PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY BAYERN MONACO: CHI GIOCA DOMANI?
Leggiamo le probabili formazioni di Manchester City Bayern Monaco per avvicinarci alla sfida stellare di stasera per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una partita che sarà speciale anche per i due allenatori: Pep Guardiola è un grande ex della partita, con i bavaresi tuttavia non è riuscito a vincere la Champions League e ormai da anni ci sta provando con il City, finora inutilmente. Una volta ha perso in finale contro il Chelsea allora allenato da Thomas Tuchel, che invece ora è tornato in Germania da poche settimane e naturalmente spera di salire sul tetto d’Europa anche con il Bayern Monaco.
Il Manchester City deve quindi sfatare la “maledizione” della Champions League, che vale per il club ancora più che per il suo allenatore: è forse meno costante nel rendimento ma quando è in serata fa paura a chiunque, vedi il 7-0 casalingo contro il Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale. Il Bayern Monaco invece ha cambiato allenatore, ma di certo non a causa del rendimento in Champions League, semplicemente strepitoso: otto vittorie su altrettante partite giocate, nonostante un girone con Inter e Barcellona e poi l’incrocio agli ottavi di finale contro il PSG. Il sorteggio tuttavia ha riservato ai bavaresi l’ennesima sfida stellare, garanzia di spettacolo. Andiamo allora a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Manchester City Bayern Monaco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Manchester City Bayern Monaco in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa inglesi partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si salirà a quota 4,00, curiosamente sia per il pareggio (naturalmente segno X) sia in caso di segno 2 per una vittoria in trasferta da parte del Bayern Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY BAYERN MONACO
LE SCELTE DI GUARDIOLA
Le probabili formazioni di Manchester City Bayern Monaco ci dicono che il grande ex Pep Guardiola ha naturalmente l’imbarazzo della scelta, per quanto riguarda gli uomini ma anche la scelta tattica. Noi proponiamo un modulo 3-4-2-1, c’è abbondanza fin dalla difesa, dove comunque ipotizziamo Akanji, Aké e Dias davanti al portiere Ederson se sarà davvero una retroguardia a tre (potrebbe anche essere a quattro); a centrocampo potrebbero agire Rodri e Gundogan nel cuore della manovra, con gli esterni Mahrez a destra e Grealish a sinistra; assetto già offensivo, reso ancora più evidente dalla presenza di Bernardo Silva e De Bruyne sulla trequarti a sostegno del centravanti, che sarà il ristabilito Haaland (la prima alternativa sarebbe Julian Alvarez).
LE MOSSE DI TUCHEL
Dall’altra parte, le probabili formazioni di Manchester City Bayern Monaco vedono il nuovo tecnico bavarese Thomas Tuchel orientato verso il modulo 4-2-3-1, nel quale ipotizziamo i seguenti undici titolari: Sommer in porta; la difesa a quattro con Pavard a destra, i due centrali De Ligt e Upamecano e il grande ex Cancelo a sinistra, che sarà forse l’uomo in assoluto più atteso del match. Anche nel Bayern la qualità abbonda e quindi le scelte non sempre sono facili: potremmo citare Goretzka e Kimmich in mediana, poi Coman, Muller e Sané sulla trequarti e Choupo-Moting come centravanti e punto di riferimento più avanzato, ma naturalmente ci sono anche Musiala, Mané e Gnabry in ballo, come alternative di lusso e magari anche per qualche sorpresa fin dall’inizio.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY BAYERN: IL TABELLINO
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Aké, Dias; Mahrez, Rodri, Gundogan, Grealish; Bernardo Silva, De Bruyne; Haaland. All. Guardiola.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Cancelo; Goretzka, Kimmich; Coman, Muller, Sané; Choupo-Moting. All. Tuchel.