Leggiamo le probabili formazioni di Milan Borussia Dortmund per presentare l’affascinante partita che domani sera allo stadio Giuseppe Meazza sarà valida per la quinta e penultima giornata del girone F di Champions League. I punti in palio saranno pesantissimi in questo gruppo ancora apertissimo, nel quale tutto è ancora possibile. All’andata c’era stato un pareggio per 0-0, esito buono in Germania per i rossoneri di Stefano Pioli, che però stavolta avrebbero bisogno di una vittoria perché altrimenti per il Milan diventerebbe decisamente complicato superare la fase a gironi, come l’anno scorso quando poi il Diavolo raggiunse la semifinale.
L’impresa non sarà facile perché attualmente il Borussia Dortmund è capolista nel girone, grazie alla doppia vittoria ottenuta dai gialloneri tedeschi contro il Newcastle, ma il Milan ha già compiuto una grande impresa a San Siro nella scorsa giornata, vincendo in rimonta contro il Paris Saint Germain, per cui adesso si insegue il bis che sarebbe di fondamentale valore e varrebbe il sorpasso ai rivali. Tutto questo premesso su una partita così significativa per l’intera stagione rossonera, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Borussia Dortmund.
DIRETTA MILAN BORUSSIA DORTMUND STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Borussia Dortmund sarà garantita anche in chiaro per tutti su Canale 5 oltre che sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go e Video Mediaset, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV ai rispettivi abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BORUSSIA DORTMUND
LE SCELTE DI PIOLI
Spiccano per Stefano Pioli ancora varie assenze nelle probabili formazioni di Milan Borussia Dortmund, anche se alcuni miglioramenti ci sono, in particolare perché ovviamente torna Giroud, che in campionato era squalificato. Il francese sarà quindi il centravanti, mentre senza Leao e Okafor ci dovrebbero essere di nuovo contemporaneamente in campo sulle fasce Pulisic e Chukwueze. A centrocampo ecco invece un terzetto formato da Reijnders e Musah come mezzali ai fianchi di Krunic, che dovrebbe essere il regista. Il modulo sarà ovviamente il 4-3-3, nella retroguardia la situazione è più chiara e allora diciamo che davanti al portiere Maignan ci aspettiamo la difesa a quattro con capitan Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez naturalmente da destra a sinistra.
LE MOSSE DI TERZIC
Sempre parlando delle probabili formazioni di Milan Borussia Dortmund, gli ospiti gialloneri tedeschi allenati da Edin Terzic dovrebbero proporre il modulo 4-3-3, con questi undici giocatori favoriti per essere i titolari dal primo minuto: l’infortunio di Kobel dovrebbe spianare la strada per Meyer in porta, protetto dalla retroguardia a quattro formata da Sule, Hummels, Schlotterbeck e Ryerson da destra a sinistra; il centrocampo del Borussia Dortmund dovrebbe invece schierarsi a tre con Sabitzer, Emre Can e Ozcan che dovrebbero essere i titolari considerati anche i problemi di Nmecha; infine, ecco il tridente d’attacco che dovrebbe vedere in azione Adeyemi e Brandt come ali ai fianchi del centravanti Fullkrug per i gialloneri.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BORUSSIA DORTMUND: IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Sabitzer, Emre Can, Ozcan; Adeyemi, Fullkrug, Brandt. All. Terzic.