Non ci sono dubbi sui titolari nel cuore della difesa bianconera per le probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen. In assenza dell’infortunato Giorgio Chiellini, ecco che i titolari sono senza ombra di dubbio Leonardo Bonucci e Matthijs de Ligt, quanto meno nelle partite più importanti, quali sono naturalmente tutte quelle di Champions League e come sarà anche quella di domenica sera in campionato contro l’Inter. Agli altri difensori restano le briciole concesse per turnover e nemmeno sempre – sabato contro la Spal l’emergenza ha indotto Sarri a non toccare almeno la coppia centrale pure in una partita nella quale magari i vari Rugani e Demiral avrebbero sperato di trovare spazio. Per De Ligt d’altronde la Juventus ha investito una somma altissima per un ventenne, mentre Bonucci è al momento l’unico superstite della BBC, necessario anche per carisma ed esperienza. Ecco perché questa settimana De Ligt e Bonucci dovranno fare gli straordinari… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL DUELLO

Nelle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen adesso parliamo di coloro che dovrebbero essere i due centravanti titolari, cioè Gonzalo Higuain per i bianconeri e Kevin Volland per la formazione tedesca. Su Higuain sappiamo tutto del suo particolare ritorno alla Juventus e del legame con Sarri, con cui fece il record di gol in un campionato di Serie A ai tempi del Napoli: dopo la stagione complicata vissuta in prestito fra Milan e Chelsea (proprio con Sarri), il ritorno alla Juventus doveva essere solo un breve passaggio ed invece ecco che Higuain ha scalato in poche settimane le gerarchie, anche grazie al feeling con Cristiano Ronaldo, probabilmente anche migliore rispetto a quello degli anni al Real Madrid. La storia di Volland è meno eclatante, ma l’attaccante tedesco è comunque fondamentale per le sorti del Bayer Leverkusen: 14 gol in Bundesliga sia nel 2017-2018 sia nel 2018-2019, è proprio lui il punto di riferimento offensivo delle ‘aspirine’ che stasera tenteranno l’impresa a Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL PROTAGONISTA

Sami Khedira è il protagonista che mettiamo in copertina nelle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen: approfittiamo naturalmente del fatto che si tratti di un tedesco in occasione della partita dei bianconeri contro un club della Bundesliga, pur tenendo presente che Khedira non gioca in patria dal 2010, quando il Real Madrid acquistò Sami dallo Stoccarda – raro caso di giocatore tedesco di primissimo piano senza alcun trascorso al Bayern Monaco. Cinque anni a Madrid per Khedira, che poi è passato alla Juventus e pure in bianconero è ormai alla quinta stagione. Il centrocampista tedesco è ben presto diventato un punto fermo per Maurizio Sarri, che lo apprezza davvero tanto: sperando che il fisico regga (incognita non da poco visti i tanti infortuni subiti da Khedira nella sua carriera), possiamo dire che Sami è un titolare fisso, che resterà fuori dal campo solo per le esigenze di turnover, ma non oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE SCELTE DEI TECNICI

Juventus Bayer Leverkusen si gioca alle ore 21.00, quando le due formazioni daranno vita alla partita valida per la seconda giornata del gruppo D della Champions League 2019-2020 presso l’Allianz Stadium. I bianconeri hanno cominciato con un ottimo pareggio a Madrid, anche se a lungo avevano cullato l’obiettivo della vittoria al Wanda Metropolitano. D’altro canto i tedeschi hanno incredibilmente perso in casa contro la Lokomotiv Mosca e dunque si ritrovano già con le spalle al muro e la strada in salita anche solo per il terzo posto. La posta in palio dunque è alta: vediamo in che modo i due allenatori intendono sistemare sul terreno di gioco i loro giocatori, studiando le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Bayer Leverkusen secondo le quote Snai. I bianconeri sono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,50; si sale poi a 4,25 in caso di segno X e fino a 6,75 per chi avrà creduto nel segno 2 in caso di un successo tedesco.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BAYER LEVERKUSEN

I DUBBI DI SARRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen ecco che Maurizio Sarri potrebbe affidarsi ancora al trequartista: Ramsey sta fornendo buone prestazioni e per questo motivo potrebbe essere nuovamente impiegato alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain, che dovrebbe tornare in campo dopo il turno di riposo avuto in campionato mandando dunque in panchina Dybala. A centrocampo giocherebbero come sempre Khedira e Pjanic; Matuidi torna a fare la mezzala al loro fianco dal momento che Alex Sandro, che era rientrato in Brasile per la morte del padre, dovrebbe essere a disposizione. Dall’altra parte ecco invece la conferma per Cuadrado, anche perché Danilo è ancora indisponibile; in mezzo resta intoccabile la coppia formata da Bonucci e De Ligt, con Szczesny alle loro spalle, senza ombra di dubbio titolare in Champions League mentre in campionato si sta alternando con Buffon.

LE SCELTE DI BOSZ

Sul fronte tedesco, le probabili formazioni di Juventus Bayer Leverkusen ci dicono che Peter Bosz gioca con un 4-2-3-1 nel quale Havertz e il nuovo arrivato Amiri garantiscono l’apporto di qualità; rispetto all’ultima vittoria in Bundesliga potrebbe rimanere fuori Alario, con Volland centravanti e Demirbay trequartista o esterno sulla sinistra sulla linea dei già citati Havertz e Amiri. In mezzo al campo come sempre c’è la coppia formata da Aranguiz e Baumgartlinger, mentre il tecnico nel fine settimana ha fatto riposare praticamente tutta la difesa titolare tranne Sven Bender, che sarà comunque titolare anche oggi al fianco di Tah, con Hradecky tra i pali. A destra Lars Bander, sull’altra fascia dovrebbe esserci Wendell, che però deve vincere la sempre più forte concorrenza di Sinkgraven.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 8 Ramsey; 21 Higuain, 7 Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

A disposizione: 77 Buffon, 28 Demiral, 24 Rugani, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 33 Bernardeschi, 10 Dybala.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Hradecky; 8 L. Bender, 5 S. Bender, 4 Tah, 18 Wendell; 20 Aranguiz, 15 Baumgartlinger; 29 Havertz, 10 Demirbay, 11 Amiri; 31 Volland. All. Bosz.

A disposizione: 28 Ozcan, 6 Dragovic, 22 Sinkgraven, 7 Paulinho, 19 Diaby, 17 Pohajanpalo, 13 Alario.