PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY LIPSIA: CHI GIOCA STASERA?
Le probabili formazioni di Manchester City Lipsia ci forniscono l’occasione per analizzare le scelte dei due allenatori Pep Guardiola e Marco Rose in vista della partita di stasera, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League e nella quale si riparte dal pareggio per 1-1 all’andata in Germania, un risultato che lascia ancora in bilico la qualificazione concedendo speranze anche al Lipsia, che però naturalmente avrà bisogno di compiere un’impresa sul campo del Manchester City per ribaltare il pronostico, che è tutto dalla parte dei Citizens pensando anche al 6-3 della scorsa stagione fra queste due stesse formazioni in Inghilterra.
Per il Manchester City uscire di scena agli ottavi sarebbe un flop, perché vincere finalmente la Champions League dopo le delusioni degli scorsi anni è naturalmente il grande obiettivo in un intreccio molto simile a quello che riguarda il PSG, anche per mister Guardiola che non è ancora riuscito a vincerla lontano da Barcellona. La qualità della rosa a disposizione è dalla parte degli inglesi, come potremo vedere meglio fra poco, i tedeschi dal canto loro avranno la serenità di chi non ha alcunché da perdere. Tutto questo premesso, leggiamo adesso insieme le ultime notizie circa le probabili formazioni di Manchester City Lipsia.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Manchester City Lipsia: l’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa inglesi, le sue quote infatti ci dicono che il segno 1 è quotato a 1,37 per il successo del Manchester City, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Lipsia la quotazione per il segno 2 è pari a 7,75. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio fra gli altri due, infatti il segno X è proposto a 5,25.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY LIPSIA
LE MOSSE DI GUARDIOLA
Le probabili formazioni di Manchester City Lipsia presentano a Pep Guardiola “problemi” di abbondanza dovuti alla qualità della rosa che permette di avere alternative di lusso praticamente in ogni reparto. Secondo il modulo 4-2-3-1, proviamo ad ipotizzare Ederson in porta; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori Walker, Stones, Dias e Aké, con Laporte e Akanji prime alternative; il discorso però si fa sempre più interessante man mano che si avanza, a cominciare da Rodri e Gundogan in mediana; sulla trequarti invece dovrebbero partire dal primo minuto Foden, De Bruyne e Grealish alle spalle del centravanti Haalnad, ma ricordiamo che trale alternative vi sono Bernardo Silva, Mahrez e Julian Alvarez, quindi sono possibili cambiamenti, in corso d’opera ma pure dal primo minuto.
LE SCELTE DI ROSE
Alcune assenze non aiuteranno l’allenatore Marco Rose a stilare l’undici di partenza dei tedeschi nelle probabili formazioni di Manchester City Lipsia per una trasferta già di suo molto complicata. Potremmo allora ipotizzare un modulo 4-4-2 nel quale dal primo minuto potremmo vedere Blaswich in porta e davanti a lui la difesa a quattro composta da Gvardiol, Orban, Raum e Henrichs; altra linea a quattro pure a centrocampo, dove i titolari per il Lipsia potrebbero essere Haidara, Lahmer, Szoboszlai e Forsberg; atteggiamento quindi piuttosto offensivo, che potrebbe essere un rischio ma del quale potrebbero invece usufruire i due attaccanti, cioè Werner e l’ex rossonero André Silva.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY LIPSIA: IL TABELLINO
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; Rodri, Gundogan; Foden, De Bruyne, Grealish; Haalnad. All. Guardiola.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Gvardiol, Orban, Raum, Henrichs; Haidara, Lahmer, Szoboszlai, Forsberg; Werner, A. Silva. All. Rose.