PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO: SORPASSO BELOTTI?

Nelle probabili formazioni di Juventus Torino spicca il fatto che ancora una volta Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul tridente pesante con Paulo Dybala e Alvaro Morata ai lati di Dusan Vlahovic, per il quale non sembra esistere il turnover, anche se la Champions League si avvicina e il giovane serbo sarà fondamentale in quel contesto. Dunque a fare le spese di questa linea offensiva è Moise Kean, che in estate potrebbe nuovamente lasciare la Signora in cerca di maggiore spazio.



Nel Torino si gioca a una sola punta e, come già stato nelle scorse settimane, Antonio Sanabria è favorito su Andrea Belotti, però nelle ultime ore le indiscrezioni dicono che il Gallo potrebbe effettuare il sorpasso; alle spalle del paraguaiano Ivan Juric ha perso Dennis Praet, il belga ex Sampdoria che stava facendo particolarmente bene ma la cui stagione è terminata in anticipo. Sarà dunque Tommaso Pobega a riprendere la maglia sulla trequarti, e con lui giocherà quel Josip Brekalo il cui arrivo a Torino è passato forse troppo sotto traccia, perché in realtà lo sloveno si è subito calato nella nuova realtà diventando un giocatore importante per la squadra granata. (agg. di Claudio Franceschini)



IL PROTAGONISTA

Le probabili formazioni di Juventus Torino ci propongono una domanda molto interessante su quello che potrà essere il ruolo di Denis Zakaria nel centrocampo di Massimiliano Allegri, perché lo svizzero è stato subito titolare con gol all’esordio conto il Verona e poi ha giocato anche nel quarto di finale di Coppa Italia. Tuttavia poi ha passato 90 minuti in panchina in un big match delicatissimo come quello di Bergamo: questo ha chiaramente fatto riflettere circa l’utilizzo di Zakaria, che sembra essere in competizione con Arthur, per un diverso approccio tattico da parte di Allegri.



Con il brasiliano in campo infatti Manuel Locatelli agirebbe maggiormente da mezzala come già visto al fianco di Jorginho in nazionale, senza Arthur invece sarebbe l’ex del Sassuolo a giocare con compiti di playmaking lasciando Zakaria più libero di alzare la sua posizione e giocare “box to box”. Questo ovviamente a meno che Allegri smentisca tutti, lasciando in panchina Weston McKennie e giocando con Arthur, Locatelli e Zakaria insieme dal primo minuto: vedremo… (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ASSENTI

Studiando le mosse dei due allenatori nelle probabili formazioni di Juventus Torino, ci concentriamo ora sulla difesa, perché Massimiliano Allegri ha annunciato l’assenza per affaticamento di Leonardo Bonucci. Le scelte sono di fatto obbligate a destra, dove è squalificato Danilo che ha portato in dote il gol del pareggio a Bergamo, e al centro con l’infortunio di Giorgio Chiellini e la rinuncia anche all’altro Azzurro. Dunque Juan Cuadrado e Matthijs De Ligt con Daniele Rugani sono i titolari nel derby della Mole insieme a Wojciech Szczesny. I dubbi sono più che altro a sinistra: Alex Sandro tecnicamente sarebbe il prescelto di Allegri ma attenzione alle quotazioni di Luca Pellegrini che sono comunque in ascesa, e poi ovviamente c’è la possibilità che, come già accaduto nelle ultime uscite, Mattia De Sciglio venga dirottato sulla corsia mancina.

Nel Torino il punto fermo è Gleison Bremer, che ultimamente ha attirato parecchie attenzioni da parte delle big e dunque in estate potrebbe anche cambiare aria; con lui giocheranno Koffi Djidji e poi ancora Ricardo Rodriguez, che era arrivato in Italia (nel Milan) come terzino sinistro di grande avvenire e concretezza ma nel tempo si è trasformato in un centrale di un reparto a tre. In porta per la squadra granata giocherà come al solito il serbo Vanja Milinkovic-Savic, su cui Ivan Juric ha puntato dopo la partenza di Salvatore Sirigu. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI GIOCA STASERA?

Con le probabili formazioni di Juventus Torino ci avviciniamo al derby della Mole, una stracittadina sempre molto intensa e sentita, che dovrà dare risposte significative soprattutto sui bianconeri di Massimiliano Allegri, per i quali incombe il ritorno in Champions League (motivo per cui si disputa il derby già al venerdì sera) ma che devono pensare anche a conquistare il quarto posto in Serie A nel duello con l’Atalanta dopo il pareggio artigliato nei minuti di recupero proprio nel big-match di Bergamo domenica scorsa.

Il Torino sta facendo molto meglio rispetto al recente passato, ma in questo momento sembra opaco, come prova la sconfitta casalinga contro il Venezia che ha peggiorato una situazione di classifica ora non più così positiva, ma che potrebbe essere rilanciata dal derby, una partita che d’altronde ha valore enorme anche a prescindere da ogni altra considerazione. Aspettando la partita si giochi, analizziamo le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus Torino.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Torino, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai: il segno 1 è nettamente favorito ed è proposto a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Torino.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO

LE SCELTE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Torino spiccano per Massimiliano Allegri le assenze dello squalificato Danilo, oltre che naturalmente degli infortunati Chiellini e Chiesa: dunque come terzino destro giocherà Cuadrado con Alex Sandro favorito su Pellegrini a sinistra, per completare il quartetto della difesa a protezione di Szczesny con De Ligt e Bonucci che naturalmente formeranno la coppia centrale. A centrocampo il ballottaggio riguarda Zakaria e Arthur: lo svizzero potrebbe essere titolare per affiancare Locatelli in regia, con McKennie che è favorito per completare il terzetto.

Davanti invece Allegri par intenzionato a proseguire con il tridente di peso nel modulo 4-3-3: Morata quindi si deve adattare ad agire come esterno sinistro tattico per conservare il posto da titolare al fianco di Dybala che agirà dall’altra parte e del nuovo acquisto Vlahovic, che sarà naturalmente il centravanti titolare.

LE MOSSE DI JURIC

Sul fronte granata delle probabili formazioni di Juventus Torino spicca per Ivan Juric una pessima notizia, perché la stagione di Praet è finita in anticipo, di conseguenza stasera dovremmo vedere Pobega titolare sulla trequarti, secondo il consueto modulo 3-4-2-1. Brekalo, in gol anche contro il Venezia, sarà l’altro trequartista alle spalle della prima punta, ruolo per il quale Sanabria è favorito su Belotti, anche se il Gallo sembra finalmente in crescita.

Avremo poi un centrocampo in cui l’ex Mandragora agirà in coppia con Lukic, mentre per quanto riguarda gli esterni ecco che Singo sarà titolare a destra e Vojvoda troverà spazio a sinistra. Per quanto riguarda la difesa a tre davanti al portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic, non ci attendiamo novità: Bremer punto di riferimento, con lui dovrebbero nuovamente giocare Djidji e Rodriguez a completare il reparto.

IL TABELLINO: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS TORINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Sanabria. All. Juric.