehle-Pezzella, a guardia delle corsie più esterne del reparto. In difesa della Dea dovrebbe poi mancare l’ex del mach Demiral, pur titolare contro lo Young Boys solo in settimana: nel reparto a tre sarà dunque spazio per Palomino e Toloi, accompagnati da Dijmsiti. Pochi dubbi poi nell’attacco della squadra bergamasca: Pasalic e Ilicic dovrebbero infatti domani dar manforte a Duvan Zapata, come prima punta, ma attenzione a Muriel, sempre disponibile, e in netta crescita nelle ultime settimane.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, A Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata All. Allegri

ATALANTA  (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, de Roon, Pezzella; Pasalic, Ilicic; Zapata All. Gasperini