PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Juventus Fiorentina è certo quello che vedrà protagonisti l’ultima difesa della Vecchia Signora contro il primo marcatore della viola. Nella 12^ giornata della Serie A sono dunque riflettori puntati su Wojciech Szczesny, numero 1 della Juventus dal luglio del 2017 e pure portate che sta vivendo una stagione non proprio eccezionale. Tra i pali il polacco in Serie A ha messo da parte  ben 11 gol subiti e realizzato solo due clean sheet su nove presenze in campo.



Szczesny dunque potrebbe far fatica oggi contro uno degli attaccanti più in forma del campionato ovvero Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina dal luglio del 2018. La punta serba (che pure potrebbe presto lasciare lo spogliatoio della viola), in questa prima parte della stagione ha messo a tabella un solo passaggio vincente ma ben 8 gol in 11 presenze in campo: di questi pure ben tre sono arrivato solo pochi giorni fa con lo Spezia. Chi vincerà tra i due? (agg Michela Colombo)



ASSENTI

Per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, ecco che tocca ora fare il punto anche sugli assenti che si registrano per la 12^ giornata di campionato: a chi dunque sia Allegri che Italiano dovranno rinunciare per disegnare il proprio 11? Parlando subito dei bianconeri dobbiamo certo ricordare oggi l’indisponibilità di De Sciglio, fermo ai box per una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra: da valutare invece le condizioni di Kean, che pure non dovrebbe oggi andare oltre alla panchina.

Per quanto riguarda la Viola invece contiamo diversi casi dubbi: Italiano infatti dovrà rinunciare in casa dei bianconeri al numero 1 Dragowski, bloccato negli ultimi giorni dalla lesione al retto femorale della coscia destra. Ore dovrebbero dare forfait Gonzalez e Kokorin: saranno da valutare le condizioni di Pulgar, vittima della distorsione della caviglia. (agg Michela Colombo)



CHI IN CAMPO OGGI?

Spazio per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, bella sfida della 12^ giornata della Serie A, che pure avrà luogo questa sera alle ore 18.00 tra le mura dell’Allianz stadium. Dopo essersi assicurata il passaggio agli ottavi di finale della Champions league, la Vecchia Signora è in campo per provare a risollevare le sue sorti anche in campionato: complice il KO rimediato col Verona solo pochi giorni fa, i bianconeri sono solo alla nona posizione con appena 15 punti e sono quanto mai affamati di punti.

Pure Allegri e i suoi potrebbero avere vita difficile oggi contro la Fiorentina di Italiano. La squadra viola approda al turno con una eccellente settima posizione e la chance di agganciare perfino la zona UEFA se riuscirà nel colpaccio a Torino: è lecito sognare dunque, tenuto pure conto che Vlahovic sta offrendo prestazioni davvero super (se ne accorto anche lo Spezia). In attesa d vedere che dirà il campo, ecco che cosa ci riservano le probabili formazioni di Juventus Fiorentina.

QUOTE E PRONOSTICO

A dispetto di quel che dice la classifica, ecco che alla viglia del match della 12^ giornata di Serie A è ai bianconeri che arride il pronostico. Secondo le quotazioni della Snai per l’1×2 del match poi oggi il successo della Juventus è stato dato a 1.65, contro il più alto 5.25 segnato in favore della Fiorentina: il pareggio paga la posta a 4.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, ecco che Allegri dovrebbe confermare ancora il 4-4-2 per il suo schieramento: pure potrebbero esserci delle variazioni rispetto agli undici che hanno ben fatto in settimana contro lo Zenit in coppa.  Pure in difesa questa sera dovremmo avere pronti dal primo minuto De Ligt e Bonucci al centro, con il duo Alex Sandro-Danilo che schierato invece sull’esterno del reparto: al solito avremo Szczesny titolare tra i pali. Per il centrocampo bianconero ecco che tornano dopo il riposo osservato in Coppa Cuadrado e Bentancur: Locatelli e Rabiot completeranno lo schieramento, sicuri della maglia da titolare. Già nei giorni scorsi poi abbiamo parlato del possibile ballottaggio tra Dybala e Morata dal primo minuto in attacco: in ogni caso oggi non mancherà Federico Chiesa.

LE SCELTE DI ITALIANO

Benché pure non manchino casi dubbi e acciaccati nello spogliatoio della Viola di fatto le mosse di Italiano per le probabili formazioni di Juventus e Fiorentina paiono già definite. Schierato il 4-3-3 iniziale ecco che giocatore fondamentale ancora una volta sarà Dusan Valhovic, con il primo bomber che pure verrà oggi sostenuto da Callejon e Saponara sull’esterno. A centrocampo rimane irrinunciabile un giocatore come Torreira in cabina di regia, mentre avremo Castrovilli e Bonaventura pronti come mezz’ala. Solo in difesa è ballottaggio aperto tra Odriozola e Venuti dal primo minuto: in ogni caso avremo Biraghi come esterno di reparto e il duo Milenkovic-Martinez Quarta schierato al centro della difesa. Tra i pali, se Dragowski dovesse dare forfait, sarà pronto Terracciano.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, A Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Dybala All. Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara All. Italiano