Con le probabili formazioni di Lazio Celtic ci avviciniamo alla partita che domani sera allo stadio Olimpico sarà valida per la quinta giornata del girone E di Champions League e per essere chiari sarà una partita da vincere per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha bisogno di questi tre punti per avvicinare ulteriormente (o magari anche conquistare già matematicamente) la qualificazione per gli ottavi di finale, che sarebbe traguardo di enorme valore. La vittoria contro il Feyenoord nella scorsa giornata è stata un importante passo avanti, adesso è fondamentale sfruttare di nuovo il fattore campo, perché poi si chiuderà a Madrid.
Un passaggio fondamentale è stato il successo ottenuto alla seconda giornata al Celtic Park con il gol decisivo segnato da Pedro in pieno recupero, come d’altronde aveva già fatto Provedel al debutto contro l’Atletico. Il Celtic sulla carta ha pochissimo da chiedere, perché con un solo punto all’attivo anche il terzo posto sembra ai limiti dell’impossibile, inoltre in trasferta ha perso male in Olanda e malissimo in Spagna (6-0). Tutto questo premesso, senza pensare che tutto sarà scontato, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Lazio Celtic.
DIRETTA LAZIO CELTIC STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Lazio Celtic sarà garantita sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV ai rispettivi abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CELTIC
LE SCELTE DI SARRI
Il modulo 4-3-3 dovrebbe essere il punto di riferimento tattico consueto per mister Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Lazio Celtic. In porta non si discute il “bomber” Provedel, che sarà protetto dalla difesa a quattro nella quale c’è qualche nodo da sciogliere, i favoriti per partire titolari sono il recuperato Marusic a destra e sull’altro versante Hysaj, ma naturalmente se la gioca anche Lazzari; in mezzo è out Casale, ma ci dovrebbe essere regolarmente Romagnoli, che farà coppia con Patric; a centrocampo indichiamo Kamada per completare la mediana che per il resto dovrebbe vedere in azione Vecino e Luis Alberto, squalificato in campionato e quindi intoccabile, mentre Guendouzi e Cataldi sono le alternative per le altre maglie; infine, poche sorprese nel tridente d’attacco della Lazio, che sarà naturalmente composto da Felipe Anderson come ala destra, Immobile nei panni del centrocampo e sulla corsia di sinistra il recuperato Zaccagni, favorito su Pedro.
LE MOSSE DI RODGERS
L’allenatore Brendan Rodgers dovrebbe scegliere uno speculare modulo 4-3-3 per gli ospiti scozzesi all’Olimpico nelle probabili formazioni di Lazio Celtic, in cui si devono tenere presenti i problemi fisici che affliggono Hatate e Maeda. Quanto ai possibili undici titolari dei biancoverdi domani sera, indichiamo innanzitutto Hart in porta, protetto dai quattro difensori Johnston, Carter-Vickers, Scales e Taylor da destra a sinistra; centrocampo a tre invece per il Celtic, con O’Riley, il perno centrale e capitano McGregor e Holm come possibili titolari in questo terzetto; infine, il tridente d’attacco degli scozzesi potrebbe vedere in campo dal primo minuto contro la Lazio a destra Yang, la prima punta Furuhashi ed infine Palma a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CELTIC: IL TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Holm; Yang, Furuhashi, Palma. All. Rodgers.