PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: ATTACCO
Sono invece mosse pubblicate per Italiano nell’attacco delle probabili formazioni di Juventus Fiorentina, alla vigilia della 12^ giornata di campionato. Con González ancora positivo al coronavirus e Kokorin infortunato, con gran fiducia Italiano si affiderà a Saponara e Callejon per accompagnare la prima punta duna Vlahovic, pure questo fresco di tripletta contro i liguri nell’ultimo turno di campionato. Pure non dimentichiamoci in panchina Sottil, pronto a dare manforte ai gigliati a match in corso.
Per l’attacco della Juventus imbeve è duello aperto tra Dybala e Morata per la maglia da titolare, accanto a Chiesa: Allegri non vorrebbe rinunciare all’argentino, a segno anche contro lo Zenit in Champions league, ma la Joya è giocatore delicato, e dalla panchina il bomber spagnolo rimane comunque ben pronto. (agg Michela Colombo)
CENTROCAMPO
Ben pochi dubbi si accendono per Allegri per definire il reparto di centrocampo per le probabili formazioni di Juventus e Fiorentina, match che pure si accenderà solo domani a Torino. Fissato il reparto a 4 il tecnico toscano dovrebbe ridare spazio a Cuadrado e Bentancur, che pure in settimana sono rimasti a riposo nel turno di champions league: con loro ecco l’irrinunciabile Locatelli in cabina di regia, con Rabiot che dovrebbe venire preferito per completare il reparto sull’esterno.
Pochi dubbi anche per definire il reparto al centro per la Fiorentina: come già occorso nell’ultimo incontro di Serie A con lo Spezia, saranno ancora Castrovilli, Torreira e Bonaventura i favoriti di Italiano per il reparto a tre collocato in mezzo allo schieramento. Pure rimangono pronti in panchina Amrabat, Maleh e Benassi. (agg Michela Colombo)
DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, vediamo subito che in casa Viola i dubbi di Italiano sono sulle condizioni di Dragowski: il potrete titolare è alle prese al momento con la lesione del retto femorale della coscia destra, e potrebbe dare forfait per la 12^ giornata di campionato. Scalda dunque i guantoni Terracciano, che dunque dovrebbe collocarsi alle spalle di un reparto a 4 che pure vedrà pronti dal primi minuto Biraghi Martinez Quarta, Milenkovic, e Odriozola.
Attenzione pure a quest’ultimo, che rischia il posto dal primo minuto con Venuti (titolare contro lo Spezia pochi giorni fa). Per la difesa della Juventus, abbiamo appena accennato al possibile ballottaggio al centro tra Bonucci e Chiellini, per fare coppia con De Ligt: per il resto sono maglie confermate con Szczesny che pure occuperà il posto tra i pali. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: CHI IN CAMPO DOMANI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Juventus Fiorentina, sfida della 12^ giornata della Serie A che pure si accenderà solo domani alle ore 18.00 tra le mura dell’Allianz stadium. Rinvigoriti dal 4-2 segnato contro lo Zenit in Champions league solo in settimana, i bianconeri tornano in campo con l’intenzione di rilanciarsi anche nel primo campionato nazionale: la batosta occorsa solo lo scorso weekend col Verona ha aperto una vera e propria crisi in casa di Allegri e ora la Vecchia Signora è chiamata a raccogliere i cocci e a rialzare la testa.
Questo pur contro una Fiorentina più che mai motivata a fare il colpaccio a Torino. La squadra di Italiano è dI ritorno dal 3-0 firmato con lo Spezia solo pochi giorni fa e certo spera di approfittare di una squadra in difficoltà come è quella piemontese per continuare a scappare la classifica di campionato e agganciare la zona Europa. Non sarà dunque match scontato quello a cui assisteremo: vediamo come i due allenatori si sono preparati, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina.
DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Fiorentina sarà in realtà una diretta streaming video, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata trasmesse in esclusiva sulla piattaforma DAZN per i propri abbonati.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
LE MOSSE DI ALLEGRI
Per dare la scossa anche la destino dei bianconeri in campionato, ecco che domani Allegri dovrebbe dare corda ancora al 4-4-2 come modulo, dove pure subito saranno confermati titolari Dybala e Chiesa in attacco, pur con Morata a disposizione dalla panchina, pronto a dare il cambio all’argentino, che ha ben fatto contro i russi in Champions league. Alle spalle dei due punte rimangono irrinunciabili giocatori come Bentancur e Locatelli, con Cuadrado che pure sarà titolare sull’esterno dello schieramento, probabilmente in coppia con Rabiot. Poche novità poi nella difesa della Vecchia Signora, con la riproposizione della coppia De Ligt-Bonucci e con Danilo e Alex Sandro pronti in corsia: attenzione però a Chiellini che potrebbe dare il cambio al numero 19 bianconero.
LE SCELTE DI ITALIANO
Conferma del 4-3-3 per Italiano che pure per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, schiererà solo i suoi giocatori più in forma. Ecco perchè domani non mancheranno Vlahovic in prima punta, come Callejon e Saponara: Sottil però rimane pronto a dare manforte, magari nella ripresa dell’incontro (Gonzalez è ancora in isolamento). A centrocampo poi la viola si affiderà a Torreira in cabina di regia, con Castrovilli e Bonaventura ai lati, come occorso anche contro lo Spezia solo pochi giorni fa. Nessuna sorpresa poi in difesa, con Martinez Quarta e Milenkovic al centro del reparto e Biraghi e Odriozola pronti in corsia. Segnaliamo che però rimangono da valutare le condizioni di Dragowski: per la 12^ giornata scalda dunque i guantoni Terracciano.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, A Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Dybala All. Allegri
FIORENTINA (4-3-3); Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara All. Italiano