PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FRIBURGO: FUORI POGBA

Paul Pogba non è stato convocato per il match di Europa League tra Juventus e Friburgo. Il centrocampista francese è stato escluso da Massimiliano Allegri per via di un provvedimento disciplinare: si è infatti presentato in ritardo al ritiro alla vigilia della sfida. Un comportamento che non è andato giù alla società e al tecnico, che hanno deciso di lasciarlo in tribuna nella sfida dell’andata degli ottavi della competizione. Dunque nessuna maglia da titolare per il centrocampista e neppure minutaggio, vista la mancata convocazione. A centrocampo dovrebbero agire Rabiot e Miretti come mezzale, Locatelli in mediana e Cuadrado e Kostic sulle fasce. (agg. JC)



PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FRIBURGO: CHI GIOCA?

Con le probabili formazioni di Juventus Friburgo presentiamo la partita di questa sera, naturalmente valida per l’andata degli ottavi di Europa League 2022-2023. All’Allianz Stadium la Juventus riprende la sua marcia europea, che potrebbe essere il principale obiettivo stagionale, a maggior ragione dopo la sconfitta di Roma che ha reso ancora più complicata l’ipotesi della rimonta in campionato verso il quarto posto. I bianconeri hanno eliminato il Nantes nel playoff di Europa League: dopo il pareggio casalingo dell’andata è arrivato un netto 3-0 in Francia e ora c’è fiducia in questo nuovo incrocio, possibilmente però cercando stavolta di mettere in discesa il confronto già sfruttando l’andata casalinga.



Il Friburgo curiosamente era nello stesso girone del Nantes in Europa League, lo ha vinto con 14 punti e dunque ha potuto saltare il playoff; squadra di ottimo livello, come dimostra pure il fatto che in Bundesliga stia correndo per un posto nelle prime quattro, mentre nello scorso weekend ha ottenuto un pareggio sul campo del Borussia Monchengladbach. Questo è il quadro della situazione per i bianconeri e per i tedeschi, ma adesso naturalmente leggiamo insieme in maniera più approfondita le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Friburgo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche sul pronostico di Juventus Friburgo, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I bianconeri partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,65, mentre poi si sale già a quota 3,75 sul segno X in caso di pareggio, infine una vittoria esterna del Friburgo varrebbe 5,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.



PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FRIBURGO

LE MOSSE DI ALLEGRI

Massimiliano Allegri potrebbe puntare sul 3-5-1-1 per le probabili formazioni di Juventus Friburgo. In attacco, spazio a Maria alle spalle di Vlahovic. A centrocampo dovrebbero agire Cuadrado e Kostic esterni, Rabiot e Minetti come mezzale e Locatelli in zona centrale. In difesa ha recuperato Alex Sandro, che partirà dunque titolare. Al suo fianco Bremer mentre sull’altra fascia Danilo. Ancora out De Sciglio che dovrebbe recuperare per il match contro la Sampdoria. A difendere la porta dovrebbe esserci il solito Szczesny.

LE SCELTE DI STREICH

Dovrebbe essere un 4-2-3-1 il modulo di Christian Streich per le probabili formazioni di Juventus Friburgo: Kubler e Gunter abbassano la loro posizione come terzini mentre al centro della difesa avremmo la coppia formata da Ginter e Lienhart, con Flekken in porta. Nella cerniera di centrocampo ecco invece Eggestein con Hofer, a protezione dei tre giocatori più offensivi che stazioneranno sulla trequarti. Conosciamo Grifo, che veste la maglia della nostra nazionale e dovrebbe partire dalla sinistra; sull’altro versante il favorito sembra essere il giapponese Doan già protagonista ai Mondiali, con in mezzo l’ungherese Sallai. Per il ruolo di prima punta infine c’è il ballottaggio tra Holer e Petersen, ma dovrebbe essere il primo a partire titolare.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FRIBURGO: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, C. Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Sallai, Grifo; Holer. All. Streich