Giunti all’attacco, nell’analisi delle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen, dovremmo ritrovare Gonzalo Higuain: il Pipita ha saltato le ultime due partite dei bianconeri, o meglio non è stato titolare né contro il Brescia (subentrato) né contro la Spal, quando Maurizio Sarri lo ha lasciato in panchina per 90 minuti. Higuain però resta l’attaccante di riferimento nel progetto, ovviamente a lato di Cristiano Ronaldo: sembra ancora essere in vantaggio su Paulo Dybala nelle partite importanti, la Joya però gli insidia il ruolo e in particolare sabato ha giocato una buona partita, fornendo anche un assist decisivo per il gol di CR7. Per la partita di Champions League, comunque, Sarri dovrebbe puntare sull’ex del Napoli; sarà anche interessante, come già detto, scoprire se l’allenatore confermerà l’assetto con il trequartista dando continuità a un Aaron Ramsey che sta sempre più crescendo e, al 100% della condizione, potrebbe essere davvero importante per i destini della Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)



IL CENTROCAMPO

Ne abbiamo parlato in precedenza, studiando le probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen: a centrocampo i bianconeri dovrebbero rimanere con il solito assetto a tre, una caratteristica questa che Maurizio Sarri non ha mai cambiato (a prescindere dall’uso del trequartista). Sempre più importante quel Miralem Pjanic che il tecnico aveva bollato come fondamentale già dalla conferenza stampa di presentazione, un altro elemento che sta giocando sempre è Sami Khedira: il tedesco, classe ’87, è ancora oggi il centrocampista più affidabile della Vecchia Signora pur non potendo avere il passo di un tempo. Per il resto, Sarri ha puntato molto su Blaise Matuidi, di fatto sempre titolare; sabato pomeriggio il francese ha giocato come terzino sinistro per sopperire all’assenza di Alex Sandro, per martedì sera resta in vantaggio sul connazionale Adrien Rabiot che finalmente sta mettendo continuità sul terreno di gioco, ma deve anche sbloccarsi e migliorare le sue prestazioni. (agg. di Claudio Franceschini)



LA DIFESA

Guardando alle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen, per quanto riguarda la difesa, scopriamo che Maurizio Sarri non ha praticamente mai cambiato: di fatto l’assetto centrale del reparto bianconero ha sempre previsto Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt. L’infortunio occorso a Giorgio Chiellini ha complicato i piani del tecnico, che altrimenti avrebbe potuto alternare i suoi tre “titolari” con maggiore frequenza; in questo modo invece la prima opzione dalla panchina è diventato Merih Demiral, titolare contro il Verona e subito autore di un fallo da rigore che ha poi portato al temporaneo vantaggio scaligero. Daniele Rugani invece è sparito dai radar: pupillo di Sarri (che lo ha allenato a Empoli e più volte ha cercato di portarlo al Napoli), è rimasto nella rosa della Juventus proprio per sopperire all’infortunio di Chiellini, ma i suoi spazi sono ridotti. Il lucchese aspetta la sua occasione, ma è davvero difficile capire quando il suo allenatore gliela vorrà concedere. (agg. di Claudio Franceschini)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Studiamo le probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen, la partita valida per la seconda giornata del gruppo D in Champions League 2019-2020: le due squadre giocano alle ore 21:00 di martedì 1 ottobre presso l’Allianz Stadium, e i bianconeri sanno che questa potrebbe essere una settimana importante perché nel weekend ci sarà la sfida al vertice contro l’Inter, non decisiva ma sicuramente utile a testare la competitività. Intanto in Champions League bisogna riscattare il pareggio-beffa di Madrid, mentre i tedeschi hanno incredibilmente perso in casa contro la Lokomotiv Mosca e dunque hanno il dente avvelenato (ma stanno facendo bene in Bundesilga); aspettando allora che le due squadre scendano in campo per giocare, vediamo in che modo i due allenatori intendono sistemarle sul terreno di gioco valutando insieme quelle che sono le probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus Bayer Leverkusen è la partita che per questo turno di Champions League viene trasmessa in diretta tv in chiaro: appuntamento allora per tutti su Canale 5, con la possibilità di seguire la sfida anche sul portale Mediaset Player e dunque in diretta streaming video, con il supporto di PC, tablet o smartphone. I clienti della televisione satellitare potranno ovviamente accendere il loro decoder e selezionare il canale Sky Sport Uno (201) per la diretta della partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BAYER LEVERKUSEN

I DUBBI DI SARRI

Juventus Bayer Leverkusen potrebbe essere la terza partita consecutiva in cui Maurizio Sarri si affida al trequartista: Ramsey sta fornendo buone prestazioni e per questo motivo potrebbe essere nuovamente impiegato alle spalle di Cristiano Ronaldo e, questa volta, Higuain che dovrebbe tornare in campo dopo il turno di riposo avuto in campionato. A centrocampo dunque giocherebbero come sempre Khedira e Pjanic; Matuidi torna a fare la mezzala sul centrosinistra visto che Alex Sandro, che era rientrato in Brasile per la morte del padre, dovrebbe essere a disposizione. Dall’altra parte dovrebbe essere out Danilo, dunque conferma per Cuadrado; in mezzo chiaramente non si prescinde dalla coppia formata da Bonucci e De Ligt, con Szczesny che dopo aver “concesso” il record a Gigi Buffon tornerà a occupare i pali della porta.

LE SCELTE DI BOSZ

Il Bayer Leverkusen di Peter Bosz gioca con un 4-2-3-1 nel quale spicca il talento di Kai Havertz, ormai stabilmente un nazionale tedesco, ma anche quello del nuovo arrivato Amiri; rispetto all’ultima vittoria in Bundesliga potrebbe rimanere fuori Alario, con Volland spostato nel ruolo di centravanti e Demirbay che entrerebbe per agire in qualità di trequartista o esterno sulla sinistra. In mezzo al campo come sempre c’è la coppia formata da Aranguiz e Baumgartlinger, mentre il tecnico nel fine settimana ha fatto riposare praticamente tutta la difesa titolare confermando il solo Sven Bender, che dunque giocherà come centrale al fianco di Tah, con Hradecky tra i pali. A destra Lars Bander che si è ormai adattato a giocare come terzino; sull’altra fascia dovrebbe esserci Wendell, che però deve vincere la sempre più forte concorrenza di Sinkgraven.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 8 Ramsey; 21 Higuain, 7 Cristiano Ronaldo
A disposizione: 77 Buffon, 28 Demiral, 24 Rugani, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 33 Bernardeschi, 10 Dybala
Allenatore: Maurizio Sarri

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Hradecky; 8 L. Bender, 5 S. Bender, 4 Tah, 18 Wendell; 20 Aranguiz, 15 Baumgartlinger; 29 Havertz, 10 Demirbay, 11 Amiri; 31 Volland
A disposizione: 28 Ozcan, 6 Dragovic, 22 Sinkgraven, 7 Paulinho, 19 M. Diaby, 17 Pohajanpalo, 13 Alario
Allenatore: Peter Bosz