PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID: IN DIFESA

Ribadiamo adesso quali dovrebbero essere le scelte in difesa dei due allenatori Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti per quanto riguarda le probabili formazioni di Liverpool Real Madrid. I nomi sono naturalmente molto noti a tutti gli appassionati, parlando di due big del calcio internazionale: per i padroni di casa inglesi, ecco Alisson in porta; davanti a lui il terzino destro Alexander-Arnold, i due centrali Matip e Van Dijk ed infine Robertson a sinistra per completare la difesa a quattro.



Per quanto riguarda invece gli ospiti spagnoli del Real Madrid, il portiere Courtois è ormai recuperato e questa è la notizia principale, davanti al belga vedremo poi la difesa a quattro che sarà inizialmente formata da Carvajal, Éder Militão, Alaba e Camavinga da destra a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Liverpool Real Madrid ci accompagnano verso una sfida stellare per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, anche se purtroppo questo incrocio così anticipato significa che uno tra Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti dovrà salutare la compagnia ancora prima dei quarti di finale. Il Liverpool ha pagato a caro prezzo nel sorteggio il secondo posto nel girone alle spalle del Napoli, ma di certo nemmeno il Real Madrid può essere soddisfatto per questo abbinamento che farà uscire presto una delle due finaliste della passata stagione.

Infatti, tutti ricorderete che a maggio questa fu la finale di Champions League allo Stade de France, con il gol di Vinicius Jr che regalò il trionfo al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il Liverpool cercherà la rivincita, ma i Reds sono sull’orlo del baratro, perché un’eliminazione in Champions League sommata al brutto rendimento in campionato sarebbe un colpo durissimo sulla stagione dei Reds. Tutto questo premesso, siamo davvero curiosi di scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Liverpool Real Madrid.



LIVERPOOL REAL MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Liverpool Real Madrid in diretta tv sarà una grande esclusiva di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video del match di Champions League sarà garantita da Sky Go, Now TV e Mediaset Infinity +, in tutti questi casi però sempre a pagamento per i rispettivi abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID

LE MOSSE DI KLOPP

Poche sorprese sono attese nelle probabili formazioni di Liverpool Real Madrid, perché per una sfida del genere naturalmente gli allenatori vogliono sempre in campo i loro migliori calciatori. Per Jurgen Klopp possiamo indicare il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: Alisson in porta; davanti a lui il terzino destro Alexander-Arnold, i due centrali Matip e Van Dijk ed infine Robertson a sinistra per completare la difesa a quattro; a centrocampo invece dovremmo vedere dal primo minuto il terzetto con capitan Henderson, Fabinho e magari il talento emergente classe 2004 Bajcetic; infine ecco naturalmente Salah come ala destra ma anche punto di riferimento del tridente offensivo del Liverpool, con Darwin Núñez punta centrale e Gakpo ala sinistra, anche perché da quella parte è assente per infortunio Luis Diaz.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Sul fronte spagnolo, ecco che nelle probabili formazioni di Liverpool Real Madrid sono ormai recuperati Courtois e Hazard, mentre resta un minimo di cautela in più per Benzema e Kroos, che comunque salvo colpi di scena dovrebbero essere regolarmente presenti ad Anfield Road. Ecco allora il portiere belga per aprire il modulo 4-3-3 nel quale vedremo poi la difesa a quattro formata da Carvajal, Éder Militão, Alaba e Camavinga da destra a sinistra; a centrocampo ecco Tchouameni assieme ai due totem Modrić e Kroos, che naturalmente garantiscono al Real Madrid qualità, esperienza e personalità; in attacco un dubbio potrebbe esserci per la maglia da ala destra, dove potrebbe essere avanzato Valverde ma ci sono anche Asensio e Rodrygo, mentre non sembrano in discussione i posti di Benzema come centravanti e Vinícius Jr ala sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID: IL TABELLINO

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Núñez, Gakpo. All. Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Camavinga; Modrić, Tchouameni, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Jr. All. Ancelotti.