PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI: CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Liverpool Napoli ci accompagnano verso la partita di domani sera ad Anfield Road per la sesta giornata del girone A della Champions League 2022-2023. Per il Napoli sarà l’ultimo atto di un cammino meraviglioso, caratterizzato finora da cinque vittorie su altrettante partite disputate, con la bellezza di 20 gol segnati per indicare proprio nella formazione di Luciano Spalletti la squadra in questo periodo “più bella d’Europa”. La qualificazione agli ottavi di finale è in cassaforte da tempo, il primo posto non è matematico ma per raggiungerlo basterà perdere con meno di quattro gol di scarto.
Insomma, a Liverpool sarà quasi un’amichevole di lusso, anche se bisognerà naturalmente stare molto attenti ai Reds di Jurgen Klopp, che sono i vice-campioni d’Europa in carica e faranno di tutto per riscattare davanti al proprio pubblico il bruttissimo (per il Liverpool) ricordo della sconfitta 4-1 incassata a Napoli alla prima giornata. Gli spunti d’interesse quindi non mancheranno in alcun caso, noi allora andiamo senza ulteriori indugi a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Liverpool Napoli.
DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Liverpool Napoli sarà riservata domani sera esclusivamente agli abbonati sui canali di Sky Sport, non essendo visibile in chiaro. Le possibilità per la diretta streaming video saranno di conseguenza quelle offerte a pagamento dalle piattaforme Sky Go, Now TV e Infinity +.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI
LE MOSSE DI KLOPP
Nelle probabili formazioni di Liverpool Napoli ci aspettiamo pochi “sconti” da parte dei Reds, che vorranno la rivincita della batosta di settembre e almeno inizialmente avranno il dovere di dare l’assalto al primo posto – poi eventualmente ci sono sempre cinque sostituzioni per fare turnover. Disegniamo allora il consueto modulo 4-3-3 del Liverpool con questi possibili undici titolari: Alisson in porta; davanti a lui la difesa di riferimento con Alexander-Arnold, Matip, van Dijk e Robertson da destra a sinistra; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Elliot, Thiago Alcantara e Henderson; infine, ecco il sempre temibile tridente d’attacco con Salah a destra, Nunez e Firmino che dovrebbero trovare spazio dal primo minuto.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Da parte di Luciano Spalletti potremmo aspettarci un turnover ragionato nelle probabili formazioni di Liverpool Napoli, garantendo riposo ad alcuni titolari, come ad esempio Zambo Anguissa che è da poco tornato disponibile, ma sempre inserendo giocatori all’altezza e che hanno già garantito prestazioni di rilievo nelle scorse settimane. Ecco allora che la difesa davanti a Meret, nel consueto modulo 4-3-3, potrebbe vedere Di Lorenzo terzino destro, Kim e Ostigard centrali e spazio per Olivera a sinistra; a centrocampo invece Ndombélé dovrebbe andare ad affiancare Lobotka e Zielinski; infine in attacco ecco Politano e Simeone, entrambi rimasti in panchina per tutta la partita sabato contro il Sassuolo, per affiancare Kvaratskhelia che agirà come sempre a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI: IL TABELLINO
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Elliot, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. All. Klopp.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.