Parlando adesso del centrocampo nelle probabili formazioni di Liverpool Napoli, possiamo osservare che domani sera ad Anfield dovrebbe tornare titolare Fabian Ruiz dopo la partita vissuta per intero in panchina sabato sera a San Siro contro il Milan. Per lo spagnolo è una rarità, che in precedenza si era verificata solamente contro il Cagliari e contro la Spal, anche se a Ferrara poi Fabian Ruiz era entrato nel corso del secondo tempo, a differenza degli altri due incontri vissuti per intero in panchina. Nelle tre partite senza Fabian Ruiz titolare il Napoli ha fatto appena due punti, questo è un indicatore davvero significativo sull’importanza dello spagnolo per il centrocampo di Carlo Ancelotti. Il discorso è valido anche per la Champions League, dove infatti Fabian Ruiz non ha ancora saltato nemmeno un minuto: quattro partite, tutte giocate dal primo minuto fino al triplice fischio finale. Dovrebbe essere così anche domani, in casa dei campioni d’Europa in carica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IN DIFESA

Un ruolo delicato sarà quello delle difese nelle probabili formazioni di Liverpool Napoli. Sarà una serata certamente non facile per Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas, che nelle previsioni estive avrebbero dovuto formare una coppia d’acciaio per blindare la difesa del Napoli. Il rendimento invece è rimasto lontano dagli standard, soprattutto per Koulibaly, condizionato da una lunga serie di fattori, a partire dalla Coppa d’Africa terminata solo a metà luglio fino al coinvolgimento nell’ammutinamento post-Salisburgo che adesso mette seriamente a rischio il futuro di Koulibaly al Napoli. Manolas certamente sta facendo meglio, ma nemmeno il greco può fare miracoli o arginare una situazione che potrebbe precipitare innanzitutto fuori dal campo, ma con inevitabili ricadute anche sulle partite del Napoli. Domani sera però si giocherà ad Anfield contro il Liverpool campione d’Europa in carica: partite del genere dovrebbero dare motivazioni a prescindere, il Napoli ne avrebbe grandissimo bisogno per tornare a respirare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE MOSSE ALLA VIGILIA

Liverpool Napoli si giocherà domani sera alle ore 21.00 nello scenario sempre suggestivo di Anfield, ma possiamo già analizzare le probabili formazioni di Liverpool Napoli, anche perché questo incontro potrebbe essere uno snodo decisivo per l’intera stagione di un Napoli sull’orlo del baratro. In Champions League a dire il vero la situazione non sarebbe nemmeno negativa: i partenopei sono secondi e il Liverpool richiama il dolce ricordo della vittoria nella partita d’andata. Sappiamo però bene cosa sia successo nell’ultimo mese, il pareggio contro il Milan è solo un brodino che non ha risolto i problemi (soprattutto fuori dal campo) del Napoli. Premesso tutto questo, andiamo allora adesso senza indugio a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Liverpool Napoli.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Scopriamo nel frattempo alcune indicazioni per seguire Liverpool Napoli in diretta tv. La partita di Champions League sarà un’esclusiva di Sky, i cui abbonati si potranno sintonizzare sul canale numero 201, cioè Sky Sport Uno, oppure avranno a disposizione in alternativa anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI

LE MOSSE DI KLOPP

Nelle probabili formazioni di Liverpool Napoli, ecco che Jurgen Klopp dovrebbe affidarsi a un 4-3-3 con ben poche sorprese, perché il Napoli è un avversario ostico per i Reds e i campioni d’Europa in carica vogliono evitare trappole sulla strada verso la qualificazione agli ottavi. Di conseguenza ci attendiamo una formazione titolare con tutti i big del Liverpool, a cominciare chiaramente da Alisson in porta; davanti a lui la linea difensiva a quattro che dovrebbe essere formata da destra a sinistra da Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson. Qualche dubbio in più potrebbe esserci a centrocampo, dove comunque “votiamo” per il terzetto formato da Fabinho, Henderson e Wijnaldum; in attacco invece ecco il tridente delle meraviglie per i Reds, cioè quello formato da Salah, Mané e Firmino.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

C’è forse qualche dubbio in più per Carlo Ancelotti, che certamente si prenderà tutto il tempo necessario per stilare le probabili formazioni di Liverpool Napoli sulla sponda partenopea. In difesa tutto potrebbe essere abbastanza chiaro con Meret in porta; Di Lorenzo terzino destro, i due centrali Manolas e Koulibaly ed infine Hysaj a sinistra. Qualche dubbio dalla cintola in su, non solamente per motivi squisitamente tecnico-tattici: a centrocampo potremmo vedere Callejon sulla destra, Zielinski e Allan nella coppia centrale anche se il brasiliano è stato il primo dei “ribelli” stangato dalla società, Fabian Ruiz a sinistra, con rischio dunque di esclusione per Insigne, a meno che Lorenzo venga avanzato in attacco, dove però sembra più probabile la coppia formata da Lozano e Mertens.

IL TABELLINO

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino. All. Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens. All. Ancelotti.

Leggi anche

JUVENTUS-BAYERN MONACO/ La "rimontona" si può. Per dare ragione a HeynckesQuote Champions League / SNAI e BWin, le scommesse sulle partite della quarta giornata (martedì 4 novembre)YOUTUBE/ Marsiglia-Zilina 1-0, sintesi, gol, highlights