PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPORTING LISBONA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona ci accompagnano verso la partita che domani sera allo Stadium sarà valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Per la Juventus di Massimiliano Allegri sarà una partita di fondamentale importanza, perché (salvo sorprese circa la penalizzazione) l’Europa League è l’obiettivo principale della stagione bianconera, sia per il prestigio del titolo sia perché darebbe la qualificazione alla prossima Champions League, che dopo la sconfitta contro la Lazio si è fatta ancora più difficile tramite il campionato.

Lo Sporting Lisbona è la quarta forza del campionato portoghese in questo momento, un buon piazzamento ma non esaltante, quindi anche per i biancoverdi l’Europa League potrebbe diventare il massimo obiettivo stagionale, a maggior ragione dopo che lo Sporting ha fatto l’impresa di eliminare l’Arsenal negli ottavi di finale. Ostacolo non banale ma alla portata, naturalmente sarebbe prezioso mettere in discesa il doppio confronto con l’andata casalinga, quindi andiamo a curiosare con attenzione nelle notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona.

DIRETTA JUVENTUS SPORTING LISBONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Juventus Sporting Lisbona sarà visibile in diretta tv anche in chiaro su Tv8 oltre che sui canali di Sky Sport, che trasmetterà la partita di Europa League sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, garantendo pure la diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sky Go, sempre per gli abbonati. La partita infine sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN, che a sua volta trasmette le partite di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPORTING LISBONA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona vedono Massimiliano Allegri intenzionato a varare quello che dovrebbe essere un modulo 3-5-1-1, perché la difesa a tre è ormai diventata abituale per i bianconeri. Considerata l’importanza della posta in palio, in campo dovrebbero scendere i titolari ed eventualmente si farà turnover in campionato. Andiamo allora con Szczesny tra i pali e il trio brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro nella difesa davanti a lui; a centrocampo dovremmo vedere Cuadrado a destra, poi Fagioli, il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana e Kostic ancora una volta esterno sinistro; infine in attacco ecco la stella Di Maria alle spalle del centravanti Vlahovic.

LE SCELTE DI AMORIM

Gli ospiti allenati da Ruben Amorim devono fare i conti con la squalifica di Ugarte e dovrebbero scendere in campo con un modulo 3-4-3, almeno sulla carta delle probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona molto aggressivo, poi vedremo se l’atteggiamento sarà davvero questo da parte dei lusitani. Per quanto riguarda gli undici indiziati per partire titolari, potremmo indicare in porta Adan, protetto dalla difesa a tre composta da St. Juste, Coates e Goncalo Inacio; a centrocampo invece potrebbero essere Ricardo Esgaio, Pedro Goncalves, Morita e Matheus Reis i quattro titolari dello Sporting Lisbona, mentre in attacco potremmo vedere Edwards a destra, Paulinho prima punta e Trincao in qualità di ala sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPORTING LISBONA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Goncalo Inacio; Ricardo Esgaio, Pedro Goncalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Paulinho, Trincao. All. Ruben Amorim.