PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY REAL MADRID: CHI GIOCA?

Le probabili formazioni di Manchester City Real Madrid ci consentono di presentare le mosse di Pep Guardiola e Carlo Ancelotti (sfida stellare anche in panchina) verso il ritorno della semifinale di Champions League. Si ricomincia dalla sfida di andata che è terminata con un pareggio per 1-1: un tempo per squadra, con la curiosità che ciascuna ha segnato nel miglior momento dell’avversaria e questo ci indica che è impossibile sbilanciarsi sul verdetto dello scontro tra due compagini di livello formidabile, come d’altronde ci avevano mostrato anche un anno fa.



Il Real Madrid ha già vinto la Coppa del Re e sogna il bis consecutivo in Champions League, il Manchester City d’altronde è addirittura in corsa per il Treble con Premier League e FA Cup, mentre in Spagna il campionato è andato al Barcellona: in ogni caso, sono due corazzate che con pieno merito sono arrivate qui e che sanno regalare grande spettacolo, che ci potremo godere da spettatori neutrali in vista della finale di Istanbul, che invece ci interessa decisamente da vicino. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Manchester City Real Madrid.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Manchester City Real Madrid in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa inglesi, infatti il segno 1 è quotato a 1,63. Ecco poi che il segno X per il pareggio è proposto a 4,25, infine una vittoria del Real Madrid varrebbe 5,00 volte la posta in palio sul segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY REAL MADRID

LE SCELTE DI GUARDIOLA

Pep Guardiola nelle probabili formazioni di Manchester City Real Madrid potrebbe confermare gli undici che hanno iniziato il match di andata al Bernabeu. Quasi certamente sarà invariata la difesa: Walker e Akanji terzini, la coppia centrale formata da Stones e Ruben Dias e il portiere Ederson. Guardiola potrebbe in realtà cambiare qualcosa a centrocampo e in attacco, perché le soluzioni sono tante: Bernardo Silva può scalare a mezzala e in questo caso a rimanere fuori sarebbe Gundogan, mentre sembrano sicuri del posto Rodri come playmaker e sicuramente De Bruyne. Con il portoghese arretrato aumenterebbero le quotazioni di Mahrez a destra del tridente; dall’altra parte spazio a Grealish, favorito su Foden; Haaland naturalmente sarà la prima punta.



LE MOSSE DI ANCELOTTI

La buona notizia per Carlo Ancelotti, nelle probabili formazioni di Manchester City Real Madrid, è il ritorno di Eder Militao dalla squalifica: con il brasiliano, ecco Rudiger e Alaba in ballottaggio per l’altra maglia davanti a Courtois. D’altronde potrebbero anche giocare entrambi, in questo caso Alaba sarebbe terzino sinistro scalzando Camavinga, mentre a destra avremo Carvajal; per il resto, Ancelotti non dovrebbe modificare nulla. In realtà si potrebbe lanciare Tchouamény al centro del campo e in quel caso Valverde potrebbe soffiare il posto di esterno destro a Rodrygo, che però è nettamente favorito. Più facile allora vedere l’uruguaiano regolarmente come mezzala con i veterani Modric e Kroos per completare il centrocampo a tre, mentre davanti con Rodrygo ecco che ci saranno naturalmente il centravanti Benzema e come ala sinistra Vinicius Junior.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY REAL MADRID: IL TABELLINO

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; F. Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.