PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: IN ATTACCO

Passiamo adesso ai due reparti offensivi per parlare ancora delle probabili formazioni di Juventus Bologna alla vigilia della partita di Serie A in programma domani all’Allianz Stadium. Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2 e questo significa che nell’attacco dei bianconeri i due titolari dovrebbero essere quasi certamente Chiesa e Vlahovic. Per entrambi questa è stata un’estate ricca di voci, ma alla fine li ritroviamo a fare coppia sul campo, sperando che entrambi possano tornare ai migliori livelli di rendimento, tipo Euro 2020 per Chiesa o i tempi della Fiorentina per Vlahovic.



Sul fronte rossoblù, c’è un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore ospite Thiago Motta: attenzione in particolare rivolta ad Orsolini, che scalpita per un posto da titolare nella linea dei trequartisti (sarebbe in lotta con Ndoye) al fianco di Ferguson e Aebischer, che sembrano invece sicuri delle altre due maglie a disposizione per assistere Zirkzee, che dovrebbe essere il centravanti titolare del Bologna nella difficile trasferta in Piemonte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



A CENTROCAMPO

Curiosiamo ancora un po’ nelle probabili formazioni di Juventus Bologna, in particolare per quanto riguarda il centrocampo. Qui possiamo osservare che Massimiliano Allegri, in base al modulo 3-5-2 che è ormai il suo punto di riferimento, dovrebbe scegliere innanzitutto il nuovo arrivato Weah, figlio d’arte che è già il padrone della fascia destra della Vecchia Signora, poi ecco nel cuore della mediana il giovane Fagioli, in cabina di regia Locatelli e Rabiot come seconda mezzala, infine attenzione a Cambiaso che potrebbe essere favorito su Kostic per completare a sinistra questo folto centrocampo a cinque della Juventus.



Sul fronte rossoblù, ci dovrebbe essere un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore ospite Thiago Motta, quindi tatticamente abbiamo soluzioni molto diverse e il centrocampo del Bologna in senso stretto sarà composto solamente da due uomini, a tale proposito dobbiamo evidenziare che nella coppia mediana felsinea non dovrebbero esserci dubbi su Dominguez e Moro per i due posti da titolari all’Allianz Stadium. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Juventus Bologna ci avviciniamo a questa partita di grande fascino e tradizione all’Allianz Stadium, che ospiterà uno dei quattro incontri della domenica per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A. Il debutto casalingo della Juventus di mister Massimiliano Allegri è molto atteso, dal momento che settimana scorsa i bianconeri hanno travolto per 0-3 l’Udinese in Friuli, facendo crescere le speranze del popolo juventino, che naturalmente punta tutto sul campionato in una stagione che vedrà la Juventus esclusa dalla partecipazione alle Coppe europee.

Per il Bologna di mister Thiago Motta sarà invece un esame molto impegnativo, tra l’altro il secondo consecutivo dopo la sconfitta casalinga contro il Milan nel debutto stagionale di lunedì sera al Dall’Ara. Adesso ecco un’altra big, per di più in trasferta: non sarà facile per il Bologna, però sarebbe prezioso riuscire a muovere finalmente la classifica. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Juventus Bologna.

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Bologna sarà più correttamente una diretta streaming video: le modalità sono rimaste identiche allo scorso campionato, allora ricordiamo che questa sarà una delle sette partite della seconda giornata di Serie A 2023-2024 visibile solamente per gli abbonati alla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Bologna ci dicono che Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2, che è ormai il suo tradizionale punto di riferimento. Quanto ai titolari, ecco naturalmente Szczesny in porta e davanti a lui scegliamo la difesa a tre tutta brasiliana formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro; il nuovo arrivato Weah è già il padrone della fascia destra, poi ecco nel cuore della mediana Fagioli, Locatelli e Rabiot, infine attenzione a Cambiaso che potrebbe essere favorito su Kostic per completare a sinistra il centrocampo a cinque della Juventus; ci resta poi da parlare dell’attacco, dove i due titolari dovrebbero essere quasi certamente Chiesa e Vlahovic.

LE SCELTE DI MOTTA

Sul fronte rossoblù, le probabili formazioni di Juventus Bologna ci dovrebbero invece proporre un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore ospite Thiago Motta. Anche il Bologna ha un portiere polacco, che è naturalmente Skorupski; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe prevedere Posch, Beukema, Lucumì e Lykogiannis, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Corazza; passiamo poi alla coppia mediana, dove non dovrebbero esserci dubbi su Dominguez e Moro; attenzione invece ad Orsolini, che scalpita per un posto da titolare nella linea dei trequartisti (sarebbe in lotta con Ndoye) al fianco di Ferguson e Aebischer, per assistere Zirkzee che dovrebbe essere il centravanti titolare del Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee. All. Motta.