Le probabili formazioni di Lazio Feyenoord ci presentano le mosse di Maurizio Sarri ed Arne Slot verso la partita che allo stadio Olimpico stasera per la quarta giornata di Champions League nel girone E dirà moltissimo circa i destini di biancocelesti ed olandesi. La Lazio ci arriva dopo la pesante sconfitta di due settimane fa in Olanda (e quella di Bologna in campionato), ma grazie ai 4 punti conquistati nelle prime due giornate, sempre con guizzi nel finale, dal gol del portiere Provedel per il pareggio con l’Atletico Madrid al colpaccio nel recupero sul campo del Celtic, l’obiettivo della qualificazione per gli ottavi di finale è ancora realistico. Una condizione però è evidente: adesso la Lazio non può più sbagliare.



Il Feyenoord però è molto pericoloso, infatti proprio grazie alla vittoria casalinga di due settimane fa si è portato al comando di questo girone, forse il più incerto ed equilibrato di tutta la Champions League, senza colossi ma con formazioni che si equivalgono. Due vittorie casalinghe per gli olandesi finora, mentre in trasferta il Feyenoord ha perso a Madrid, ma dopo aver reso molto difficile la vita dei padroni di casa dell’Atletico, soprattutto nel primo tempo, quindi sarà pericoloso anche a Roma. Tutto questo premesso per presentare la partita, andiamo adesso a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Lazio Feyenoord.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Lazio Feyenoord in base alle quote dell’agenzi Snai. I padroni di casa biancocelesti sono favoriti, ma solo di un soffio, perché il segno 1 è quotato a 2,50 e il segno 2 per un colpaccio olandese invece a 2,70. L’ipotesi più remunerativa sarebbe infine quella di un pareggio, perché il segno X varrebbe ben 3,55 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FEYENOORD

LE SCELTE DI SARRI

Le scelte di Maurizio Sarri circa le probabili formazioni di Feyenoord Lazio vedono naturalmente il 4-3-3 come modulo tattico di riferimento per i biancocelesti. In porta troverà certamente posto Provedel, protetto dalla difesa a quattro che dovrebbe vedere titolari da destra a sinistra Hysaj, Casale, Romagnoli e Marusic; a centrocampo ci aspettiamo invece per i biancocelesti il terzetto con Vecino, Rovella e Luis Alberto dal primo minuto, si va sul sicuro come d’altronde anche in attacco, dove dovremmo vedere Felipe Anderson ala destra, Immobile naturalmente come centravanti e Zaccagni a sinistra per completare la Lazio di Champions League.



LE MOSSE DI SLOT

Arne Slot, allenatore degli ospiti olandesi, dovrebbe scegliere uno speculare modulo 4-3-3 per le probabili formazioni di Lazio Feyenoord. Quanto agli undici titolari, indichiamo innanzitutto il portiere Bijlow; davanti a lui, ecco la difesa a quattro composta da Nieuwkoop, Geertruida, Hankco e Hartman da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece un terzetto che dovrebbe essere composto da Wieffer, Timber e Zerrouki; infine, il tridente d’attacco del Feyenoord dovrebbe proporci Stengs, Giménez e Igor Paixao come titolari dal primo minuto per il match allo stadio Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FEYENOORD: IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki; Stengs, Giménez, Igor Paixao. All. Slot.