PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: GLI ASSENTI
Sono tre i giocatori assenti per infortunio e che di conseguenza non potranno trovare spazio nelle probabili formazioni di Juventus Bologna verso la partita in programma stasera in Serie A. Purtroppo però per due di loro gli infortuni sono molto gravi e pure simili. In casa bianconera infatti l’assente ancorare molti mesi è De Sciglio, per il quale c’è una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e una conseguente ipotesi di rientro non prima del mese di gennaio 2024; in casa rossoblù invece la situazione più grave è certamente quella legata a Soumaoro.
In questo caso parliamo della rottura del legamento rotuleo del ginocchio destro e l’ipotesi di rientro anche in questo caso è per gennaio 2024. Infine, l’elenco dei giocatori con problemi fisici verso la partita di oggi all’Allianz Stadium si completa con un altro rossoblù, cioè Barrow, il quale è ancora alle prese con un trauma contusivo-distorsivo della caviglia sinistra che lo sta facendo tribolare in questo inizio di campionato edizione 2023-2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRESENTAZIONE DI JUVENTUS BOLOGNA
Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Bologna perché questa sera ci attenderà una partita di grande fascino e tradizione all’Allianz Stadium, per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A. La Juventus di mister Massimiliano Allegri ha iniziato molto bene il cammino nella nuova stagione, infatti settimana scorsa i bianconeri hanno travolto per 0-3 l’Udinese in Friuli. La strada intrapresa dalla Vecchia Signora sembra dunque quella giusta, naturalmente a maggior ragione in una stagione che vedrà la Juventus esclusa dalla partecipazione alle Coppe europee e quindi concentrata esclusivamente sul campionato di Serie A.
Per il Bologna di mister Thiago Motta sarà invece un esame molto impegnativo in questo calendario che per il momento non aiuta affatto i rossoblù felsinei, il secondo big-match consecutivo dopo la sconfitta casalinga contro il Milan nel debutto stagionale di lunedì sera al Dall’Ara. Adesso ecco un’altra big, per di più in trasferta: sarebbe prezioso riuscire a muovere finalmente la classifica, perché per gli emiliani un risultato positivo farebbe benissimo anche al morale. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere a poche ore ormai dalla partita circa le probabili formazioni di Juventus Bologna.
JUVENTUS BOLOGNA: SCOPRI IL PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Bologna in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede nettamente favoriti i padroni di casa bianconeri: il segno 1 infatti è quotato a 1,45, poi si sale a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Bologna questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA
JUVENTUS: LE MOSSE DI ALLEGRI
Le probabili formazioni di Juventus Bologna ci dicono che Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2, che è ormai il suo tradizionale punto di riferimento. Quanto ai titolari, ecco naturalmente Szczesny in porta e davanti a lui scegliamo la difesa a tre tutta brasiliana formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro; il nuovo arrivato Weah è già il padrone della fascia destra, poi ecco nel cuore della mediana Fagioli, Locatelli e Rabiot, infine attenzione a Cambiaso che potrebbe essere favorito su Kostic per completare a sinistra il centrocampo a cinque della Juventus; ci resta poi da parlare dell’attacco, dove i due titolari dovrebbero essere quasi certamente Chiesa e Vlahovic.
BOLOGNA: LE SCELTE DI MOTTA
Sul fronte rossoblù, le probabili formazioni di Juventus Bologna ci dovrebbero invece proporre un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore ospite Thiago Motta. Anche il Bologna ha un portiere polacco, che è naturalmente Skorupski; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe prevedere Posch, Beukema, Lucumì e Lykogiannis, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Corazza; passiamo poi alla coppia mediana, dove non dovrebbero esserci dubbi su Dominguez e Moro; attenzione invece ad Orsolini, che scalpita per un posto da titolare nella linea dei trequartisti (sarebbe in lotta con Ndoye) al fianco di Ferguson e Aebischer, per assistere Zirkzee che dovrebbe essere il centravanti titolare del Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee. All. Motta.