PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE: GLI ASSENTI
Andiamo a vedere quali siano i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Juventus Lecce. Di fatto nessuna indisponibilità per Massimiliano Allegri, che però deve valutare due calciatori: Angel Di Maria all’ultimo è stato costretto a saltare la trasferta di Bologna per un problema alla caviglia, dovrebbe esserci ma rimane in dubbio la possibilità che parta titolare. L’altro acciaccato è Moise Kean, che ha prolemi a un flessore e dunque ancora una volta potrebbe essere costretto a seguire la partita di Serie A dalla tribuna.
Nel Lecce abbiamo già detto dell’assenza di Gabriel Strefezza: ammonito venerdì contro l’Udinese, ha raggiunto il limite di cartellini gialli e dunque il Giudice Sportivo lo ha fermato per una giornata, privando i salentini del loro cannoniere. All’assenza di Strefezza si aggiunge quella ormai nota del difensore croato Marin Pongracic, che a causa di una distorsione alla caviglia è ai box da tempo e non dovrebbe tornare prima della fine di maggio, con la domanda aperta circa una stagione che a dirla tutta potrebbe essere finita anche in anticipo. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS LECCE: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Juventus Lecce cosa ci possono dire in vista della partita di oggi pomeriggio all’Allianz Stadium per la trentatreesima giornata di Serie A? Turno infrasettimanale nel quale la Juventus va a caccia di una vittoria che manca addirittura da quattro giornate per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che nel frattempo hanno incassato anche l’eliminazione dalla Coppa Italia: a Bologna la Juventus è stata fermata dai rossoblù ma almeno ha spezzato la serie di tre sconfitte consecutive, resta in bilico (sul campo) la qualificazione in Champions League che tra l’altro potrebbe anche non arrivare, visto che la giustizia sportiva potrebbe ancora punire la Vecchia Signora.
Il Lecce invece deve pensare alla sopravvivenza, ma nell’ultima giornata la squadra di Marco Baroni ha raccolto una vittoria di fondamentale importanza battendo l’Udinese di misura, adesso i giallorossi salentini possono guardare con maggiore fiducia alla corsa verso la salvezza e un eventuale risultato positivo a Torino sarebbe sicuramente una grande spinta verso il traguardo, anche dal punto di vista psicologico. Tutto questo premesso, andiamo adesso ad analizzare insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Lecce.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Lecce in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede logicamente i bianconeri nettamente favoriti. Il segno 1 infatti è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di segno X per il pareggio e fino a ben 6,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Lecce stasera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE
LE MOSSE DI ALLEGRI
Massimiliano Allegri nelle probabili formazioni di Juventus Lecce ritrova Di Maria, che si dovrebbe prendere la maglia in attacco facendo coppia con Vlahovic. A farne le spese saranno Chiesa e Milik, che andrebbero in panchina. Sulle corsie laterali agiranno Cuadrado a destra e Kostic a sinistra che sono di fatto i due insostituibili nella Juventus. Invece nel cuore della mediana Locatelli agirà in cabina di regia tra le due mezzali Fagioli e Rabiot. Per quanto riguarda la difesa, in porta avremo ancora Szczesny e davanti a lui si candida il trio formato esclusivamente da brasiliani che, da destra a sinistra, saranno Danilo, Bremer e Alex Sandro, con Gatti che questa volta non dovrebbe giocare titolare.
LE SCELTE DI BARONI
Pesa per Marco Baroni la squalifica di Strefezza nelle probabili formazioni di Juventus Lecce. Il tecnico toscano potrebbe puntare su Colombo laterale nel tridente con Ceesay prima punta, in alternativa c’è anche Banda per l’esterno ma Oudin dovrebbe essere il favorito come ala destra. Quasi certa invece la maglia per Di Francesco come laterale sinistro d’attacco. A centrocampo e in difesa invece il Lecce non dovrebbe cambiare; in mezzo dunque avremo la regia di Hjulmand, con Gonzalez e Blin che saranno le due mezzali; nella retroguardia, i due centrali difensivi saranno Baschirotto e Umtiti, Gendrey sarà il terzino destro e Gallo agirà a sinistra. In porta chiaramente giocherà Falcone, uno dei migliori nel suo ruolo.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Oudin, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.