Le probabili formazioni di Lecce Milan ci dicono che oggi pomeriggio allo stadio di Via del Mare vivremo uno degli anticipi della dodicesima giornata di Serie A 2023-2024. Il Lecce padrone di casa di Roberto D’Aversa continua a fare un campionato interessante: i salentini si stanno tenendo lontani dai guai e potrebbero avere una classifica ancora migliore, soprattutto pensando a quanto era successo domenica scorsa allo stadio Olimpico, perché contro la Roma erano in vantaggio fino al 91’ minuto ma hanno clamorosamente perso, gettando alle ortiche una bella occasione ma confermandosi comunque squadra che sa giocare a calcio e potrebbe dare fastidio a tutti.
Attenzione quindi a una sfida delicata per i rossoneri di Stefano Pioli, che martedì sera hanno fatto il grande colpo battendo il Psg a San Siro e rimettendosi in corsa per gli ottavi di Champions League. Adesso il Milan ha bisogno però di ritrovare la strada anche in campionato, dove è reduce da un solo punto nelle ultime tre partite e soprattutto dal brutto ko interno contro l’Udinese: il rischio è quello di mettere in discussione anche il quarto posto, bisogna quindi tornare a vincere. Tutto ciò premesso, adesso naturalmente ci possiamo concentrare su tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Lecce Milan.
PRONOSTICO E QUOTE
Nel frattempo diamo uno sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Lecce Milan: sulla carta partono certamente favoriti gli ospiti milanesi, quindi il segno 2 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 5,00 per il segno 1 in caso di vittoria per i giallorossi salentini, mentre il pareggio varrebbe 3,65 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno X.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE MILAN
LE SCELTE DI D’AVERSA
Sono Almqvist e Corfitzen gli indisponibili di casa giallorossa per le probabili formazioni di Lecce Milan: Roberto D’Aversa continua a puntare sul modulo 4-3-3 nel quale, in assenza di Almqvist, Banda e Strefezza saranno gli esterni di un tridente completato dal montenegrino Krstovic come prima punta. Scala a centrocampo Kaba, che giocherà forse con Rafia, in vantaggio su Oudin e Joan Gonzalez per affiancare Ramadani, che in questo terzetto sarà schierato in cabina di regia. Per quanto riguarda la difesa, potrebbe esserci un cambio rispetto alla partita contro la Roma: sulla fascia sinistra infatti Gallo può tornare titolare, a destra giocherà Gendrey mentre in mezzo avremo la coppia formata da Baschirotto e Pongracic davanti al portiere Falcone.
LE MOSSE DI PIOLI
Stefano Pioli non dovrebbe rischiare l’affaticato Pulisic nelle probabili formazioni di Lecce Milan, dunque nel tridente offensivo ecco Chukwueze largo a destra completando il reparto con Giroud e Rafael Leao, i due marcatori nella vittoria contro il Psg. A centrocampo invece in cabina di regia Adli che può avere l’occasione, essendo favorito su Krunic; importantissimo il rientro di Loftus-Cheek che deve mettere un po’ di minuti nelle gambe, mentre Reijnders è insidiato da Musah. Per quanto riguarda la difesa, in mezzo scelte obbligate: Kjaer è in dubbio, Pellegrino e Kalulu, out, spazio allora alla coppia centrale formata da Thiaw e Tomori, ovviamente a protezione di Maignan; Calabria sarà come sempre il terzino destro, Theo Hernandez giocherà a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE MILAN: IL TABELLINO
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Rafael Leao. All. Pioli.