PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: FOCUS DIFESA
La nostra panoramica alla vigilia sulle probabili formazioni di Milan Bologna termina naturalmente parlando anche dei due reparti difensivi. Per Stefano Pioli è di fatto intoccabile la difesa che è stata punto di forza dello scudetto, nonostante i tre gol subiti nelle prime due giornate del nuovo campionato abbiano mostrato che al momento il rendimento non sia ancora a quel livello. Comunque, domani a San Siro dovremmo vedere in azione come al solito Maignan e davanti a lui la linea a quattro con Calabria come terzino destro, i due centrali Kalulu e Tomori ed infine Theo Hernandez con ampia licenza di spingere a sinistra.
Invece per Sinisa Mihajlovic il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2 e questo naturalmente significa che per il Bologna ci aspettiamo una difesa a tre, con Skorupski in porta protetto da una difesa a tre formata da Soumaoro, Medel e Bonifazi. Attenzione però all’ultimo arrivato Jhon Lucumí, che potrebbe anche essere la mossa a sorpresa, magari a discapito di Bonifazi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS CENTROCAMPO
Analizziamo naturalmente anche le scelte di Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic a centrocampo nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Milan Bologna. Potrebbero restare fuori dalle rotazioni ed essere confermati dal primo minuto anche Tonali e Bennacer nel cuore della mediana dei padroni di casa rossoneri, sempre schierati con il 4-2-3-1; vero che gli impegni saranno tanti prossimamente (turno infrasettimanale, poi il derby e l’inizio della Champions League), ma sembrate per ora Pioli non sia intenzionato a toccare il reparto nevralgico, facendo semmai cambiamenti sulla trequarti.
Per quanto riguarda invece il centrocampo del Bologna di mister Sinisa Mihajlovic, il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2 e di conseguenza ci aspettiamo un folto reparto a cinque nel quale dovrebbero trovare spazio De Silvestri come esterno destro (con Kasius come possibile alternativa), poi Soriano, Dominguez e Schouten nel cuore della mediana felsinea, infine a sinistra il titolare potrebbe essere Cambiaso oppure Lykogiannis, con l’italiano forse favorito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS ATTACCO
Abbiamo già evidenziato come Stefano Pioli potrebbe fare turnover nelle probabili formazioni di Milan Bologna, soprattutto sulla trequarti. Presentando i reparti offensivi delle due formazioni, possiamo allora dire che Saelemaekers e De Ketelaere sembrano in vantaggio rispettivamente su Messias e Brahim Diaz per completare con l’intoccabile Rafael Leao come ala sinistra il terzetto di trequartista rossoneri alle spalle della prima punta, che dovrebbe ancora essere Rebic stanti gli acciacchi di Rebic e l’infortunio che terrà fuori Ibrahimovic ancorare molto tempo.
Sul fronte emiliano, spicca invece per Sinisa Mihajlovic l’assenza dello squalificato Orsolini, che va a pesare naturalmente proprio sull’attacco dei rossoblù felsinei, il cui modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2. In assenza appunto di Orsolini, restano Sansone e Barrow a giocarsi in un incerto ballottaggio il posto al fianco dell’intoccabile Arnautovic, già autore di due gol nelle prime due giornate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Milan Bologna presentiamo la partita che domani sera a San Siro vedrà impegnati i campioni d’Italia sul terreno amico dello stadio Giuseppe Meazza per la terza giornata di Serie A. Il Milan di Stefano Pioli è reduce dal pareggio di Bergamo, un risultato certamente positivo sul campo dell’Atalanta, però adesso sarebbe prezioso tornare alla vittoria per rispondere subito alle rivali scudetto ancora a punteggio pieno, pur ricordando che il Bologna nello scorso campionato prese un punto in casa rossonera.
Va anche detto che finora non abbiamo ancora visto il miglior Bologna di Sinisa Mihajlovic, che dopo il pareggio contro il Verona chiede ai suoi ragazzi una risposta innanzitutto in termini di personalità in una trasferta difficile ma certamente anche molto affascinante. Tutto questo premesso, andiamo senza indugio a scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Bologna.
DIRETTA MILAN BOLOGNA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Bologna sarà disponibile anche sui canali di Sky Sport, essendo una delle tre partite di questa giornata visibile pure sui canali della televisione satellitare. Raddoppierà quindi anche la possibilità della diretta streaming video, naturalmente offerta anche dalla piattaforma DAZN, che trasmette tutte le partite di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA
LE SCELTE DI PIOLI
Spazio come sempre al consueto modulo 4-2-3-1 per Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Bologna: da non sottovalutare la possibilità di turnover, ma probabilmente non in difesa, dove quindi schieriamo come al solito Maignan e davanti a lui la linea a quattro con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra.
Potrebbero restare fuori dalle rotazioni anche Tonali e Bennacer nel cuore della mediana; il discorso si fa invece molto più stuzzicante sulla trequarti, dove Saelemaekers e De Ketelaere sembrano in vantaggio rispettivamente su Messias e Brahim Diaz per completare con Rafael Leao il terzetto alle spalle della prima punta, che dovrebbe ancora essere Rebic.
LE MOSSE DI MIHAJLOVIC
Sul fronte emiliano, nelle probabili formazioni di Milan Bologna spicca invece per Sinisa Mihajlovic l’assenza dello squalificato Orsolini. Il modulo di riferimento per i rossoblù dovrebbe essere il 3-5-2, con Skorupski in porta protetto da una difesa a tre formata da De Silvestri, Medel e Bonifazi.
Nel folto centrocampo a cinque del Bologna dovrebbero invece trovare spazio Kasius come esterno destro, poi Soriano, Dominguez e Schouten, infine a sinistra il titolare potrebbe essere Lykogiannis; per quanto riguarda invece il reparto offensivo, in assenza di Orsolini restano Sansone e Barrow a giocarsi il posto al fianco dell’intoccabile Arnautovic, già autore di due gol nelle prime due giornate.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, R. Leao; Rebic. All. Pioli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius, Soriano, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Sansone, Arnautovic. All. Mihajlovic.