PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO: CHI GIOCA IL DERBY?
Le probabili formazioni di Juventus Torino ci portano a parlare del derby della Mole: si gioca alle ore 18:00 di sabato 7 ottobre presso l’Allianz Stadium, per l’ottava giornata di Serie A 2023-2024. Impegno tosto per entrambe le squadre, che sono reduci da pareggi senza reti: quello della Juventus si può comunque considerare positivo perché arrivato sul campo dell’Atalanta, i bianconeri hanno una buona classifica che li vede attualmente al terzo posto in compagnia di Napoli e Fiorentina, a 4 punti dal duo di testa.
Il Torino invece dà la sensazione di aver sprecato una bella occasione: fermato in casa dal Verona, non ha fatto il salto di qualità sperato anche se gli stessi granata non si possono lamentare di quella che è la loro situazione. Adesso aspettiamo che la partita si giochi, intanto possiamo fare la nostra solita valutazione circa le scelte che i due allenatori opereranno tra qualche ora sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, e dunque prendiamoci del tempo per andare a leggere nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus Torino.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Juventus Torino possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per l’ottava giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,83 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 3,45 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4,75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare X volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO
LE SCELTE DI ALLEGRI
I dubbi di Massimiliano Allegri in vista di Juventus Torino dovrebbero essere tre: come sempre ci sono i due sulle corsie laterali, a destra McKennie sembra aver definitivamente scalzato Timothy Weah nel ballottaggio statunitense mentre sull’altro versante Cambiaso rimane in vantaggio su Kostic, che quindi sarebbe utilizzato come arma tattica dalla panchina. Il terzo punto di domanda riguarda le condizioni di Vlahovic, assente a Bergamo: il serbo scalpita e dovrebbe essere a disposizione, ma si valuterà nelle ultime ore se possa essere titolare oppure cedere il posto a Milik, che farebbe coppia con Federico Chiesa. A centrocampo poi Fagioli resta in vantaggio su Miretti, e ci saranno anche Locatelli come playmaker basso e Rabiot sul centrosinistra; recuperato per la difesa l’ex di giornata Bremer, con lui come sempre giocheranno Danilo e Gatti (anche perché Alex Sandro è infortunato) mentre in porta andrà regolarmente Szczesny.
LE MOSSE DI JURIC
Difesa da inventare per Ivan Juric in Juventus Torino: senza Buongiorno e Djidji l’allenatore croato dovrebbe arretrare la posizione di Tamèze, che giocherebbe così nel terzetto arretrato – a protezione di Vanja Milinkovic-Savic – con Schuurs e Ricardo Rodriguez. A centrocampo quindi si aprirebbe un posto che sarebbe occupato da Ilic; il serbo completerà la zona mediana con il regista Samuele Ricci, sulle corsie laterali dovremmo invece vedere, senza sorprese, Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. Sulla trequarti invece non mancano le scelte: una è quella di far fare qualche passo indietro a Sanabria, lasciando Duvan Zapata come unica punta ma di fatto giocando con due attaccanti. Qualora Juric volesse aggredire il derby, sarebbe una soluzione interessante; al momento però optiamo per Vlasic e Radonjic alle spalle del colombiano, che già con la maglia dell’Atalanta, in passato, ha saputo fare male alla Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Tamèze, Schuurs, Ri. Rodriguez; Bellanova, Ilic, S. Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; D. Zapata. Allenatore: Ivan Juric