PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: IL DUELLO POLACCO
Il “derby” polacco in porta ci porta a scegliere Wojciech Szczesny e Łukasz Skorupski per il duello nelle probabili formazioni di Juventus Bologna. Innanzitutto, dobbiamo osservare che Szczesny si è messo finalmente alle spalle l’infortunio che lo ha costretto ai box per alcune settimane e quindi potrebbe tornare titolare, anche se di certo non è stato Mattia Perin il punto debole della Juventus nelle deludenti prestazioni recenti dei bianconeri. Vedremo dunque se Szczesny sarà titolare fin da oggi, di certo si tratta di una garanzia per i bianconeri, con i quali gioca fin dal 2017, vincendo quindi tre scudetti, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane prima del calo negli ultimi campionati.
Szczesny ha pure 66 presenze con la Nazionale polacca e ha tolto spazio anche al collega e connazionale Skorupski, che infatti ha raccolto in carriera appena sette presenze con la Polonia. Altro punto che accomuna i due portieri è il passato alla Roma, anche se Skorupski andò in prestito all’Empoli quando c’era Szczesny nella Capitale. Il “giro d’Italia” di Skorupski lo ha poi portato a Bologna dal 2018 e oggi ecco l’intrigante duello con il connazionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
I bianconeri monopolizzano l’attenzione per quanto riguarda le assenze dalle probabili formazioni di Juventus Bologna. L’allenatore ospite Thiago Motta infatti può sorridere perché la rosa del Bologna sarà praticamente al completo all’Allianz Stadium, mentre la situazione è completamente diversa per Massimiliano Allegri. Innanzitutto dobbiamo ricordare la squalifica di Di Maria, che era stato espulso nell’infausta sconfitta di Monza, che apre così l’elenco delle assenze illustri che comprende anche Pogba e Chiesa.
Il centrocampista francese è infatti alle prese con una lesione al menisco laterale, mentre il nazionale azzurro è ancora fuori dalla scorsa stagione per il grave infortunio subito ormai mesi fa. Stesso discorso anche per Kaio Jorge, anche se magari l’assenza del brasiliano è meno pesante, infine la Juventus deve stare molto attenta anche al trauma alla caviglia che il giovane emergente Miretti ha riportato con l’Italia Under 21. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Juventus Bologna ci portano verso il posticipo dell’ottava giornata di Serie A di questa sera all’Allianz Stadium, test fondamentale per i bianconeri di Massimiliano Allegri, in crisi nera prima della sosta con la clamorosa sconfitta a Monza come ultima tappa di un cammino davvero pessimo sia in campionato sia in Champions League. Allegri è sulla graticola, salvato forse solo per motivi economici: la sua Juventus ha bisogno di fornire una risposta sul campo in termini di risultato e possibilmente anche di prestazione.
In casa Juventus arriverà un Bologna che, dopo le prime due settimane di lavoro completo sotto la guida del nuovo allenatore Thiago Motta, cerca punti per allontanare la zona calda della classifica. I felsinei infatti hanno perso in casa contro l’Empoli prima della sosta e forse dipendono troppo da Arnautovic. Contro un avversario in difficoltà, anche il Bologna ha il dovere di provare ad approfittare della situazione. Tutto questo premesso, leggiamo le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Bologna.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo ora in breve uno sguardo anche al pronostico su Juventus Bologna in base alle quote dell’agenzia Snai: il segno 1 è nettamente favorito ed è quotato a 1,53, mentre poi si sale già a quota 4,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,00 sul segno 2 qualora a vincere dovesse essere il Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA
LE MOSSE DI ALLEGRI
Allegri quale modulo sceglierà nelle probabili formazioni di Juventus Bologna? I bianconeri sembrano essere passati al 3-5-2: davanti a Szczesny, che torna titolare, dovrebbero allora giocare Danilo, Bonucci e Bremer ma quest’ultimo non è al top della condizione, quindi Gatti e Rugani sperano. Nel centrocampo a cinque i due esterni sarebbero Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre in mezzo Miretti è reduce dall’infortunio subito in Under 21, ecco dunque Locatelli con Paredes e il ballottaggio tra Rabiot (in vantaggio) e McKennie per l’ultima maglia disponibile. Davanti, si va verso il tandem Vlahovic-Milik, anche perché Di Maria è squalificato. Con il 4-3-3 De Sciglio farebbe il terzino a sinistra con Cuadrado e Kostic nel tridente e i due centravanti in ballottaggio per il posto da titolare.
LE SCELTE DI MOTTA
Intera rosa a disposizione per Thiago Motta nelle probabili formazioni di Juventus Bologna e modulo 4-2-3-1: le scelte sembrano essere tutte fatte, dunque vedremo Skorupski in porta protetto da una linea difensiva con Posch e Lucumì centrali, a destra De Silvestri e Cambiaso, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, che agirà a sinistra. A centrocampo ecco Medel con Schouten; li aiuterà anche Soriano, pronto ad abbassarsi dalla sua posizione di trequartista centrale, mentre le due ali saranno Barrow e Orsolini, che in fase di spinta formeranno un tridente offensivo naturalmente con il centravanti Arnautovic, capocannoniere del campionato con 6 gol realizzati sui 7 totali del Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Barrow, Soriano, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta.