PROBABILI FORMAZIONI MILAN ARSENAL: CHI GIOCA L’AMICHEVOLE?

Con le probabili formazioni di Milan Arsenal presentiamo l’affascinante amichevole in programma oggi pomeriggio a Dubai, anche se naturalmente la contemporaneità con i Mondiali 2022 causerà numerose assenze che renderanno meno significativo il match da un punto di vista strettamente tecnico. Parliamo comunque della capolista della attuale Premier League che affronta i campioni d’Italia in carica e secondi in Serie A, dunque basterebbe questo per capire che varrà la pena di seguire con la massima attenzione Milan Arsenal.



Il Milan appena pochi giorni fa ha fatto parecchia fatica a battere il Lumezzane nell’amichevole organizzata a Milanello per trovare il ritmo prima della trasferta a Dubai, quindi innanzitutto Pioli spera di avere segnali di crescita nella condizione, anche perché il 4 gennaio (data di ripresa della nostra Serie A) è ancora abbastanza lontano. Le assenze forse peseranno di più sui Gunners, ma staremo a vedere: nel frattempo, concentriamoci sulle ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Arsenal.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN ARSENAL

LE SCELTE DI PIOLI

Le probabili formazioni di Milan Arsenal vedono Stefano Pioli intenzionato a schierare un modulo 4-2-3-1, con interpreti comunque di ottimo livello: in porta Tatarusanu; in difesa ecco Kalulu a destra, Gabbia e Tomori come centrale, il nomea sorpresa potrebbe essere il sedicenne Bakoune a sinistra; in mediana il Milan si affiderà alla regia di Tonali, affiancato verosimilmente da Pobega; si procede poi verso la trequarti, dove ipotizziamo Messias a destra, Brahim Diaz in posizione centrale e Rebic a sinistra, alle spalle del centravanti dei rossoneri che dovrebbe essere Origi.



LE MOSSE DI ARTETA

Si fanno sentire le assenze per mister Arteta, che nelle probabili formazioni di Milan Arsenal dovrebbe schierare i suoi Gunners con il modulo 4-2-3-1 e questi possibili undici titolari: Hein in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Cedric, Gabriel, Holding e Tierney; in mediana potrebbe agire la coppia formata da Lokonga ed Elneny; infine nel reparto offensivo potremmo avere Fabio Vieira, Odegaard e Nelson da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti Nketiah.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ARSENAL: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Bakoune; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli.

ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga, Elneny; Fabio Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah. All. Arteta.