PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE: L’ATTACCO
Cosa dire dell’attacco nelle probabili formazioni di Juventus Lecce? Massimiliano Allegri potrebbe cambiare l’assetto rispetto al pareggio di Bologna: al Dall’Ara hanno iniziato Milik – gol ma anche un sanguinoso rigore sbagliato – e Federico Chiesa, stavolta contro i salentini potrebbe toccare a Di Maria e Vlahovic con il serbo che non segna da una vita, e ha bisogno di salire di colpi per aiutare la Juventus in un finale di stagione che prevede anche la semifinale di Europa League, presumibilmente un appuntamento decisivo e che Allegri adesso vuole realmente tenere in grande considerazione anche e soprattutto per salvare l’annata.
Il Lecce invece, come abbiamo già visto, andrà all’Allianz Stadium senza Gabriel Strefezza, vale a dire il cannoniere della squadra: la squalifica dell’esterno è un bel problema per Marco Baroni, che potrebbe sostituirlo con Oudin o Banda ma anche Lorenzo Colombo. Quest’ultimo, il cui cartellino è di proprietà del Milan, in generale ha fatto bene nel corso della stagione e come noto può giocare anche come prima punta, vale a dire il suo ruolo naturale: potrebbe dunque essere titolare, ed è in competizione, in questa posizione di campo, con Ceesay che cerca un salto di qualità nel suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS LECCE: IL CENTROCAMPO
Studiando le probabili formazioni di Juventus Lecce, ci possiamo soffermare sul centrocampo e fare chiaramente il nome di Nicolò Fagioli. Il giovane bianconero era stato determinante nella partita di andata: il suo gol aveva permesso alla Juventus di sbancare il Via del Mare in un periodo nel quale la squadra di Massimiliano Allegri aveva aperto una bella striscia di vittorie blindando la porta. Fagioli poi è stato costantemente impiegato dal suo allenatore, diventando a tutti gli effetti un titolare: con lui all’Allianz Stadium dovrebbero operare Adrien Rabiot e Manuel Locatelli, poco da fare per un Paul Pogba sul quale dovranno essere fatte tante valutazioni.
Per quanto riguarda il Lecce, le scelte di Marco Baroni sono fatte: nel girone di ritorno i salentini hanno sempre giocato con una zona mediana nella quale Hjulmand rappresenta il playmaker che dà ordine alla manovra, e due mezzali che sono Juan Gonzalez e Blin. A fornire le prime alternative alla squadra giallorossa sono soprattutto Maleh e Askildsen: tuttavia questi due giocatori non hanno fornito le giuste garanzie, Maleh aveva iniziato come titolare nella Fiorentina ma poi qualche problema fisico di troppo ha portato alla cessione nel calciomercato invernale, a Lecce però è stato poco impiegato dal suo allenatore. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS LECCE: CHI GIOCA ALLO STADIUM?
Le probabili formazioni di Juventus Lecce ci conducono a parlare della partita che, in programma alle ore 18:00 di mercoledì 3 maggio, si gioca per la 33^ giornata di Serie A 2022-2023. Turno infrasettimanale, e all’Allianz Stadium la Juventus va a caccia di una vittoria che manca da quattro giornate: a Bologna i bianconeri hanno ritrovato i punti ma sono stati fermati dai felsinei, tornando a soffrire per quanto riguarda una qualificazione in Champions League che tra l’altro potrebbe anche non arrivare, visto che la giustizia sportiva potrebbe ancora fare il suo corso.
Il Lecce rischia la retrocessione, ma nell’ultima giornata ha raccolto una vittoria di fondamentale importanza: battuta l’Udinese di misura, adesso i salentini possono guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni pur dovendo sempre marciare a passo spedito. Vedremo cosa succederà sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium; mentre aspettiamo che arrivi il pomeriggio di mercoledì possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Juventus Lecce.
DIRETTA JUVENTUS LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Lecce non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’unico appuntamento con la partita di Serie A sarà dunque sulla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti. Si tratterà di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE
GLI 11 DI ALLEGRI
Massimiliano Allegri dovrebbe aver scelto i suoi undici per Juventus Lecce: ritrova Di Maria che dunque si dovrebbe prendere la maglia in attacco facendo coppia con Vlahovic. A farne le spese sarà Federico Chiesa così come Milik: i due andrebbero in panchina, sulle corsie laterali andranno ad agire Cuadrado a destra e Kostic a sinistra che sono di fatto i due insostituibili nella Juventus. Spazio poi ad una zona mediana nella quale Locatelli agirà in cabina di regia, stretto tra le due mezzali Fagioli e Rabiot; qui ovviamente ci sono le alternative Miretti e Pogba, che però dovrebbero partire dalla panchina per poi eventualmente avere campo nel secondo tempo. Per quanto riguarda la difesa, in porta avremo ancora Szczesny e davanti a lui si candida il trio formato esclusivamente da brasiliani che, da destra a sinistra, saranno Danilo, Bremer e Alex Sandro con Gatti che questa volta non dovrebbe giocare titolare.
LE SCELTE DI BARONI
Pesa per Marco Baroni la squalifica di Strefezza: senza il suo bomber, in Juventus Lecce il tecnico toscano potrebbe puntare su Lorenzo Colombo laterale nel tridente mandando Ceesay a fare la prima punta, in alternativa c’è anche Banda per l’esterno ma così Oudin, in uno di questi due casi sembra che Colombo sia favorito su Ceesay per agire appunto come centravanti. Quasi certa la maglia per Federico Di Francesco come laterale sinistro; a centrocampo e in difesa invece il Lecce non dovrebbe cambiare. In mezzo dunque la regia di Hjulmand, con Juan Gonzalez che si prenderà uno degli slot sulla mezzala e Blin che occuperà l’altro; alle spalle di questa linea invece avremo i due centrali difensivi che saranno Baschirotto e Umtiti, Gendrey sarà il terzino destro e Gallo agirà sulla corsia sinistra. In porta chiaramente giocherà Wladimiro Falcone, uno dei migliori nel suo ruolo.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; J. Gonzalez, Hjulmand, Blin; Oudin, L. Colombo, F. Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni