PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE: DUELLI

Un duello che potrebbe animare le probabili formazioni di Juventus Udinese è quello che oppone Gleison Bremer a Isaac Success, una sfida tra due giocatori che hanno fatto tanta gavetta ma sono poi “arrivati”. Bremer è anche andato a giocare i Mondiali in Qatar con il Brasile, venendo eliminato ai quarti dalla Croazia: anche se non è stato protagonista (comunque 90 minuti contro il Camerun) ha comunque avuto un bel riconoscimento – è stato anche pubblicamente lodato da Tite, il CT verdeoro – e del resto avevamo visto quanto fosse cresciuto nella sua esperienza al Torino.



Con la Juventus Bremer ha fatto un ulteriore salto di qualità e, specialmente in un periodo in cui manca Leonardo Bonucci, il suo contributo è essenziale e rimane ampiamente positivo, come dimostrano gli appena 7 gol incassati in Serie A dalla Vecchia Signora. Success compie oggi 27 anni: l’Udinese lo aveva già acquistato nel 2013, ma poi lo aveva mandato in prestito nelle società controllate dai Pozzo (Granada e Watford) per farsi le ossa. Non ha mai segnato tantissimo e in Inghilterra, salvo una stagione, ha anche giocato poco; tornato alla base, al momento ha messo insieme in un anno e mezzo 38 presenze in Serie A con appena due gol. Quest’anno è a quota 0: chissà che oggi sia il giorno giusto per sbloccarsi… (agg. di Claudio Franceschini)



ASSENTI

Non sono pochi i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Juventus Udinese. Massimiliano Allegri deve sempre fare i conti con una lista allungata: qualche segnale di recupero da parte di De Sciglio e Bonucci, che se non altro sono “da valutare” e stringendo i denti potrebbero anche andare in panchina per questa partita della 17^ giornata. Così anche Juan Cuadrado che è uno degli ex, mentre per Dusan Vlahovic si tenterà un recupero per il prossimo turno e rimane il mistero su Paul Pogba, che verosimilmente sarà a disposizione per il girone di ritorno del campionato.

Anche Angel Di Maria è in forse: tornato trionfatore dai Mondiali, di cui ha giocato la finale come titolare, si è nuovamente fermato lasciando abbastanza interdetti i tifosi della Juventus. Per quanto riguarda l’Udinese, abbiamo già detto di Gerard Deulofeu che potrebbe rimanere ai box anche per la trasferta dell’Allianz Stadium; Andrea Sottil poi dovrà rinunciare ad Adam Masina, che si è rotto il legamento crociato privando i friulani di una validissima opzione sulla corsia sinistra. Per il laterale marocchino i tempi di recupero non sono brevi: attualmente si parla di un potenziale rientro in campo intorno a marzo. (agg. di Claudio Franceschini)



CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Udinese per avvicinarci alla partita odierna all’Allianz Stadium, che metterà sotto i riflettori naturalmente soprattutto i padroni di casa della Juventus. L’allenatore Massimiliano Allegri vuole infatti continuare la scalata verso il vertice della classifica di Serie A da parte di una Juventus solida ed efficace, anche se mercoledì onestamente la Vecchia Signora ha faticato oltre il lecito per piegare la Cremonese in una partita che ha rischiato anche di perdere. In ogni caso contano i numeri, che ci dicono come i bianconeri siano ormai tornati definitivamente in corsa anche per lo scudetto.

Per l’Udinese di Andrea Sottil la ripartenza ha portato mercoledì sera un pareggio casalingo contro l’Empoli ed in effetti per i bianconeri friulani potremmo fare il discorso opposto: la classifica continua ad essere molto buona grazie all’eccellente inizio di campionato e l’Udinese sicuramente ha buone qualità, però da molto tempo ormai non riesce più a vincere. Saprà sbloccarsi su un palcoscenico di lusso? In attesa di avere le risposte dal campo, analizziamo adesso le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Udinese.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Juventus Udinese secondo l’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 1,75 per il successo della Juventus, mentre in caso di vittoria esterna dell’Udinese la quotazione per il segno 2 è pari a 4,50. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio tra gli altri due, infatti il segno X è proposto a 3,75.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE

LE SCELTE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Udinese, Massimiliano Allegri è intenzionato a schierare i bianconeri di casa secondo il modulo 3-5-2, che ha dato ordine e favorito la risalita in classifica della Vecchia Signora. Possiamo allora ipotizzare Szczesny naturalmente titolare fra i pali e davanti a lui la difesa a tre tutta verde oro formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro, anche a causa degli acciacchi di Bonucci; a centrocampo invece ipotizziamo il folto quintetto con Chiesa a destra (in alternativa il giovane Soulé), poi Fagioli, Locatelli che è favorito su Paredes in regia e l’altra mezzala Rabiot a giostrare nel cuore della manovra della Juventus e Kostic invece titolare come esterno destro; infine in attacco bisogna tenere conto dei problemi fisici sia di Vlahovic sia di Di Maria, di conseguenza appare praticamente certa la coppia formata da Kean e Milik.

LE MOSSE DI SOTTIL

Sul fronte friulano, le mosse di Andrea Sottil per le probabili formazioni di Juventus Udinese dovrebbero prevedere un modulo 3-5-2 speculare dal punto di vista tattico, anche se naturalmente la qualità tecnica degli interpreti non dovrebbe essere la stessa. In porta giocherà naturalmente Silvestri e davanti a lui schieriamo la difesa a tre dell’Udinese con Rodrigo Becao, Bijol e Perez, che dovrebbero essere i titolari nella retroguardia. A centrocampo ecco Pereyra come esterno destro e Udogie sulla fascia mancina, mentre Walace dovrebbe essere il regista e ci sono più dubbi sulle maglie da mezzali, con Lovric in ballottaggio con Samardzic e Makengo favorito su Arslan; infine in attacco bisogna tenere conto dei problemi fisici di Deulofeu e allora ecco che i titolari dei bianconeri friulani dovrebbero essere Beto e Success.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. All. Sottil.